Salve, credo che l'acool e le droghe non debbano solo limitarsi a darti qualche effetto positivo e negativo per qualche secondo, secondo me sono ancora troppo "innocenti". Quello che mi piacerebbe far introdurre sarebbe che ci fossero delle conseguenze se si assume in quantità eccessiva alcool o droghe. Per esempio: l'alcool ti porterà in stato di ebrezza, dando nausea e slowness per alcune ore in game, con questo potrebbero essere introdotti anche dispositivi per alcool test, se un poliziotto ti ferma in auto e durante un controllo rileva che sei in stato di ebrezza verrai multato e verrai fatto scendere dal veicolo. Un altro esempio ma con le droghe è che oltre a effetti negativi potrai ricevere anche malattie come la polmonite dovuta al danneggiamento dei polmoni a causa dell'assunzione di droga. Cordiali saluti!
Questa proposta non verrà concretizzata. È un'altra "rogna" da tenere in conto per i giocatori, oltre fame, sete, malattie, ombrelli e pioggia. Oltretutto, la guida in stato d'ebrezza non avrebbe senso, non esistono e non penso siano di facile realizzazione (anzi, tutt'altro) incendi realistici su Minecraft. Buon proseguimento, Chiudo.