Risolto Denuncia Insicura

Discussione in 'Richiedi assistenza generica' iniziata da Orange_Fire, 27 Febbraio 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Orange_Fire

    Orange_Fire Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    7
    Mi piace ricevuti:
    0
    Modalità: RP
    Buona sera, scrivo questo messaggio perché non sono sicuro di aver fatto denuncia rispettando le regole.
    Praticamente mi è successo che ho sporto denuncia presso i carabinieri in seguito a:
    -Storia dell'accaduto-
    Stavo a casa di mio padre (nel server) e mi dirigevo a lavoro, subito sono stato fermato da un tipo interessato ad acquistare il lotto di mio padre, allora lo accolgo mostrandogli gli interni, dopo avergli mostrato tutto, mi chiede se giù al piano sotterraneo c'era un ascensore ed essendo insicuro di cosa rispondere mi dirigo a controllare, appena ritorno (in pochi minuti) trovo il tipo con la maschera con un arma grigio scura che mi intima di dargli gli oggetti che possedevo. Dopo aver svuotato il mio inventario conferendo al tipo tutti i miei oggetti se ne va.
    Aggiungo che il tipo abita dietro casa di mio padre.
    Io dopo ciò ho immediatamente fatto denuncia ai carabinieri omettendo che non ho riconosciuto il tipo dalla skin (cosa che so essere contro le regole) ma dal fatto che nei paraggi di casa di mio padre, non vi passa mai nessuno, e che quando era entrato il tipo (ancora prima del suo imbroglio) io avevo chiuso le porte quindi io ho fatto denuncia.
    Voglio avere assistenza per capire se ho ragione, oppure mi devo aspettare un jail per failRP.
    Attendo risposte

    Orango_FIre
     
    #1
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2022
  2. Orange_Fire

    Orange_Fire Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    7
    Mi piace ricevuti:
    0
    Aggiungo che mi è successo di nuovo una situazione simile proprio adesso ma non so se fare denuncia.
     
    #2
  3. Gemjni

    Gemjni Ex Helper

    Medaglie:

    Messaggi:
    657
    Mi piace ricevuti:
    19
    Gemjni
    se ti ha svuotato l’inventario potrebbe aver superato il limite di oggetti rapinabili e potresti segnalarlo nel forum, riguardo invece alla denuncia hai fatto riconoscimento, probabilmente verrai bannato
     
    #3
  4. Orange_Fire

    Orange_Fire Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    7
    Mi piace ricevuti:
    0
    Grazie per la tua risposta, ti confermo che gli oggetti a me rapinati superano il limito, dato che era qualche gelato e qualche frutto; inoltre voglio chiederti maggiori informazioni sulle sanzioni applicabili per il mio gesto.
    Inoltre aggiungo a questa vicenda un altra:
    Un altro tipo c'è per facilita chiameremo Gianni mi ha adescato a casa sua chiedendomi un passaggio, appena arrivati a casa sua mi ha chiesto di aspettarlo perché voleva portarmi una ricompensa; io cascandoci lo aspetto fuori in macchina e mentre torna indossa una maschera dietro la porta, che aveva i buchi e quindi ho chiaramente visto che la indossava. Poi è seguita una rapina a mano armata e mi ha lasciato andare, tornado poi come finto tonto.
    Quindi chiedo anche se questa vicenda è merita di una denuncia.
    Chiedo consenso anche di altri utenti.
     
    #4
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2022
  5. GreenWolk

    GreenWolk Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.454
    Mi piace ricevuti:
    109
    GreenWolk
    Penso che tu lo possa denunciare in Tribunale, ma invece di dire chi era, devi dire che era “anonimo”.
     
    #5
  6. GreenWolk

    GreenWolk Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.454
    Mi piace ricevuti:
    109
    GreenWolk
    Comunque penso che hai fatto denuncia rispettando le regole.
     
    #6
  7. Orange_Fire

    Orange_Fire Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    7
    Mi piace ricevuti:
    0
    Ho visionato le tue risposte e ti ringrazio per il tuo pensiero.
    Sinceramente non capisco perché io debba dargli dell'anonimo dato che è l'ho palesemente visto, e poi non posso scrivere nella sezione della denuncia "Accusato" anonimo, in quel caso su chi indagherebbero?
    Attendo ulteriori pensieri in merito a entrambe le vicende.
     
    #7
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2022
  8. Gemjni

    Gemjni Ex Helper

    Medaglie:

    Messaggi:
    657
    Mi piace ricevuti:
    19
    Gemjni
    puoi riconoscerlo se mette il passamontagna di fronte a te, se si va a nascondere per metterlo non puoi farci nulla, per la denuncia tu prova a scrivere a anonimo
     
    #8
  9. Orange_Fire

    Orange_Fire Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    7
    Mi piace ricevuti:
    0
    Ti ringrazio, ma sull'avvenimento della prima storia io ho già fatto denuncia.
    Attendo nuovamente nuovi pensieri.
     
    #9
  10. Brambo_o

    Brambo_o Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    62
    Mi piace ricevuti:
    2
    Brambo_o
    Salve,
    In questi casi, essendo appunto anonimo il rapinatore e soprattutto essendo in casa da solo, è impossibile procedere legalmente sporgendo denuncia in Ufficio Legale, in quanto per effettuare una denuncia è obbligatorio inserire almeno un testimone che abbia assistito per intero all'azione. Mi spiace quindi ma l'unica cosa che potresti fare è segnalarlo sul forum nella sezione dedicata nel caso in cui avesse superato i limiti di oggetti rapinabili da regolamento.
    Buona serata.
     
    #10
  11. Orange_Fire

    Orange_Fire Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    7
    Mi piace ricevuti:
    0
    Grazie per la tua risposta, ma volevo dirti che io ho già chiarito che il limite degli oggetti rapinabili non è stato superato sicuramente in una delle risposte precedenti; invece in merito alla denuncia io l'ho effettuata per far iniziare le indagini sul possibile possedimento di arma da fuoco che possiede questo "anonimo", sempre se possederla fosse un reato (cosa che non so se esserlo).
     
    #11
  12. Brambo_o

    Brambo_o Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    62
    Mi piace ricevuti:
    2
    Brambo_o
    Per procedere con le perquisizioni dei plot e delle persone, la Procura necessita (se non erro) di almeno 3 documenti verificati ed approvati dallo staff. Il tuo verrebbe al 99% rifiutato, in quanto, come detto sopra se non erro, la tua denuncia è senza prove o testimoni ed oltretutto effettuando un riconoscimento che spetterà poi agli staffer reputare lecito o meno non avendo visto la persona che si metteva il passamontagna davanti a te.
     
    #12
  13. zPikaa

    zPikaa Gestore Eventi
    Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.018
    Mi piace ricevuti:
    77
    zPikaa
    Salve @Orange_Fire!
    Chiudo in quanto la risposta le è già stata fornita dall'utente @stupefacente27.

    Grazie per aver utilizzato il forum, buon game :felice:
     
    #13
  14. Auteris

    Auteris Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    646
    Mi piace ricevuti:
    36
    Auteris
    se bro ma non hai chiuso capi
     
    #14
  15. zPikaa

    zPikaa Gestore Eventi
    Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.018
    Mi piace ricevuti:
    77
    zPikaa
    eeee
     
    #15
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.