Annullato DIS: Dipartimento delle Informazioni per la sicurezza.

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da cxvrmin, 29 Maggio 2020.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cxvrmin

    cxvrmin Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    27
    Mi piace ricevuti:
    13
    ✎ Presentazione
    Buongiorno cari Amministratori del forum ci presentiamo siccome siamo in due, l'autore del post è _Karmin (che assumerà il ruolo di Vice Direttore) mentre l'ideatore e quello che sarà effettivamente il Direttore del dipartimento qual'ora la proposta dovesse essere approvata è iBoaq.
    Abbiamo diverse esperienze in diversi RolePlay dove questa proposta era stata già approvata e messa in atto, quindi siamo consapevoli della validità e della nostra competenza in merito.

    ▸Cos'è il DIS?
    DIS
    è un acronimo che sta per Dipartimento delle informazioni per la sicurezza, è il cuore pulsante dei servizi segreti italiani, è luogo dove si intrecciano i dati e si coordinano le azioni d'intelligence, il cervello informativo ed il braccio operativo delle azioni dettate dal Sindaco di NeoTecno.

    ▸Come funzionerà il DIS ?

    Sarà amministrativamente parlando gestito dal Direttore e dal Vice Direttore.
    Per entrare a far parte del DIS bisogna essere già una forza dell'ordine (Esclusa la Polizia e la Polizia Scientifica che non sono corpi a livello militare), per un massimo di 4 persone.
    Questi 4 militari dovranno attuare un concorso interno vero e proprio con: delle domande per stabilire il QI e l'attitudine della persona ed una prova fisica abbastanza dura. I gradi saranno pochissimi siccome il personale è ristretto unicamente a 4 militari eccelsi e i 2 direttori e saranno i seguenti:

    • Direttore
    • Vice Direttore
    • Agente Speciale
    • Agente Semplice
    Per capire il corretto funzionamento del DIS italiano bisogna scomporlo in tre settori:
    • DIS
    • AISI
    • AISE
    DIS: Dipartimento delle informazioni per la sicurezza, sarà l'organo principale costituito dal Direttore e dal Vice Direttore.
    1. E' informato costantemente delle operazioni di AISE e AISI e trasmette al Sindaco le informative e le analisi prodotte.
    2. Elabora analisi strategiche o relative a particolari situazioni da sottoporre al Sindaco o agli Assessori.
    3. Promuove e garantisce lo scambio informativo tra i servizi di informazione e le Forze di polizia.
    4. Esercita il controllo sulle attività di AISE e AISI attraverso l’Ufficio centrale ispettivo.
    5. Vigila sulla corretta applicazione delle disposizioni emanate dal Sindaco in materia di tutela amministrativa del Segreto di Stato e della Documentazione classificata.
    6. Elabora con AISE e AISI il piano di acquisizione delle risorse umane, materiali e strumentali.

    AISI: Servizi segreti per le minacce interne, ha il compito di ricercare ed elaborare tutte le informazioni utili per difendere la sicurezza interna della giunta comunale da ogni minaccia, da ogni attività eversiva e da ogni forma di aggressione criminale o terroristica.
    Sarà uno dei due incarichi che verranno assegnato a due dei quattro agenti selezionati.
    Tra le loro competenze ci sono:

    1. La protezione diretta del Sindaco, Vice Sindaco, Assessori e Consiglieri della giunta comunale.
    2. Le attività di informazione per la sicurezza che si svolgono all’interno del territorio, a protezione degli interessi politici, militari, economici scientifici e industriali del paese.
    3. Spionaggio e indagini di soggetti segnalati potenzialmente pericolosi all'interno del territorio.

    AISE: Servizi segreti per le minacce estere, è l’organo che elabora tutte le informazioni utili alla difesa dell’indipendenza, dell’integrità e della sicurezza della giunta comunale provenienti dall’estero.
    Sarà uno dei due incarichi che verranno assegnato a due dei quattro agenti selezionati.
    Tra le loro competenze ci sono:
    1. Attività di informazione per la sicurezza che si svolgono al di fuori del territorio nazionale, a protezione degli interessi politici, militari, economici, scientifici e industriali del paese.
    2. L’individuazione e il contrasto al di fuori del territorio nazionale (Victoria) delle attività di spionaggio dirette contro il paese e le attività volte a danneggiare gli interessi nazionali.
    3. Spionaggio e indagini di soggetti segnalati potenzialmente pericolosi all'esterno del territorio (E quindi Victoria).

    ▸Quali sono gli altri compiti del DIS?
    1. Come già anticipato in precedenza il Sindaco può richiedere una scorta (Per lui o per la sua famiglia) qual'ora si sentisse minacciato da qualcuno o da qualcosa e può chiedere di investigare se dovesse avere sospetti su eventuali boicottaggi da parte degli altri partiti ostacolanti, Associazioni a delinquere o semplicemente da persone che vogliono che il governo salti attentando alla vita del Sindaco.
    2. Investigare e cercare di contrastare insieme ai massimi vertici militari gli attacchi terroristici che potrebbero esser attuati in qualsiasi momento e che metterebbero a rischio la vita dell'intero paese.
    3. Investigare ed eventualmente agire avvisando i massimi vertici della politica (in caso di Polizia e PoliciaSC) o i massimi vertici militari (Quale il Generale N0CIVO) riguardo la corruzione e il favoreggiamento delle forze dell'Ordine.
    4. Come agenzia di spionaggio avrà il compito di prendere una persona su cui ricadono molti sospetti, portarla nella centrale segreta ed interrogarla.

    ▸QUALI STRUMENTAZIONI ADOTTEREMO?
    il Dipartimento DIS adotterà i seguenti strumenti:
    • Barret (Unicamente al Direttore e V.Direttore)
    • Pistola. (Agenti)
    • Scudo anti sommossa.
    • Passamontagna DIS cambia il nickname in "Scorta" quando lo si indossa per proteggere il Sindaco e gli Assessori/Consiglieri.
    • Benda che potrà esser messo ad un individuo che avrà cecità.
    • Lazzo speciale che permette di trascinare una persona.
    • Skin casuale in /guardaroba che renderà irriconoscibile l'agente in missione.
    • Skin dipartimento in /guardaroba (smoking)
    • Armatura standard come quella dei carabinieri (nera).
    • Comando che ti permette di rimuovere temporaneamente il Pex dalla chat affianco al nome cambiato per le missioni di spionaggio.
    ▸SISTEMA GERARCHICO.
    Il Dipartimento DIS è un organico segreto di spionaggio Nazionale, (In questo caso comunale), ragion per cui non ha superiori nelle forze dell'ordine quali: Esercito, Carabinieri, Guardia di Finanza ne tanto meno nella Polizia, ma ci collabora a stretto contatto.
    Sarà il Sindaco della città a comunicare le richieste al dipartimento che gli obbedirà.
    Nonostante il Sindaco faccia richieste al Dipartimento non è autorizzato alla gestione del DIS che spetta espressamente al Direttore e al Vice Direttore.
     

    Files Allegati:

    • Contrario Contrario x 1
    • Elettrizzante Elettrizzante x 1
    #1
    Ultima modifica: 1 Giugno 2020
  2. N0CIVO

    N0CIVO Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    59
    Mi piace ricevuti:
    51
    Esiste già un nucleo servizi segreti ovvero Organo Militare Informazioni e Sicurezza e svolge tutti i compiti elencati nella proposta.
     
    #2
  3. V3nus_

    V3nus_ Amministratore
    Amministratore

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.341
    Mi piace ricevuti:
    147
    V3nus_
    Salve _Karmin,
    Come detto nel messaggio soprastante questo "corpo" è già presente, ti invito la prossima volta di creare la discussione, seguendo i parametri richiesti, in questa sezione, chiudo.

    Buona continuazione.
     
    #3
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.