Da valutare Crypto Valute su Tecnocraft

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da ITS_4DAM, 13 Luglio 2024.

?

Favorevole o Contrario?

  1. Favorevole

    9 valutazioni
    40,9%
  2. Contrario

    13 valutazioni
    59,1%
  1. ITS_4DAM

    ITS_4DAM Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    6
    Mi piace ricevuti:
    0
    Titolo:

    Introduzione della Criptovaluta in-Game

    Descrizione:

    Propongo di aggiungere una criptovaluta all'interno del gioco, con un'app dedicata sul telefono in-game per visualizzare il saldo e effettuare transazioni tra i giocatori. Inoltre, suggerisco di introdurre "miner" che i giocatori possono posizionare nei loro plot per guadagnare piccole quantità di criptovaluta nel tempo.

    Motivazione:

    L'introduzione di una criptovaluta in-game potrebbe aggiungere un nuovo livello di immersione e complessità economica. Questa novità potrebbe rendere l'economia del server più dinamica e interessante, offrendo ai giocatori nuove opportunità di interazione e di guadagno.

    Dettagli:

    1. App sul Telefono in-game:
    - Creazione di un'app sul telefono in-game che consenta ai giocatori di vedere il loro saldo di criptovaluta.
    - Funzionalità di transazione per permettere ai giocatori di inviare e ricevere criptovaluta facilmente.

    2. Miner nei Plot:
    - I giocatori possono posizionare miner nei loro plot per guadagnare piccole quantità di criptovaluta nel tempo.
    - Questo incentiva l'uso creativo dei plot e promuove la personalizzazione economica delle aree di gioco.

    Benefici:

    - Interazione Economica: Aggiunge una nuova dimensione all'economia in-game, promuovendo interazioni economiche tra i giocatori.
    - Incentivo all'Attività: I miner posizionabili nei plot incentivano i giocatori a rimanere attivi e coinvolti nel gioco, cercando modi per ottimizzare i loro guadagni.
    - Innovazione: Introduce un elemento di innovazione e modernità, attrarre nuovi giocatori interessati a queste dinamiche.

    Conclusione:

    Spero che questa proposta possa essere presa in considerazione per migliorare e diversificare l'esperienza di gioco su Tecnocraft RP. Grazie per il vostro tempo e per l'attenzione dedicata a questa idea.
     
    • Contrario Contrario x 16
    • Favorevole Favorevole x 4
    #1
  2. Andyblock04

    Andyblock04 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    206
    Mi piace ricevuti:
    5
    AndyBlock04
    Secondo me questa proposta non ha senso.
    Le criptovalute sono nate per rendere "fantasma" delle transazioni in un mondo in cui il denaro è rintracciabile, su tecno non si ha la necessità, nessun finanziere ti domanda per quale motivo prelevi 100k dal tuo conto.
    Se vuoi un aggiornamento economico si può pensare alla quotazione in borsa di aziende, progetto che non ha mai visto la luce dopo anni.
     
    • Fresco Fresco x 1
    #2
  3. UnGamerSfrenato

    Medaglie:

    Messaggi:
    92
    Mi piace ricevuti:
    2
    Leggendo il titolo pensavo fosse una enorme cazzata, tuttavia continuando con la lettura ho visto che la proposta è ben fatta e non sembra malvagia. Andrebbe bilanciata bene ma comunque approvo.
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #3
  4. Fialetta

    Fialetta Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    520
    Mi piace ricevuti:
    22
    Fialetta
    Sei un grande ti stimo voto 10
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #4
  5. ITS_4DAM

    ITS_4DAM Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    6
    Mi piace ricevuti:
    0
    Grazie,ma non credo che verrà accettata perché la maggior parte ha votato "contrario" :heart:
     
    #5
  6. cyrceto

    cyrceto Gestore Forum
    Helper

    Medaglie:

    Messaggi:
    3.640
    Mi piace ricevuti:
    612
    cyrceto
    Proposta interessante e carina per aggiungere nuovi metodi di pagamenti/scambio di denaro all'interno del gameplay, ma non sono d'accordo per i seguenti motivi:
    • I soldi verrebbero "farmati" dal nulla e senza un minimo di sforzo, dunque andrebbe a modificare negativamente l'economia generale del server
    • E' un sistema molto complesso da creare, con sufficienti calcoli e cambiamenti costanti nel corso del tempo, cosa abbastanza complicata da portare su Minecraft ed uno sforzo abbastanza inutile per l'utilità che poi avrebbe
    • Esistono già 3 tipi di pagamento in game, a parer mio andrebbe solo a diminuire l'utilizzo di quest'ultimi
     
    • Brillante Brillante x 1
    #6
  7. NotDome228_

    NotDome228_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    18
    Mi piace ricevuti:
    1
    Approvo pienamente, aggiungerei che un miner si comprasse alleuronyx per 10k.
    Pezzo equilibrato tenendo conto che fai i soldi dal nulla
     
    #7