PREMESSAConsiderato che in real qualsiasi contribuente presenta annualmente la dichiarazione dei redditi, propongo che ciò venga riproposto nel gioco. DESCRIZIONE La dichiarazione dei redditi comprende: Redditi da lavoro dipendente Redditi da lavoro autonomo Redditi da utili aziendali Plusvalore sulla vendita di beni Rendite da affitto Altri introiti (lavori base?) Dalla somma dei redditi va poi detratto: Canone di locazione (affitto che si paga) Spese per l'istruzione (corsi serali e pomeridiani) La dichiarazione dei redditi va presentata mensilmente presso il municipio, la banca o la guardia di finanza. In base alla dichiarazione dei redditi, sarà possibile richiedere un documento che attesti la propria fascia di reddito. R1 0-5k mensili. R2 5-15k mensili. R3 15-25k mensili. R4 25-50k mensili. R5 50-100k mensili. R6 >100k mensili. In base alla fascia di reddito, si possono ottenere agevolazioni sui costi sanitari e scolastici. La mancata presentazione della dichiarazione dei redditi comporta sanzioni amministrative a partire da una settimana dopo la scadenza. BENEFICI Maggiore realisticità Maggiore possibilità di lavorare in proprio come commercialisti per preparare le dichiarazioni Possibilità di effettuare controlli incrociati tra reddito e tenore di vita (Guardia di Finanza)
Tale proposta penso sia da portare in parlamento come legge, non da richiedere allo staff tramite proposta sul forum. In ogni caso idea molto carina, anche se non so quanto una cosa simile sia trasportabile sul Roleplay, più che altro per i player che non conoscono nulla di questo ambito e potrebbero trovarsi parecchio confusi riguardo ad alcune meccaniche.
CONTRARIO, non penso possa essere una cosa che rivoluzionerebbe il roleplay, secondo me porterebbe la gente a non giocare.
non vado in segreteria per registrare i plot, figuriamoci periodicamente per la dichiarazione dei redditi, keru disapprova.
Già le persone non sanno fare ste cose in real, figurati su un rp... Inoltre porterebbe la gente a quittare. Disapprovo
wtf, ma con sta roba la gente viene agevolata, perché dovrebbe portare un quit da parte delle persone
Non cambierebbe molto l'rp, porterebbe gente a quittare e questa non è la sezione giusta, è da proporre in parlamento.
La proposta è abbastanza carina, ma non è facile applicarla. In real la gente non è che sa un granchè dei redditi, figuriamoci su un server rp, sarebbe anche molto sbilanciato considerando che c'è gente che cambia lavoro ogni 2x3 e quelli che non pagano mai per il plot o quelli che non fanno mai i documenti. Inoltre una proposta del genere va fatto al governo e valutarla durante una seduta, lo staff non può fare nulla non avendo decisione visto che sono i player a decidere cosa implementare e cosa non implementare, dato che sono loro i protagonisti.
Vorrei sottolineare a tutti che la gente non registra i plot perchè che benefici porta? Vanno ben visti i benefici. Perchè se son vantaggiosi vorranno tutti fare la dichiarazione. Anzi, la cosa divertente sarà vedere i ricconi che si inventano le peggio meccaniche per rientrare nelle agevolazioni maggiori delle fasce basse ;)
Salve Utente, trovo delle perplessità nella sua proposta, le chiedo di riformulare la proposta. Saluti,
Salve baucane_, La proposta da te illustrata è abbastanza interessante, provi a discuterne direttamente con l'attuale Governo in carica così da portarla come proposta RP, grazie comunque per aver creato la discussione, chiudo. Buona continuazione.