Accettato Colloqui su Discord

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da A1r0ne, 5 Settembre 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. A1r0ne

    A1r0ne Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    148
    Mi piace ricevuti:
    10
    A1r0ne
    Ciao a tutti!
    Oggi voglio parlare a nome di molte persone (La quale metteremo delle firme) per creare un nuovo sistema ai colloqui del Roleplay.
    Vi chiederete, cosa c'è di male nell'attuale sistema dei colloqui? Bene, oggi vi parlerò di un'accaduto successo più o meno due settimane fa.
    Ero ad un normalissimo concorso (la quale non dirò il nome dell'azienda ne dei direttori), quando sono stato preso ai colloqui orali, e fino a qui ero molto tranquillo, finché ai colloqui orali iniziano a farmi domande personali al di fuori del gioco senza farmi domande dei lavori in Roleplay.

    ad esempio:
    Che lavoro fa tuo padre?
    Sei fidanzato irl?

    (fino a qui niente di strano ma qualche domanda sul Roleplay te la dovrebbe fare)

    Dopo di che inizia a parlarmi di una ragazzina (La quale ha quittato tecno per ragioni piuttosto gravi), e lì è arrivato il vice direttore che si è messo ad insultare me e tutti i miei amici / conoscenti (Gente che mi stanno a cuore ogni giorno) e sono stato cacciato dal concorso per la ragione "Comprati un microfono migliore e trovati amici non omosessuali".

    Direte e che problema c'è? Segnala sul forum!
    E qua che cade l'asino poiché io non ho potuto registrare dato che non potevo usare la discussione nel Roleplay (Regola 1.1) e non mi sarei mai aspettato una situazione del genere ed è questo che accade a molte persone che fanno i colloqui orali (in aziende pubbliche con direzioni poco serie nel Roleplay).

    Soluzione?
    Avevo pensato a 2 soluzioni al problema:

    1) Aggiunta regole per il comportamento durante un colloquio su Discord
    2) Rendere le registrazioni vocali roleplay e utilizzabili come motivi all'interno del gioco

    Quest'aggiunta rivoluzionerebbe il modo di fare dei direttori e rendere la nostra community meno tossica

    Le regole che avevo pensato per le soluzioni erano:
    1) Aggiunta la regola 1.4.1
    "Colloqui su Discord
    È consentito effettuare colloqui su Discord a patto che si rispettino le seguenti clausole:
    - Il direttore incaricato durante dei concorsi dovrà mantenere un comportamento adeguato e non dovrà uscire fuori dal suo personaggio Roleplay;
    - Tutti i discorsi dovranno essere effettuati utilizzando unicamente informazioni che il proprio personaggio ha in gioco;
    - Tutti i membri presenti in stanza devono avere una chat in comune o essere vicini in roleplay affinché si sentano;
    Il mancato rispetto di una o più clausole porterà ad eventuali sanzioni."

    2) Aggiunta regola 1.4.1
    " Colloqui su Discord
    Tutte le informazioni ricavate durante un colloquio su Discord potranno essere utilizzate in Roleplay senza dover incorrere in sanzioni"

    Se non approvate diteci il motivo, è davvero importante rendere la community un posto migliore e spero che pure voi lo pensiate, grazie a tutti per aver letto!

    - Abumbalacaca
    - Synaphia
    - loga_
    - SickGiono
    - _ginevra
    - D4rk_Robin
    - yyxxzn
    - ImNever_
     
    • Favorevole Favorevole x 19
    • Contrario Contrario x 3
    #1
    Ultima modifica: 5 Settembre 2023
  2. MisticG

    MisticG Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    427
    Mi piace ricevuti:
    23
    MisticG
    Approvo anche se il metagame sarebbe già vietato.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #2
  3. A1r0ne

    A1r0ne Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    148
    Mi piace ricevuti:
    10
    A1r0ne
    I colloqui purtroppo non vengono considerati Roleplay e i direttori (Per fortuna pochi) abusano parlando male / insultando durante essi, una parte della proposta (Una delle soluzioni) chiede di rendere le informazioni / dialoghi utilizzabili come prova roleplay a patto che si abbia una registrazione di essa
     
    • Mi piace Mi piace x 2
    #3
  4. sasasulmezzo

    sasasulmezzo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    572
    Mi piace ricevuti:
    21
    sasasulmezzo
    APPROVO solo il punto 1
     
    #4
  5. sasasulmezzo

    sasasulmezzo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    572
    Mi piace ricevuti:
    21
    sasasulmezzo
    non avrebbe senso anche la proposta 2, sarebbe metagame, poi come andresti a dimostrare che sia stata proprio quella persona a dire quelle cose? non ci saranno log salvati dove lo staff potrà verificarne la validità. semmai vai a reportare chi svolge i concorsi in questo modo in rp, all’ispettorato o magistratura
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #5
  6. SemplicementeAle

    SemplicementeAle Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    647
    Mi piace ricevuti:
    47
    SemplicementeAle
    Ho saputo della tua disavventura nei colloqui su discord, e ti direi che sono favorevole alla proposta, anche se secondo me si può modificare qualcosa, sarà a discrezione dello staff dopotutto.
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #6
  7. A1r0ne

    A1r0ne Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    148
    Mi piace ricevuti:
    10
    A1r0ne
    Infatti la proposta chiede di rendere queste "Prove video" utilizzabili in roleplay se si ha una registrazione provata di esse, non ha senso che i direttori possano dire cosa gli pare, sul fatto di andare a denunciare è quello il punto, non si può fare niente, se hai altri modi per "Sistemare" (Diciamo così) la situazione dimmeli pure che mi farebbe un grande piacere, anche se il punto uno pure a parer mio è molto meglio
     
    #7
  8. sasasulmezzo

    sasasulmezzo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    572
    Mi piace ricevuti:
    21
    sasasulmezzo
    ma non potresti segnalare allo staff allora? non sarebbe "fail rp" che un direttore ti insulta durante un concorso solo perchè stai facendo la prova orale su discord? anche che non lo bannano, ma che lo cazziano e gli spiegano come fare
     
    #8
  9. A1r0ne

    A1r0ne Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    148
    Mi piace ricevuti:
    10
    A1r0ne
    Purtroppo non viene considerata fail rp la situazione e tra l'altro non sono semplicemente degli insulti, ma pure il colloquio in alcune aziende è altamente inutile, ti fanno domande irl invece che in game (E dovrebbe essere il contrario).
     
    #9
  10. VEZZO2007

    VEZZO2007 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    679
    Mi piace ricevuti:
    33
    VEZZO2007
    Quali direttori?
     
    #10
  11. A1r0ne

    A1r0ne Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    148
    Mi piace ricevuti:
    10
    A1r0ne
    Purtroppo ho già parlato su telegram di accaduti successi con molti direttori e sono stato bannato per istigazione al metagame e flame, non faccio nomi per evitare un'altro accaduto del genere
     
    #11
  12. VEZZO2007

    VEZZO2007 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    679
    Mi piace ricevuti:
    33
    VEZZO2007
    bah
     
    #12
  13. Davide099

    Davide099 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    68
    Mi piace ricevuti:
    3
    Davide099
    Mi sembra una situazione surreale ma che nel mondo di oggi è possibile che accada
     
    #13
  14. NotTommy96

    NotTommy96 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    546
    Mi piace ricevuti:
    37
    Personalmente andrebbe proprio rimosso discord da ció che é il roleplay.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    • Utile Utile x 1
    #14
  15. xKeza

    xKeza Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    327
    Mi piace ricevuti:
    2
    argomenta
     
    #15
  16. zAlessandro_

    zAlessandro_ Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    354
    Mi piace ricevuti:
    23
    zAlessandro_
    Regolamentare i colloqui ci sta, ciò che ritengo sbagliato è dover sostenere una prova vocale per diventare dipendente su un server minecraft. Oltre ad essere assurdo è scomodo e non equo, dato che molte persone non possiedono un microfono funzionante o semplicemente non se la sentono.
     
    • Mi piace Mi piace x 3
    • Amichevole Amichevole x 2
    #16
  17. Pika_subremo

    Pika_subremo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    243
    Mi piace ricevuti:
    11
    che deve argomentare?
     
    #17
  18. ImMaster__

    ImMaster__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    284
    Mi piace ricevuti:
    24
    ImMaster__
    Approvo pienamente!
     
    #18
  19. SephonYcc

    SephonYcc Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    28
    Mi piace ricevuti:
    0
  20. imDrito

    imDrito Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    480
    Mi piace ricevuti:
    23
    imDrito
    Concordo pienamente con zAlessandro_ comunque ci sta come idea
     
    #20
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.