Buongiorno, Apro la seguente discussione per sfatare un mito. Di seguito cito la regola 8.3 "Utilizzo del passamontagna È consentito alle forze dell'ordine utilizzare il passamontagna per perquisizioni, irruzioni, sopralluoghi o interrogatori. Non sarà consentito utilizzarlo per avviare una sparatoria, trasportare civili, maltrattare (escluse situazioni opportunamente autorizzate), o per azioni ordinarie come l'inseguimento di un ricercato." Nella regola in questione non viene negato l'utilizzo del passamontagna per arrestare mentre si è in borghese, però non è tra i motivi per cui è concesso utilizzarlo. La domanda mi sorge spontanea, è possibile o no indossare il passamontagna per arrestare un civile mentre si è in borghese? Gli helper mi dicono che non si può, nonostante tutto io vedo forze dell'ordine che lo fanno ogni giorno. Mi fareste un favore se mi chiariste questo dubbio una volta per tutte. Ho utilizzato questa parte del forum per rendere la risposta di dominio pubblico ed evitare che altre forze dell'ordine abbiano incertezze a riguardo.
Gli helper dicono di no, le FdO se ne fregano: è chiaro che stanno infrangendo il regolamento. Dovrebbero essere segnalati e puniti, sempre se staff e FdO non hanno una meschina intesa...
Salve, per domande legate alla criminalità-legalità, utilizzi la sezione del forum apposita: https://forum.tecnocraft.net/forums/assistenza-crime/. Grazie per aver utilizzato il forum!