Dove ho trovato l'dea: - Tutti noi sappiamo dell'esistenza dello psicologo su Tecno, ritengo sia abbastanza inutile al momento per questo sarebbe' molto realistico ed estremamente apprezzato per la Caratterizzazione di un personaggio Roleplay aggiungere le conseguenze alle proprie azione ricadenti sulla psiche (Malattie mentali), ora mi spiego per bene. Descrizione della proposta: - Le azioni dei personaggi, specialmente se sono estreme o violente, possono avere un impatto significativo sulla loro salute mentale. Ad esempio, un personaggio che uccide qualcuno potrebbe sviluppare sensi di colpa, ansia, depressione, disturbi del sonno e altri sintomi psicologici. Inoltre, il trauma potrebbe manifestarsi in modi diversi per diversi personaggi. Ad esempio, un personaggio potrebbe avere nausea, cecità o parlare da solo, oppure potrebbe cercare di distrarsi dalla sua esperienza attraverso l'alcol o le droghe. In un Roleplay, potrebbe essere importante raffigurare accuratamente queste conseguenze psicologiche, in modo che i giocatori possano capire le conseguenze delle loro azioni. Ciò potrebbe richiedere un po' di lavoro di ricerca sulle reazioni psicologiche a eventi traumatici, come l'omicidio e un certo livello di sensibilità da parte dello staff. Tuttavia, le conseguenze sulla psiche potrebbero anche essere positive, ad esempio se un personaggio compie un'azione eroica o salva la vita di qualcuno (Utile per le FDO o VDF). In questo caso, potrebbe sviluppare un senso di gratificazione o soddisfazione che potrebbe influenzare positivamente il suo benessere psicologico portando benefici e annullando effetti negativi. In sintesi, le conseguenze psicologiche delle azioni dei personaggi possono aggiungere un elemento di realismo e di profondità emotiva al Roleplay, ma è importante gestirle con attenzione e sensibilità, in modo da evitare di raffigurare la malattia mentale in modo poco accurato o insensibile. So che questa mia richiesta è molto complessa da svolgere e va lavorata però sono sicuro che sia una delle più articolate e complesse proposte (nuove) fino ad ora! Vi ringrazio per il tempo dedicato alla lettura.
la reazione di ogni personaggio a determinati eventi varia anche dal personaggio stesso, per ogni malattia mentale andrebbe prima consultata la lore personaggio. Mi spiego meglio, se nella mia lore personaggio sono un assassino professionista, addestrato sin da bambino per uccidere sarà difficile che mi venga la depressione perchè ho ucciso una persona. Disapprovo in quanto irrealizzabile, ma comunque bell’idea
Partendo dal presupposto che ho messo favorevole in quanto concettualmente sonl d'accordo, quello che hai descritto dovrebbe essere ruolato dal player stesso -conscio della psiche del proprio personaggio- e non imposto da un pl. Purtroppo il roleplay è spesso e volentieri un optional. Detto ciò, sei sveglio e scrivi bene, se vuoi ruolare vendi Dino al maligno che ti aspecto alla NASA, adios (/•>•)/
Salve @EmaxRed200! Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff, abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta in quanto risulterebbe particolarmente complessa da sviluppare. Tuttavia dinamiche di questo genere possono essere ruolate dall'utente stesso. Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum! Reparto Patch e Proposte