Prefazione: Salve, ho deciso di condividere nel forum la mia idea personale, sia per essere valutata che per portare una vera e propria discussione su di essa . Esposizione: Ho pensato a due alternative di coltivazioni: nei propri plot o in zone dedicate. Nel dettaglio: -La coltivazione nei propri plot: potrebbero essere introdotti dei vasi da coltivazione di dimensioni diverse (piccoli, medi e grandi), in cui i semi possono essere piantati, vendibili presso il TheClub (più o meno come nel gioco The Sims); -La zona dedicata: si potrebbe dare la possibilità di acquistare e curare un appezzamento di terra grande quanto un plot normale (da utilizzare come plot aggiuntivo, come le case al mare) adibito alla coltivazione e potrebbero essere posizionati vicino ai lavori base creando una zona "agricola". Da qui potrebbero nascere degli utensili e oggetti appositi per la coltivazione, come il fertilizzante, zappe e così via, vendibili presso l'azienda Sapori di Grano. Tempo di coltivazione: Le coltivazioni potrebbero richiedere e dare il raccolto in base alla tipologia di semi piantati nel plot, per esempio pianto il grano dopo 12 ore potrò raccoglierlo e ogni coltivazione raccolta, implicherà fare tutto da capo, ovvero fertilizzare, irrigare, zappare e piantare. Funzionamento: La vendita dei semi dovrebbe essere gestita dall'azienda Sapori di Grano e la vendita dei prodotti derivanti dai campi potrebbe essere affidata ad un NPC (presso i lavori base). Pensando ad una situazione del genere è scontato riflettere proprio sull'azienda Sapori di Grano e a un suo ipotetico fallimento, per questo ho pensato ad alcune soluzioni: Il divieto di utilizzare i prodotti dei plot per scopi Aziendali; L'introduzione di una licenza per la coltivazione che da la possibilità di vendere i prodotti presso l'NPC, valida anche nelle case private; L'introduzione di una tassa settimanale sui proprietari dei terreni, finalizzata al pagamento dell'azienda. Sapori potrebbe generalmente offrire diversi servizi come: Gestione dei plot: dove l'azienda utilizza i prodotti del plot per la vendita; Cura del plot: togliere le sterpaglie, fare la fertilizzazione del plot e così via; Ritiro del raccolto: dove potrebbe ritirare il raccolto con un costo definito. Conclusione: Nella fase finale della mia esposizione, vorrei avvalorare la mia idea, in quanto questo potrebbe creare sia nuovi posti di lavoro (aggiungere membri al plot, che gestiscono e percepiscono uno stipendio con assunzione presso l'Ispettorato) che in sé un nuovo ministero (ministero dell'agricoltura) responsabile della creazione, della gestione e del prelievo delle tasse su questi nuovi plot e sulle ipotetiche licenze. Concludendo spero che questa idea possa suscitare interesse e potrebbe rappresentare un'interessante esperienza di gioco di ruolo per i cittadini di NeoTecno.
L'idea è carina ma purtroppo la gente inizierebbe a fare farm enormi così togliendo guadagni alle aziende che vendono cibo e con il passare del tempo la situazione non potrebbe che peggiorare, sfortunatamente questo genere di idee non credo siano applicabili anche se non mi dispiacerebbe avere un orto da gestire.
Non sono pienamente d'accordo, ovviamente questo è solo il concetto di idea, ma se leggi attentamente ho proposto anche delle limitazioni. Rispondendo a te, nello specifico si potrebbe: -limitare i vasi nelle abitazioni e il numero di plot acquistabili; -Se vediamo la situazione attuale, non si potrebbe già vendere gli alimenti senza licenza (cosa che fanno e le aziende, attualmente non mi risulta siano in perdita enorme). Ma in generale si potrebbe (come ho anche detto) di far si, che i "cibi" dei vasi o dai plot possano essere utilizzati solo per la vendita all'NPC, quindi non con lo scopo di utilizzo domestico o aziendale.
A me piace molto, trovo l'idea affascinante, e porterebbe una ventata d'aria nuova su ciò che da qauttro anni è sempre la stessa zolfa