Respinto Equilibrazione Regole Criminalità

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da warror230, 3 Settembre 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. warror230

warror230 Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    17
    Titolo della proposta:
    Equilibrazione Regole Criminalità

Descrivi la proposta:
    Nonostante ci sia stato un update al regolamento, in cui sono state aggiunte regole più precise e alcune cose migliorate, ci sono questioni che sono andate peggiorando, come per esempio le rapine, vi propongo quest'analisi:

Prima si potevano fare massimo 7 rapine al giorno da 8k, quindi nel migliore dei casi si ottenevano 56k, cosa rarissima / impossibile, però in una media di 3/4d la soglia guadagnata al giorno era di 12k

Ora le rapine al d sono massimo 2, da 5k l'una, cosa che, se va male, ti porta ad un guadagno di anche 1k considerando che se trovi due lavoratori poveri come la fame all'incirca quello è il guadagno, quindi considerando che c'è stato un
    azzeramento anzichè un compromesso tra le rapine, propongo che il limite massimo di rapine al giorno venga alzato a 4/5 e che la soglia rapinabile sia di 6k per un lavoratore e 2.8k per un disoccupato o in alternativa:

Massimo rapine al giorno: 7
    Soglia massima rapinabile: gli attuali 4k

Portando cosi, nel migliore dei casi (cosa molto rara) un guadagno di 28k e, nella maggior parte dei casi un guadagno che si aggira all'incirca sui 10/15k quasi sicuri

Propongo di diminuire il furto interno a 6k mentre, alzare quello esterno a 4.5k/5k

Parte II della proposta

" Rapina organizzata
    Non è consentito effettuare rapine organizzate Off-RP in modo da guadagnarci qualcosa o con il preciso scopo di far sopraggiungere compagni di mafia per ucciderli."

L'ultimo appunto va su questa regola, trovo corretto che non sia molto role il "andiamo a rapinarli per farci sparare" e che l'organizzare rapine in bande da 6/7 persone offrp per farsi sparare sia all'incirca quanto detto prima, ma mi rendo conto, come penso tutti gli altri criminali che attualmente considerando:

Evasione Fiscale / Guadagni illeciti del denaro in nero rara

Droga: pressoche inutile

Traffico di armi: fa fruttare molto, ma è necessario reperirle le armi quindi si torna al discorso di prima

Sia per una questione di necessità, sia per una questione di divertimento (mai visto un mafioso divertirsi nel vendere plot o druga ) alla fine ad un criminale che ad una mafia, rimane logico siano le sparatorie le cose più belle ed utili, basti pensare all'evento dell'Impero e al divertimento raggiunto da ambe due le parti, cosa che non accadeva da molto, ovvio non è fattibile ci siano eventi come quello tutti i giorni, ma la limitazione alle sparatorie mi sembra una cosa sbagliata.

• Favorevole Favorevole x 11
  2. Astrattoh

Astrattoh Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    Approvo, così avete praticamente bloccato la criminalità.

3. 21pituzz

21pituzz Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
  4. Fialetta

Fialetta Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    22
    Fialetta
    appruvu

5. Perseeus

Perseeus Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    46
    Perseeus
  6. geolieer

geolieer Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    23
    geolieer
    Io penso che con questo aggiornamento alle regole che hanno fatto, vanno a perdere pure le FdO. Diciamo la verità, con 2 rapine al giorno diventa quasi impossibile fare un sequestro da parte di un FdO rendendo la città molto monotona. Oltre al fatto delle FdO, va a bloccare notevolmente la criminalità perchè, come tutti sanno, le persone girano senza carta e alcune volte ci si ritrova a dover buttare una rapina per poi vedere, dopo aver fatto /invsee, che l'unica cosa che guadagnerai sarà il cibo e l'acqua. Secondo me la regola sarebbe da portare com'era prima e, come detto già prima, per le FdO sarebbe anche uno svantaggio questa cosa. Trovatemi un FdO che non vorrebbe fare un sequestro. Se non ci sono sequestri, per via di questa nuova regola che si basa sul numero ridotto di rapine, ci saranno anche meno indagini e meno blitz. A questo punto non ci sarebbe più divertimento. Quindi, dopo aver detto la mia, approvo.

7. MrGein_

MrGein_ Ex Super Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    117
    MrGein_
    Salve @warror230!
    Dopo attente valutazioni, ho deciso di rifiutare la tua richiesta.
    Andando analizzare punto per punto:
    Sono state diminuite il numero delle rapine dato che questo è un gioco e la gente deve divertirsi a giocarlo (e parlo soprattutto di quelli non criminali/fdo). Sono stati diminuite le soglie massime perchè rispetto agli stipendi delle aziende essi erano troppo eccessivi.
    Per specificare inoltre che se pensate che la criminalità sia solo rapine, allora vi invito a farvi un esame di coscienza su quanto siete datati come visione generalizzata del Crimine. Ci saranno Update che apriranno "Nuovi Orizzonti" sul gameplay criminale. Sono leggermente stufo di vedere la monotonia del gioco che c'è ora.
    Non è stato toccato e non verrà toccato.
    Infine trovo insensato questo discorso che tu stai facendo in questa parte...Non ha un collegamento logico la regola con le dinamiche criminali carenti (le quali verranno migliorate all'Update).

Vedo solo una visione di criminalità quadrata basata solo sul "Evviva uccido e sparo". Se vuoi fare questo esiste appositamente il server Allenamenti dove hai tutte le libertà di sparare ed uccidere chi ti pare e piace. In Roleplay invece si segue una lore ed un filo logico. Tale filo logico diverrà reale attraverso:
    • Una criminalità con una circoscrizione più corretta e un apertura ad azioni più mirate per tipologia di associazione criminale.
    • Un'aggiunta di nuove dinamiche per rendere il gioco più dinamico, divertente e interattivo.

Buona continuazione. Chiudo.

• Mi piace Mi piace x 5
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.