Vorrei parlare in breve di quello che penso sul nuovo update riguardante i nickname. Parto col dire che a scuola è davvero una confusione assoluta, i bidelli e professori sono davvero ostacolati a mettere note e capire chi fa confusione, molte volte il plugin non funziona non mostrando i nick correttamente. A livello di Roleplay sicuramente è un'aggiunta molto interessante, ma secondo me a livello funzionale molto meno. Ho pensato a un'idea per risolvere questo problema, dato che quest'aggiunta è stata introdotta principalmente per aumentare l'RP e in modo che si verifichino meno FailRP; pensavo di ritornare come prima, con i nick visibili, ma con l'aggiunta che da dietro i muri i nick non si potranno vedere, non so se sia fattibile a livello tecnico di plugin, ma in questo modo aggiungerebbe un tocco in più al Roleplay senza rovinare però il gameplay. Risulta difficile ogni volta che si parla con una persona o che una persona ti parla guardarsi intorno e fissare ogni persona per capire chi fosse. Credo anche che per le FdO sia un problema con arresti, multe e così via. È solo una mia proposta personale e quello che penso, ditemi che ne pensate.
Approvo moltissimo, durante i caos in ospedale non si capisce chi ha bisogno di aiuto e chi è lì per perdere tempo
Parto con il dire che ora come ora non mi piace questa nuova aggiunta solamente perché sono abituato ancora a come era prima, detto ciò concordo che in caso di grande affollamento di persone diventa molto se non troppo complicato individuare certe persone piuttosto che altre ma lascerei com’è ora.
Approvo, anche se io terrei il raggio di 20 blocchi.. Al massimo (se lo staff concede), dietro ai muri e dopo i 20 blocchi sempre non si vede, nel raggio di 5-10 blocchi si vedono tutti i nick mentre da 10 a 20 blocchi solo guardando, questo sarebbe a mio parere il meglio ma più complicato da realizzare.
Non approvo, normalmente in un gruppo di persone in real ti devi mettere a guardare la faccia di ognuno di loro per riconoscerlo per questo secondo me questo nuovo metodo è più rp, non sempre gli aggiornamenti devono essere comodi.
Secondo me l’unica cosa che andrebbe in qualche modo rivista é l’avere tutte le skin uguali oppure con finti passamontagna.
Certo, ma comunque nel tuo angolo di visione le riconosci le persone, magari non quelle in lontananza, infatti ci potrebbe essere un range, mentre ovviamente quelle dietro i muri non puoi vederle.
Bisogna considerare che siamo su minecraft, nelle situazioni di caos in ospedale ad esempio urlano o floddano, ma non capisco chi sono mentre irl vedi il movimento delle persone, piccole cose che le persone non notano possono fare la differenza per altri lavori e ovviamente ciò va ad avvantaggiare anche i criminali ed ecco perchè non approvi.
Il perfetto sarebbe che a 20 blocchi di distanza vedi solo negli occhi, dietro i muri non vedi e a 10-15 blocchi vedi tranquillamente