Buongiorno, vorrei proporre una piccola modifica a come funziona il cambio chat in game che aumenta di molto la velocità di comunicazione tra chat normale e chat aziendale. Attualmente si può cambiare chat nei seguenti modi: Digitando /chat (O semplicemnte /c) <Nome Chat>, impostando così la chat da normale ad aziendale o viceversa e solo successivamente si può scrivere il messaggio nella chat desiderata. Restando in chat normale se si scrive /chat <Nome Chat> <Messaggio> si scrive automaticamente nella chat desiderata. Nel primo caso ogni volta bisogna eseguire un comando in più che, in situazioni di emergenza dove i secondi e la velocità nel comunicare con più persone in azienda e non sono importanti, risultano essere frustranti e si perde tempo nel capire in quale chat si stia scrivendo. (ad esempio per comunicare in centrale o in ospedale nel caso di medici ed infermieri.) Inoltre il cambio chat comprare nella parte superiore dove ci sono cuori, fame e sete; la stessa barra che viene utilizzata per mostrare il carburante nei veicoli, infatti quando ci si trova su un veicolo non si sa in quale chat si starà per scrivere, visto che non compare il messaggio. Nel secondo caso invece ogni volta per scrivere in chat ad esempio quella aziendale bisogna anteporre un comando abbastanza lungo per ogni messaggio, che non è mai comodo se si ha bisogno di comunicare velocemente con persone differenti (Ad esempio paziente che ha chiamato l'ambulzanza e personale ospedaliero in ospedale in situazioni di emergenza.) Per esperienza personale capita spesso di sbagliare chat e lo stesso succede ad alcuni dei miei colleghi in ospedale. Mi viene da pensare in aziende con il nome chat ancora più lungo quanto sia difficile ogni volta cambiare chat, come ad esempio i carabinieri o i vgf. Per questi motivi vorrei proporre che, come accade per la chat staff nella quale basta anteporre un segno di punteggiatura ad esempio il punto esclamativo "!" per mandare un messaggio nella chat staff, si possa cambiare chat semplicemente anteponendo un'altro simbolo come ad esempio questo: | oppure la virgola: ,. In questo modo, restando in chat normale si può scrivere anche solo un messaggio veloce in chat aziendale o in una chat di emergenza senza dover cambiare ogni volta manualmente. Ovviamente sempre lasciando la possibilità di cambio chat permanente con il comando /c <Nome chat>. Gli errori e i fail dovuti al cambio chat si diminiuiranno notevolmente e sarà molto più comodo per tutti. Ricapitolando: |Ciao a tutti! -> Scrive in Chat aziendale: Ciao a tutti! ,Ciao a tutti! -> Scrive in Seconda chat aziendale (ipotesi): Ciao a tutti! Ciao a tutti! -> Scrive in Chat normale: Ciao a tutti! Spero che la proposta venga presa in considerazione dallo staff. Eventualmente fatemi sapere cosa ne pensate. Grazie per l'attenzione ClaverLord90
Proposta concretizzata, il comando è: /chatsym, o /jcs, o /jobchatsym La sintassi è la seguente: /chatsym <chat> <simbolo> È quindi possibile impostare un prefisso a scelta (per una sola chat, non più di una) che quando viene trovato in un messaggio invia il messaggio nella chat impostata nel parametro <chat>.