Rimandato Azienda petrolifera "Tecno Oil Corporation"

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Zio_Sam00, 22 Giugno 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zio_Sam00

Zio_Sam00 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    Titolo della proposta:
    Azienda petrolifera "Tecno Oil Corporation"

Nome azienda:
    Tecno Oil Corporation (sigla TOC)

Settore:
    Industria, estrazione petrolio, produzione carburanti e plastiche.

Premessa:
    l'idea dell'azienda petrolifera è stata da me presentata, diverse settimane fa, nella sezione privata proposte aziendali. La ripropongo qua, pubblicamente, con l'aggiunta di nuove features.

-------------------------------------------

Breve introduzione:
    l'idea parte dal fatto che, a NeoTecno, esistono prodotti come il gasolio, il cherosene, e imballaggi di plastica (come le bottiglie d'acqua e i contenitori dei succhi). Finora tutti questi oggetti vengono generati in modo irreale, non rp. Tutti questi oggetti, sono derivati del petrolio, quindi mi pare opportuno introdurre un'industria petrolifera.

Qual è la funzione dell'azienda?
    Il compito della Tecno Oil Corporation (TOC), sono molteplici, ovvero estrarre il petrolio greggio, e tramite processi di raffinazione, produrre carburanti e plastiche. L'azienda, è bene sottolineare che non venderà i prodotti ai singoli cittadini, bensì alle aziende interessate (officina, tecnodrive, alimentari).

Funzionamento tecnico:
    Per arrivare ai prodotti finiti, ci saranno vari processi produttivi da mettere in atto.

Possiamo dividere i processi in 3 macro categorie:
    - estrazione petrolio greggio
    - produzione carburanti
    - produzione plastiche

L'estrazione del petrolio prevede la presenza di una grande torre di trivellazione (trivella "Derrick"), il quale estrae il petrolio greggio da un fittizio giacimento di petrolio sotto terra. Il petrolio estratto andrà automaticamente a finire in una grande cisterna. La cisterna, sulla sommità avrà un blocco sorgente d'acqua, rinominata "Petrolio". La trivella prevede alcune caratteristiche, ovvero la presenza di un dropper, che sarebbe un ipotetico corpo meccanico, nel quale ci sono un motore elettrico (blocco di ferro rinominato "Motore elettrico", il cui tempo di funzionamento è limitato in quanto ha un'usura), e una punta di perforazione (diamante rinominato "Punta trivella", anch'essa ha un'usura).

La produzione dei carburanti, prevede essenzialmente 2 passaggi, pescaggio del petrolio dalla cisterna, e la produzione vera e propria del carburante, tramite l'utilizzo di macchinari (nella realtà si chiamano "torri di distillazione frazionata"). In game, il primo passaggio è andare nella cisterna, con molti secchi nell'inventario, i quali dovranno essere successivamente riempiti di petrolio. I secchi di petrolio verrano poi inseriti dentro delle blast furnace (sono praticamente delle fornaci), le quali, bruciando carbone, produrranno i carburanti, gasolio o cherosene (a seconda della torre).

La produzione degli imballaggi di plastica, prevede essenzialmente 2 passaggi, la produzione vera e propria della plastica, e lo stampaggio sotto forma di bottiglie/bicchieri. La produzione della plastica, per semplicità, avverrà semplicemente mettendo dei secchi di petrolio, dentro delle blast furnace (rinominate caldaie), le quali bruciando carbone, produrranno lingotti plastica. Successivamente, questi lingotti di plastica, verranno messi dentro delle ipotetiche stampanti (dropper), le quali daranno come prodotto finito gli imballaggi (bottiglie di plastica, bicchieri ecc. Le bottiglie di plastica, verranno ad esempio poi vendute alla Levissima, e i carburanti all'officina/tecnodrive.

NB: alcuni macchinari, affinchè funzionino, richiedono la combustione del carbone. Il carbone verrà estratto da una piccola miniera presente all'interno della superficie aziendale.

Prezzi:
    ipotetici prezzi potrebbero essere (al pezzo):
    - gasolio 22€
    -cherosene 100€
    - imballaggi 0.30€

Figure professionali previste:
    - direttore
    - vice direttore
    - operaio (produce carburante, plastica, e scava in miniera il carbone necessario ai macchinari)
    - ingegnere (può fare le mansioni dell'operaio, in aggiunta ha il compito di fare manutenzione ai macchinari, ovvero la trivella, e coordinare l'attività di produzione (una sorta di manager di linea / responsabile)).

Pro/contro:
    - l'azienda petrolifera, permette di rendere l'esperienza rp ancor più realistica, in quanto petrolio e derivati non verrebbero più generati con la magia.
    - l'azienda richiede un discreto numero di lavoratori.
    - l'azienda non può fallire, tutta la città dipende dalla produzione del petrolio (in quanto gasolio, cherosene e imballaggi degli alimentari sono beni di prima necessità a NeoTecno).

Ulteriori possibili features:
    - NASA: lo Space Shuttle, affinchè possa andare in orbita, necessità di ingenti quantità di carburante. Perciò l'azienda petrolifera potrebbe produrre ulteriori carburanti "spaziali", come ad esempio l'idrogeno o l'idrazina).
    -incendi: l'azienda petrolifera, è un luogo pericoloso visto l'ingente quantità di liquidi infiammabili, perciò si potrebbe aumentare la probabilità che scoppino incendi.

Allego delle foto della mappa che ho provato a realizzare:
    https://ibb.co/SJLwSC3
    https://ibb.co/rFBZgzg
    https://ibb.co/j4V0Ndh
    https://ibb.co/M7GQKwN
    https://ibb.co/kJHjysP

Sketch mondo:
    https://drive.google.com/drive/folders/14132Hr2fIb4HsCuUajq2oM2VgAsCpe5T?usp=sharing (1.15.2)

• Favorevole Favorevole x 13
    • Contrario Contrario x 3
    • Brillante Brillante x 3
    Ultima modifica: 22 Giugno 2021
  2. Noths_

Noths_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    16
    Noths_
    Proposta molto carina, mi piace.

• Amichevole Amichevole x 1
    • Divertente Divertente x 1
  3. Zio_Sam00

Zio_Sam00 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    Grazie @Noth_ :)

4. cantegina

cantegina Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    65
    cantegina
    Le proposte aziendali sono chiuse, riproponi questa proposta quando saranno aperte

5. Zio_Sam00

Zio_Sam00 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    mi è stato chiesto da Daniele Valori di postarla qua

6. Account bannato

Account bannato Ex Responsabile Marketing
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    109
    Non essere greggio nel rispondere, ho detto io di fare proposte!

• Mi piace Mi piace x 1
    • Godo Godo x 1
  7. michy2288

michy2288 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Ci sta Sam è bella l'idea

• Mi piace Mi piace x 1
  8. RondoDaCorsaa

RondoDaCorsaa Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Ci sta,grande sam

• Mi piace Mi piace x 1
  9. Zio_Sam00

Zio_Sam00 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    Ho aggiunto il mondo su drive (link)

10. SoDragon_

SoDragon_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    SoDragon_
    Proposta già fatta da molte altre persone è rifiutata

11. Zio_Sam00

Zio_Sam00 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    Mi è stato chiesto di postarla

12. Darko201

Darko201 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    furiouspro20
    Approvo

• Mi piace Mi piace x 1
  13. yAcee_

yAcee_ Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    yAcee_
    Figo, approvo anche se le proposte aziendali sono chiuse, magari te l'accettano!

• Mi piace Mi piace x 1
  14. Zio_Sam00

Zio_Sam00 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    Grazie per il feedback! Sisi speriamo, in realtà mi è stato chiesto di postarla qua

15. Tgodder

Tgodder Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    12
    Tgodder
    Idea veramente interessante, approvo pienamente

• Mi piace Mi piace x 1
    • Elettrizzante Elettrizzante x 1
  16. _xdark52_

_xdark52_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    _xdark52_
  17. V3nus_

V3nus_ Amministratore
    Amministratore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    V3nus_
    Salve Zio_Sam00,
    Le Proposte Aziendali sono attualmente chiuse, pertanto la invito a riproporre tale discussione, una volta annunciata la riapertura della sezione adibita, chiudo.

Buona continuazione.

• Amichevole Amichevole x 1
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.