Respinto Contante e Commissione

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Seby767, 23 Aprile 2021.

?

Vi piace l'idea?

1. Si, renderebbe più realistico

2. No, troppo scomodo

3. Indifferente

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Seby767

Seby767 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    Seby767
    A differenza della realtà su TecnoCraft si è da sempre abituati ad andare in giro con la carta e prelevare solo quando è necessario, solo poche volte i giocatori hanno con se contanti... Questa proposta renderebbe il roleplay più realistico: Come nella realtà le persone non prelevano ogni volta che devono acquistare qualcosa. Nella realtà maggior parte delle persone hanno un portafoglio contenente contante, e chi non ama pagare con il contante ha sicuramente una carta di debito/prepagata. Propongo di aggiungere questo concetto anche nel roleplay, Diminuendo anche del 80% gli ATM presenti (dato che ormai se ne trova 1 ogni 10 blocchi) e aggiungere il Portafoglio dove contenere contante, così come nella realtà la gente andrà in giro con denaro già prelevato. (io personalmente quando vado a comprare dei panini al BK vado direttamente con i soldi in contante, non mi trovo un ATM e prelevo mentre pago) con questo meccanismo renderebbe anche magari più utile le rapine, così che un ladro può chiedere il portafoglio e/o i contanti, se qualcuno non piacesse la meccanica dei contanti potrà semplicemente farsi la carta e pagare in carta così non avrà problemi su quanto tenersi in contanti.

-Collegandomi con la proposta di prima, propongo anche di aggiungere una commissione per chi paga con carta (che andrà alla banca) e queste commissioni diminuiscono in base al tuo conto. Es: Silver 2%, Gold 1%, Emerald 0,5% Diamond "Nessuna commissione",

Platinum: "Nessuna commissione" -Per chi non vuole pagare queste commissioni può pagare in contante. Questo è per rendere molto più realistico il roleplay, non per svantaggiare gli utenti.

• Contrario Contrario x 4
    • Favorevole Favorevole x 2
    • Mi piace Mi piace x 1
  2. Intralcio

Intralcio Helper
    Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    68
    Intralcio
    se per questo non si potrebbero più fare rapine dato che quindi nemmeno in banca vendibili
    Disapprovo
    ps. renderebbe anche tutto quanto più lento e praticamente la gente si porterebbe i soldi appresso quando è sicura di comprare qualcosa

3. xlandh

xlandh Ex Moderatrice

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    31
    xlandh
    Le commissioni sono state proposte e non sono state introdotte, quindi per quanto mi trovi d'accordo su quanto possa essere realistica questa aggiunta, temo che sia irrealizzabile.

Anche se un boom di update a titanium non mi fa schifo

4. alexgiuseppe24

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    35
    alexgiuseppe24
    DISAPPROVO

5. Seby767

Seby767 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    Seby767
    Se loro vogliono fare così facciano così, se vogliono la comodità si prendono la carta e ne pagano le comissioni correlate.

6. _VincyTheBest_

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    _VincyTheBest_
    APPROVO

7. Bad_Entity

Bad_Entity Ex Super Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    58
    Bad_Entity
    Salve Seby767,
    Purtroppo abbiamo deciso di Respingere la sua proposta, grazie comunque per aver creato la discussione, chiudo.

Buon proseguimento.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.