Trovo che la morte su un server rp come tecnocraft non sia molto positiva, dato che teoricamente per fare veramente roleplay bisognerebbe cambiare identità e iniziare nuovamente da zero. Credo fortemente che iniziare da zero si molto fastidioso quindi ecco la mia proposta: Non si morirà più, al posto della morte verrà implementato uno "svenimento" il corpo sarà sempre a terra e lootabile. La scientifica potrà esaminare la causa dello "svenimento" e il palyer svenuto non sarà più tippato in obitorio ma in una stanza di terapia intensiva dove ci rimarrà per gli stessi 5 minuti dell'attuale morte. Dopo i 5 minuti il player "svenuto" verrà tippato fuori dall'ospedale e apparirà un sessaggio con scritto "Sei stato dimesso dalla terapia intensiva ma non ti ricordi cosa sia successo". A livello di pl è praticamente identico a quello attuale, cambia solo il lato rp ,che a parer mio, così sarebbe molto meglio.
quando si muore ti dimenti dell'azione, non dei tuoi amici e il resto, ma può diventare perma solo con l'approvazione dello staff (teoricamente), e in quel caso si ricrea il pg. l'idea è carina ma poco pensata. Disapprovo (approvo se la ricrei in maniera più strutturata)
Io l'ho sempre pensata così: Ti sparano FdO = abbattimento, cadi a terra ma sei cosciente e ti possono arrestare; Ti sparano con motivi = svieni, ti lootano e ti ritrovi in ospedale poiché qualcuno avrà chiamato ambulanza; Ti sparano con perma death approvato = dimentichi tutto, e lì sei morto davvero.
Però vai in obitorio e alla scientifica risulta come decesso anche nei primi due punti che hai scritto, è questa la cosa che voglio cambiare con la proposta :)
Non proprio, come ho detto, a livello di pl cambia poco e nulla ma a livello di rp c'è una differenza che a parer mio è molto importante.
Non vedo nessuna differenza a livello di rp, da regolamento è già tutto esattamente come hai detto tu.
Fortemente contrario, nonostante sia una bellissima idea se dovessi "svenire" durante una sparatoria sarei incriminato di quest'ultima ma non mi ricorderei cosa sia successo, il lato rp di "svenire" esiste già ed avviene quando un FDO abbatte un criminale, non è una kill approvata e serve solo per "arrestare", non so se son stato chiaro, spero di si, buon proseguimento!!
Contrario, per quanto sia interessante la proposta, cosa mi vieta poi di rubare davanti al corpo dello svenuto e dire è un mio amico lo porto io in ospedale? La morte in rp serve proprio a evitare queste situazioni. Per quanto sia irreale la rinascita ricordati che è un gioco di ruolo, non è la vita reale su minecraft. Non ci saranno elementi magici come draghi o isole fluttuanti nel cielo. Però c'è il respawn alla jesoo. Fattene una ragione.
Salve David3k15! Mi spiace, ma lo svenimento andrebbe a comportare comunque un implicazione RP che non si avrebbe con la morte effettiva. Difatti quando si muore, si scorda completamente come si è morti, chi ti ha ucciso e tutto ciò che avevi durante la morte, ma inoltre tutto ciò che gravava precedentemente sul tuo personaggio andrebbe ad eliminarsi. Mentre con lo svenimento rimarrebbe tutto, ma semplicemente non lo ricorderesti. Per questo motivo ho deciso di rifiutare la sua proposta. Buona continuazione. Chiudo.