Salve! Vorrei proporre una cosa molto semplice, detesserarsi da soli. Capita molte volte che per detesserarti devi aspettare Renato, l'attuale sindaco, molte volte nemmeno legge il tuo messaggio o ti ignora. In alternativa, se non si puo da soli, anche in municipio da un segretario, dove i tempi di attesa per cambiare partito sono minori essendoci molti segretari, oppure anche da un vice sindaco.
Ciao startenudo! Approvo per quanta riguarda la revoca del tesseramento in modo personale, tramite comando specifico. Mentre mi sembra abbastanza forzata dare questa possibilità alla segreteria del municipio. Piuttosto sarebbe interessante vedere in funzione le segreterie dei vari partiti, a cui potrebbero dare questa funzione!
In tanto sarebbe utile auto detesserarsi, poi se lo staff non vuole semplicemente farlo fare ai segretari, essendo appunto che lavorano al municipio.
Disapprovo totalmente, un Segretario deve basarsi sui Tesserati del proprio partito, oltre ciò penso sia davvero fastidioso proprio per il Segretario sapere che il proprio tesserato si è detesserato senza dire niente.
Ma chi ti dice che deve detesserarti renato, può farlo anche il Segretario del Partito non per forza Renato