Da valutare *CAMBIARE IL SISTEMA SCUOLA*

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da LeakedDark, 30 Agosto 2024.

  1. LeakedDark

    LeakedDark Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    15
    Mi piace ricevuti:
    0
    Ciao, premetto che gioco da poco. Tuttavia ciò che sto per dire non richiede esperienza del server ma DI SEMPLICE LOGICA e soprattutto realtà di ROLEPLAY. Voi, siete andati tutti a scuola ( spero ). Quindi, vi ricordate quando eravate tanti in classe e c’era poco tempo per interrogare tutti? Che cosa si faceva in quel caso? UN COMPITO SCRITTO. I compiti scritti nel sistema scolastico sono ASSENTI, a detta della segreteria “ fare un compito con più di 10 persone in classe é rischioso “ RISCHIOSO? Ma questo é roleplay o cosa ? I COMPITI SCRITTI SI FANNO QUANDO C'è GENTE, NON QUANDO CI SONO QUATTRO GATTI IN AULA. Perché é necessario un cambiamento immediato? Semplice:
    Player va a scuola per diploma,
    Player viene interrogato dopo 5 lezioni,
    Player ottiene voto orale,
    Player dopo altre 5 lezioni viene interrogato ( stessa materia) ottiene voto orale.

    quindi un player fino a quando non si verifica la rara situazione di 3, 4 persone non potrà mai fare uno scritto. E quindi? E QUINDI E’ costretto a trovarsi un lavoro PER COMPRARSI I CORSI.
    Tutto questo non ha un minimo di senso, nella irl, ma come in qualsiasi roleplay che si rispetti, la realtà delle cose é la cosa più importante, non si fa lo scritto con quattro gatti e un orale con 15+ persone che si offrono perché A SCUOLA NON CI VUOLE ANDARE NESSUNO. BISOGNA VELOCIZZARE LA SCUOLA. ma lo so già che verrà respinta perché fa male al business.

    come fa male al business?
    Beh certo, se si velocizza la scuola si devono ampliare i lavori, perché più gente si diploma!

    Ma questo non é un mio problema, non é che visto che il lavoro é poco si deve costringere il player a comprarsi il corso per fare lo scritto, tutto questo é assurdo.
    In più aggiungo e concludo:
    Avere più voti orali nella stessa materia:
    CHE SENSO HA ? BENEFICI ? 0 assoluto, spaccato.
    Zero benefici, e quindi ? Perché esiste in principio?
    Spero che tocchiate il fondo del vostro buon senso e capiate che questo ha bisogno di essere aggiustato IL PRIMA POSSIBILE.




    PROPOSTA:
    La proposta é semplice quanto chiara, rendere i compiti scritti e le interrogazioni UGUALI:
    Significa che se si hanno due voti orali nella stessa materia HAI FINITO LA MATERIA E PUOI CONCENTRARTI NELLA PROSSIMA, stessa cosa con gli scritti ( ANCHE SE É IMPOSSIBILE FARE DUE SCRITTI NELLA STESSA MATERIA )
    Oppure
    AUMENTATE LE CHANCE DEGLI SCRITTI QUANDO CI SONO PIÙ DI 10 alunni nell’aula.
     
    • Contrario Contrario x 12
    • Favorevole Favorevole x 1
    #1
    Ultima modifica: 30 Agosto 2024
  2. _ImLilith_

    _ImLilith_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    54
    Mi piace ricevuti:
    7
    Disapprovo

    Prima di tutto questa proposta non andrebbe messa nel forum a parer mio perché non è una cosa che dipende dallo Staff ma dalla Presidenza dunque dovresti rivolgere la richiesta direttamente in game.

    Inoltre, come ex Preside posso dirti che ci sono motivazioni del perché non si svolgono gli scritti con molte persone ma in sé è fattibile, semplicemente è scelta dell'insegnante.
     
    • Brillante Brillante x 3
    #2
  3. LeakedDark

    LeakedDark Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    15
    Mi piace ricevuti:
    0
    Spiega le motivazioni del perché non si svolgono scritti con molte persone, altrimenti questa disapprovazione non ha alcun senso.


    Inoltre é assurdo il fatto che tu abbia appena confermato che quanto dico é vero, affermando che non si fanno gli scritti sulla base delle persone, gli orali sono quindi più probabili, rendendo semplicemente tutto quello che ho detto ancora più credibile. Alla base di tutto ciò rimane il fatto che voi volete bloccare i player a scuola e obbligarli a fare lavori alla ldl per comprare corsi. Inoltre sei a conoscenza della situazione in cui ci sono più voti nella stessa materia senza alcun beneficio. Hai qualche spiegazione al riguardo o vuoi solo disapprovare per coprire i tuoi amici a scuola ?
     
    #3
    Ultima modifica: 30 Agosto 2024
  4. LokiQXVI

    LokiQXVI Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    42
    Mi piace ricevuti:
    2
    Aldilà dei 500 errori che ho visto e per la quale consiglierei a te di andare a scuola, mi duole informarti che il diploma serve a pochissimo, in quanto la maggior parte dei lavori non lo richiedono. Per comprare i corsi bastano un paio di ore di farming ai lavori base, oltretutto i compiti scritti vengono effettuati, basta avere pazienza. Il problema principale, piuttosto, è che il ruolo degli insegnanti è coperto da ragazzini mongoloidi, motivo per cui ho smesso di andare a scuola in seguito a determinate vicende, per altro rimaste impunite. Disaccordo.
     
    #4
  5. LeakedDark

    LeakedDark Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    15
    Mi piace ricevuti:
    0
    Io scrivo molto meglio di te, oltre a questo, il fatto di quittare la scuola non fa altro che confermare quanto ho affermato, lasciarla perché non funziona non risolverà le cose, che il diploma serve o meno la scuola va cambiata, quindi GRAZIE per aver confermato quanto ho detto!
     
    #5
  6. LokiQXVI

    LokiQXVI Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    42
    Mi piace ricevuti:
    2
    Che la scuola sia gestita male nessuno lo nega, ma i motivi che hai citato tu sono aria fritta, scritti nel posto sbagliato, con un italiano sbagliato. Per quanto riguarda il tuo ego e la tua impossibilità di comprendere quando qualcuno ti da torto: non voglio nemmeno entrare in merito.
     
    • Godo Godo x 1
    #6
  7. LeakedDark

    LeakedDark Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    15
    Mi piace ricevuti:
    0
    Il tuo italiano mi lascia perplesso se hai 12 o 13 anni, i motivi che io ho sopracitato sono ben più di aria fritta, sono reali, e siccome hai affermato che la scuola é gestita male automaticamente approvi la mia richiesta di modificarla, GRAZIE ANCORA!! :)

    p.s ti consiglio di non giocare per un po’, si sente che sei un po’ frustrato , dovresti toccare un po’ di terra, fatti una camminata ;)
     
    #7
    Ultima modifica: 30 Agosto 2024
  8. LokiQXVI

    LokiQXVI Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    42
    Mi piace ricevuti:
    2
    Ho 25 anni e una laurea in lingue, culture, letteratura e traduzione. Parlando del mio commento in risposta alla tua proposta, ho detto che hai indicato un sistema scolastico errato evidenziandone però i punti sbagliati, ti faccio un esempio sperando che tu capisca: nei periodi "La guerra è sbagliata, perché richiede troppi soldi" e "La guerra è sbagliata, perché porta via vite innocenti", si tratta lo stesso tema, ma mentre la prima discute i problemi secondari, la seconda tratta i problemi primari. Ho messo in evidenza la stupidità del tuo post e ironizzato sulla correlazione tra scuola su Tecno e scuola irl. Il tuo ego ha fatto il resto, ma chiudo qui questo circo, la tua idea morirà qui, insieme ai tuoi commenti arroganti.

    P.s. se vuoi entrare davvero nel merito, correggo solo un paio di cose: il verbo alla terza persona singolare dell'indicativo presente chiede l'accento grave, non acuto (è, non é). Dire "nella irl" si traduce in "nella nella vita vera", dunque è sbagliato. La ripetizione dei due punti è sbagliata. La mancanza di punteggiatura è terrificante. Questi sono solo i punti più elementari, per quanto riguarda gli altri, non perdo tempo a spiegarteli.

    Buon game :heart::felice:
     
    #8
  9. LeakedDark

    LeakedDark Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    15
    Mi piace ricevuti:
    0
    A prescindere che devi essere proprio un fallito per accanirti così tanto su di me, hai 25 anni ma ne dimostri 12… sei ironico, hai ragione, ma la tua vita é il vero scherzo. Non hai fatto altro che darmi ragione, il sistema scuola va cambiato, ora va a farti una passeggiata ❤️


    P.s vai a vedere a che ora ho scritto il post, mentre tu eri a letto alle 9 da bravo ragazzino, non ti aspettare Dante Alighieri, capito disoccupato madrelingua ?
    E dico davvero, se sei così frustato, ti do un consiglio, quello che ti ho scritto, stampalo e cammina con il foglio stampato in mano, e ogni volta che ti senti represso leggitelo, ok grande illustre ?… pfff
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #9
  10. LokiQXVI

    LokiQXVI Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    42
    Mi piace ricevuti:
    2
    Riconosciuta la sconfitta nel merito dell'argomentazione principale, la persone piccole sfociano negli insulti come ultima linea difensiva. Dovresti ringraziarmi, oggi hai imparato un paio di cose basilari sulla lingua che parli da quando sei nato. Parli di logica e nonostante l'esempio pratico continui a pensare che io ti abbia dato ragione. Purtroppo non ho modo di farti un disegno, magari avrebbe aiutato.
     
    #10
  11. LeakedDark

    LeakedDark Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    15
    Mi piace ricevuti:
    0
    Sei solo un ipocrita, il primo ad offendere sei stato tu, ma io quello che ho detto l’ho detto per il tuo bene, questo mi rende differente da te, io non ti ho offeso, ti ho solo detto la verità. Visto che parli sempre di sto disegno oltre alla laurea INUTILE che hai, vai alla università delle belle arti. così impari a fare pure i disegnini, buon game❤️
     
    • Divertente Divertente x 1
    #11
  12. Deimos

    Deimos Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    7
    Mi piace ricevuti:
    0
    Giochi da poco, parli tanto di RP e vita vera e poi stai in miniera afk con l'automine ahahahahah molto realistico, preoccupati di giocare bene tu prima di chiedere cambiamenti agli altri ;) Mi dispiace soltanto di non averti clippato
     
    #12
  13. LeakedDark

    LeakedDark Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    15
    Mi piace ricevuti:
    0
    1) chi sei? 2) chi ti ha chiamato ? 3) io non sono mai afk, sono sempre vicino al computer mentre faccio altro, per me puoi anche clipparmi ma ti metti solo in ridicolo 4) ciao grazie per il tuo commento inutile
     
    • Divertente Divertente x 1
    #13
  14. Deimos

    Deimos Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    7
    Mi piace ricevuti:
    0
    Ah lo ammetti pure ahahahahah, ti inviterei a leggere il regolamento prima di entrare in un server :ahahah::ahahah::ahahah:
     
    #14
  15. LeakedDark

    LeakedDark Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    15
    Mi piace ricevuti:
    0
    Io non ho ammesso di essere afk, ho ammesso di essere vicino al computer mentre faccio altro, se qualcuno mi scrive rispondo tranquillamente, ti aspetti che mi concentro/focalizzo con estrema cautela e attenzione mentre scavo lo stesso blocco per 3 ore ? Te stai fuori
     
    #15
  16. Deimos

    Deimos Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    7
    Mi piace ricevuti:
    0
    AFK = away from keyboard, ovvero lontano dalla tastiera, indica ogni momento in cui non si sta attivamente dentro il gioco o qualunque attività uno fa al pc, ti lascio anche lo screen col disegnino

    ma comunque non è questa la sede per segnalarti, tranquillo che duri poco ahahaha
     

    Files Allegati:

    #16
  17. LeakedDark

    LeakedDark Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    15
    Mi piace ricevuti:
    0
    Carissimo, io non sono afk, alla tastiera e al computer ci sto proprio affianco e VEDO TUTTO, semplicemente mentre tengo il pulsante del mouse premuto faccio anche altro. Sono attivo con gli altri senza problemi ma non mi metto semplicemente a fissare un cubo che si rompe per tre ore, ma se a te piace che ti posso dire ? Auguri!!
     
    #17
  18. Deimos

    Deimos Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    7
    Mi piace ricevuti:
    0
    non è questione che a me piaccia o meno, è questione di regolamento, e non prendi in giro nessuno perché se ti si spacca il piccone e ci metti 10 secondi ad accorgertene così attento non sei ahahahaha vabbe ma ripeto, apparte la proposta orribile che hai fatto si vede che sei poco sveglio, soprattutto se neghi l'evidenza, perciò mi rasserena sapere che presto ti farai sgamare ahaha
     
    #18
  19. LeakedDark

    LeakedDark Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    15
    Mi piace ricevuti:
    0
    Sarei afk se spaccassi i minerali senza strumenti, invece visto che sono attivo, cambio slot e uso il piccone, io sono molto più sveglio di te, chiunque tu sia ;)
     
    #19
  20. Garbelix

    Garbelix Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    39
    Mi piace ricevuti:
    1
    DISAPPROVO
    Proposta che va a risolvere problemi che non esistono per me a scuola gli scritti si fanno e non sono pochi. inoltre il tuo italiano è da bambino delle elementari ma tralasciando questo dettaglio il sistema scolastico non mi sembra un sistema gestito così male ci vuole solo pazienza pazienza che tu non sembri avere il diploma non deve essere una cosa che è facilmente accessibile a tutti deve avere un minimo di difficoltà(se ti rompi il cazzo della scuola pubblica fai una ldl tipo per tasty che è facile trovare posto lì e ti trovi un lavoro così ti fai i serali e non rompi il cazzo alla gente)
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #20