L’ossigeno: risorsa tanto fondamentale quanto scontata. nella vita di tutti i giorni è quasi giusto darlo per scontato, ma nello spazio è davvero così giusto? Attualmente, fuori dalla Terra, l’ossigeno è illimitato -a meno che tu non decida di levarti il casco-. Quindi, in cosa consiste la proposta? La proposta consiste nell’aggiunta di 2 oggetti: 1 – Bombole di ossigeno 2- Compressore a doppia pressione Il primo, la ‘bombola d’ossigeno’, si tratta di un item indossabile nello slot del corpetto (o in seconda mano come gli zainetti). Quando indossato, questo oggetto inizierà a consumarsi ed avrà un’autonomia di 2 ore circa (Quantità di tempo valutata sulla base del tempo che un giocatore impiega ad andare nel punto più lontano possibile dalla base, fare una mansione ordinaria e tornare senza rischio di soffocare). Passate le 2 ore, oppure smettere di indossare la tuta, porterà all’iniziare a prendere danno per la mancanza di ossigeno (come accade ora quando togli il casco). Il secondo oggetto, il ‘Compressore a doppia pressione’, sarà l’oggetto dedicato alla ricarica delle bombole. Il suo funzionamento sarà semplicissimo: verrà inserito dell’ossigeno al suo interno dagli addetti e il normale dipendente potrà interagirci, inserire la bombola in una piccola gui, e attendere qualche secondo che si ricarichi. Il compressore avrà un inventario interno accessibile solo da certi gradi (i quali avranno l’incarico di tenerlo sempre attivo); ogni ricarica sottrae una certa quantità di ossigeno da quello depositato. Sarebbe carino che dalla texture dello strumento o dalla gui tutti potessero vedere la percentuale di Ossigeno rimanente nel macchinario. Dunque, come mai questa proposta? Questa proposta, oltre che aumentare il realismo della situazione, permette di aggiungere una componente di ‘pressione’ al normale lavoro su Marte. Scoraggia il farm delle ore AFK, dato che è necessario prestare attenzione all’ossigeno e preoccuparsi di averne a disposizione per ricaricare. Oltretutto, l’ossigeno è una risorsa che va ottenuta (e vi specifico che è probabilmente la più lunga e noiosa da ottenere), e dunque, un ulteriore incentivo ad affrontare lo spazio in maniera proattiva. Aggiungo che personalmente introdurrebbe meccaniche organizzative nuove, spunti di roleplay interessanti durante eventi o situazioni di crisi e una mansione nuova per uno dei reparti. Insomma, tranne l’aumento di decessi per asfissia su Marte non vedo motivo per cui questa proposta non sia un’aggiunta interessante ed apprezzata per coloro che ci lavorano a contatto.
Pienamente d'accordo! Sarà sicuramente un'implementazione che porterà tanta innovazione e realismo al gameplay. I nostri dipendenti saranno felici di farmare ossigeno extra! Chissà se in futuro sarà possibile implementare un sistema più dinamico per l'ottenimento di queste molecole.
Personalmente, vedo questa proposta come un modo intrigante per introdurre nuove dinamiche organizzative e nuovi ruoli nei reparti. Sarebbe un'aggiunta che potrebbe arricchire l'esperienza di gioco e fornire ulteriori incentivi per affrontare lo spazio in modo proattivo. Approvo sicuramente questa idea!
Salve @Kurisatsu! Dopo aver considerato il parere dell'utenza e dopo un'accurata valutazione da parte dello staff, abbiamo ritenuto la tua proposta valida ed implementabile. Il nostro team di developer si occuperà di svilupparla successivamente alle altre proposte in coda. A seguire, la funzione verrà inserita nel server tramite un aggiornamento, oppure verrà aggiunta ad un update o una patch. Grazie per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum! Reparto Patch e Proposte