Da valutare COLTIVAZIONI

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da NotFiasco, 2 Luglio 2024.

1. NotFiasco

NotFiasco Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Prefazione:
    Salve, ho deciso di condividere nel forum la mia idea personale, sia per essere valutata che per portare una vera e propria discussione su di essa :felice:.

Esposizione:
    Ho pensato a due alternative di coltivazioni: nei propri plot o in zone dedicate.
    Nel dettaglio:
    -La coltivazione nei propri plot: potrebbero essere introdotti dei vasi da coltivazione di dimensioni diverse (piccoli, medi e grandi), in cui i semi possono essere piantati, vendibili presso il TheClub (più o meno come nel gioco The Sims);
    -La zona dedicata: si potrebbe dare la possibilità di acquistare e curare un appezzamento di terra grande quanto un plot normale (da utilizzare come plot aggiuntivo, come le case al mare) adibito alla coltivazione e potrebbero essere posizionati vicino ai lavori base creando una zona "agricola".
    Da qui potrebbero nascere degli utensili e oggetti appositi per la coltivazione, come il fertilizzante, zappe e così via, vendibili presso l'azienda Sapori di Grano.

Tempo di coltivazione:
    Le coltivazioni potrebbero richiedere e dare il raccolto in base alla tipologia di semi piantati nel plot, per esempio pianto il grano dopo 12 ore potrò raccoglierlo e ogni coltivazione raccolta, implicherà fare tutto da capo, ovvero fertilizzare, irrigare, zappare e piantare.

Funzionamento:
    La vendita dei semi dovrebbe essere gestita dall'azienda Sapori di Grano e la vendita dei prodotti derivanti dai campi potrebbe essere affidata ad un NPC (presso i lavori base).
    Pensando ad una situazione del genere è scontato riflettere proprio sull'azienda Sapori di Grano e a un suo ipotetico fallimento, per questo ho pensato ad alcune soluzioni:

1. Il divieto di utilizzare i prodotti dei plot per scopi Aziendali;
    2. L'introduzione di una licenza per la coltivazione che da la possibilità di vendere i prodotti presso l'NPC, valida anche nelle case private;
    3. L'introduzione di una tassa settimanale sui proprietari dei terreni, finalizzata al pagamento dell'azienda.
    4. Sapori potrebbe generalmente offrire diversi servizi come:
    • Gestione dei plot: dove l'azienda utilizza i prodotti del plot per la vendita;
    • Cura del plot: togliere le sterpaglie, fare la fertilizzazione del plot e così via;
    • Ritiro del raccolto: dove potrebbe ritirare il raccolto con un costo definito.
    Conclusione:
    Nella fase finale della mia esposizione, vorrei avvalorare la mia idea, in quanto questo potrebbe creare sia nuovi posti di lavoro (aggiungere membri al plot, che gestiscono e percepiscono uno stipendio con assunzione presso l'Ispettorato) che in sé un nuovo ministero (ministero dell'agricoltura) responsabile della creazione, della gestione e del prelievo delle tasse su questi nuovi plot e sulle ipotetiche licenze.
    Concludendo spero che questa idea possa suscitare interesse :heart: e potrebbe rappresentare un'interessante esperienza di gioco di ruolo per i cittadini di NeoTecno:meraviglioso:.

Files Allegati:

• plot.png
      plot.png
      Dimensione del file:
      131,9 KB
      Visite:
      10
    • vaso 1.jpg
      vaso 1.jpg
      Dimensione del file:
      24,6 KB
      Visite:
      8
    • Favorevole Favorevole x 9
    Ultima modifica: 22 Luglio 2024
  2. Shurelloo

Shurelloo Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    L'idea è carina ma purtroppo la gente inizierebbe a fare farm enormi così togliendo guadagni alle aziende che vendono cibo e con il passare del tempo la situazione non potrebbe che peggiorare, sfortunatamente questo genere di idee non credo siano applicabili anche se non mi dispiacerebbe avere un orto da gestire.

• Amichevole Amichevole x 1
  3. Robyilfico

Robyilfico Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    approvo

• Mi piace Mi piace x 1
  4. NotFiasco

NotFiasco Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Non sono pienamente d'accordo, ovviamente questo è solo il concetto di idea, ma se leggi attentamente ho proposto anche delle limitazioni.
    Rispondendo a te, nello specifico si potrebbe:
    -limitare i vasi nelle abitazioni e il numero di plot acquistabili;
    -Se vediamo la situazione attuale, non si potrebbe già vendere gli alimenti senza licenza (cosa che fanno e le aziende, attualmente non mi risulta siano in perdita enorme).
    Ma in generale si potrebbe (come ho anche detto) di far si, che i "cibi" dei vasi o dai plot possano essere utilizzati solo per la vendita all'NPC, quindi non con lo scopo di utilizzo domestico o aziendale.

5. Draconio

Draconio Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Draconio
    A me piace molto, trovo l'idea affascinante, e porterebbe una ventata d'aria nuova su ciò che da qauttro anni è sempre la stessa zolfa

• Brillante Brillante x 1