Da valutare Cacciaviti

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da ToxicAnthony, 17 Luglio 2024.

  1. ToxicAnthony

    ToxicAnthony Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    186
    Mi piace ricevuti:
    32
    Secondo la regola 8.8 (Utilizzo di strumenti per l'irruzione) Non è consentito utilizzare gli strumenti per l'irruzione (cacciaviti, accette VdF etc.), senza una valida motivazione

    Tuttavia non c'è alcun controllo, tramite plugin, che ferma il player da rompere una grata o scassinare una porta.

    Attualmente il plugin esegue i seguenti controlli:
    Blocco rotto: Grata di ferro -> Rompe la grata
    Blocco cliccato: Porta di ferro -> Apre la porta

    Blocco rotto: Qualsiasi altra cosa -> Evento cancellato


    Per evitare che qualche pipins decida di rompere le grate o aprire porte giusto per il gusto di farlo, disturbando così le fdo che devono riparare il buco e lo staff per trovare il colpevole e sanzionarlo propongo il seguente controllo: Il player dovrà essere autorizzato dallo staff.

    Quindi, se io, ToxicAnthony, non ho l'autorizzazione ad utilizzare il cacciavite, quando io tenterò di rompere una grata, l'evento di rottura verrà cancellato e in chat comparirà il seguente messaggio:
    ///
    ATTENZIONE
    Per poter usare il cacciavite per fare irruzione, l'utilizzo deve essere approvato
    dallo staff sul forum nella sezione Richiedi approvazione azioni.

    https://forum.tecnocraft.net/forums/approvazione-azioni/
    ///

    E se io devo fare un'azione? non posso aspettare che lo staff mi specti.
    Giusto, per questo ho pensato ad una soluzione:

    1. Si potrà richiedere l'utilizzo del cacciavite nella stessa discussione di richiesta approvazione
    2. Lo staff, una volta approvato l'evento/l'azione, dovrà eseguire il seguente comando in game: /cacciavite approva <nomePex> <tempoInSecondi>

    in questo modo, tramite questo comando, chiunque abbia quella precisa pex sarà autorizzato per tot tempo (es. 2 giorni, 20 giorni, 1 mese) ad utilizzare il cacciavite. Queste informazioni possono essere salvate in un file .yml:
    upload_2024-7-17_18-40-9.png


    Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete bisogno di qualche delucidazione in merito alla proposta, ed eventualmente se siete contrari spiegare il perchè
     
    • Contrario Contrario x 19
    • Favorevole Favorevole x 1
    #1
  2. Lohaa_

    Lohaa_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    187
    Mi piace ricevuti:
    14
    Sono consapevole che il cacciavite andrebbe usato non come strumento per recare fastidio alle FdO, ma in caso di evasione non programmata magari da una cella un giocatore che deve evadere dall'interno e non ha l'approvazione dello staff si troverebbe in una situazione dove non potrebbe evadere in alcun modo
     
    #2
  3. ToxicAnthony

    ToxicAnthony Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    186
    Mi piace ricevuti:
    32
    Devo essere sincero, è l'unica cosa a cui non ho pensato durante la scrittura della proposta, se avete idea su come migliorarla in modo che sia fattibile anche tentare un'evasione non programmata mi farebbe piacere e sarebbe utile al fine comune di usare per bene gli strumenti
     
    #3
  4. Perseeus

    Perseeus Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    504
    Mi piace ricevuti:
    46
    Perseeus
    No antony, sta proposta è ai livelli di propongo rimozione taser
     
    • Brillante Brillante x 1
    #4
  5. 420monta

    420monta Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.085
    Mi piace ricevuti:
    146
    420monta
    si vabbè se aspetti l’approvazione dello staff perdi tempo inutilmente.
     
    #5
  6. ToxicAnthony

    ToxicAnthony Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    186
    Mi piace ricevuti:
    32
    Perseus: no assolutamente, non intendo proporre la rimozione del cacciavite ma far fronte al problema che tanta gente si mette a rompere inutilmente le grate, poi è ovvio che non a tutti può piacere la mia idea, essendo comunque una dinamica pressochè complicata da gestire

    Reverza: in teoria secondo la mia proposta il cacciavite sarebbe approvato nella stessa precisa discussione dell'approvazione kill/evento

    Purtroppo, come mi ha fatto notare triletta, l'unico vero problema sarebbe l'evasione, al quale non ho pensato durante la scrittura della proposta
     
    #6
  7. Lohaa_

    Lohaa_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    187
    Mi piace ricevuti:
    14
    Semplicemente basta scrivere a livello di regolamento che ogni uso inopportuno del cacciavite verrà sanzionato dallo staff che può controllare i log, in teoria dovrebbe essere già cosi, basta solo segnalare l'accaduto
     
    #7
  8. Lohaa_

    Lohaa_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    187
    Mi piace ricevuti:
    14
    La soluzione sarebbe mettere che quando sei jailato a livello di plugin puoi utilizzare il cacciavite, invece per le evasioni dell'esterno bisogna chiedere l'approvazione
     
    #8