Respinto FdO - Visione Targhe

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Deawyh, 27 Maggio 2024.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Deawyh

Deawyh Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    Deawyh
    Abbattimento tramite visione targa:

Premessa:

Molto spesso le FDO durante un azione invece di intervenire contro i criminali si lanciano in mezzo a loro per vedere le targhe, questo accade perché non c'è alcun tipo di ripercussione, ciò mette a rischio associazioni che tengono molto all'anonimato e che spesso costringe i criminali a usare cariche taser per immobilizzare le FdO prima che ciò accada.

Proposta:

Durante un azione se un FdO va contro membri di un associazione approvata, che precedentemente avevano intimato in chat alle forze dell'ordine di andare via o di non prendere targhe o durante uno /smanetta, dovessero visionare una targa, di un membro con passamontagna (quindi se non dovesse indossarlo la targa sarà visibile senza ripercussioni), comparirà la scritta "sta visionando targa" nel periodo e non oltre In cui prenderà visione delle informazioni sul proprietario, da quel momento l'associazione avrà 5 minuti per completare l'abbattimento.

Funzionamento:

Le FDO in questione, per poter accedere alle informazioni del proprietario, dovranno aprire la gui di un qualsiasi veicolo, e per evitare eventuali problemi di guardare targhe involontariamente cercando il veicolo, dovranno cliccare all'interno della GUI il tasto "informazioni sul veicolo", una volta data conferma apparirà il nome del proprietario, e per il tempo in cui lo guarderà apparirà la scritta in testa che appunto sta visionando le targhe, una volta chiusa la GUI la scritta scomparirà, questo in modo tale che le FDO potranno comunque prendere targhe senza problemi se non visti direttamente dai criminali, anche perché non apparirà nessun messaggio In chat, e allo stesso tempo, i criminali potranno intervenire solo se avranno prima intimato le FDO di non prenderle o di andare via o all'interno di un /smanetta e che successivamente vedranno la scritta sopra l'FDO "sta prendendo la targa" in modo diretto.

• Favorevole Favorevole x 21
    • Contrario Contrario x 4
  2. dinoplas

dinoplas Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Proposta sensata e soprattutto ben scritta, approvo

3. kaaylah

kaaylah Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Proposta ben dettagliata, approvo!

4. _Jsocc

_Jsocc Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    È la 30 volta che viene scritta sta proposta che senso ha riprovarci? Le argomentazioni sono le stesse, come fai irl a capire che uno ha guardato la targa?

Proposta inutile

5. Perseeus

Perseeus Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    46
    Perseeus
    Approvo, jsoc smettila di piangere bimbo nutella

• Mi piace Mi piace x 2
  6. Deawyh

Deawyh Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    Deawyh
    _Jsocc questa non mi sembra un’argomentazione valida in quanto comunque se paragoni le cose irl ci sarebbero mille cose da contestare. Rimane il fatto che l’argomento targhe non si può contrastare con le FdO e di conseguenza ho fatto questa proposta per bilanciare il tutto.

7. AstroKriss

AstroKriss Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
  8. FreshAvcado

FreshAvcado Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Sono favorevole ma sta proposta va in vigore da già 2 anni ed è sempre rifiutata perché visionare la targa è sempre stata anonima. Piuttosto proporrei la possibilità che anche i criminali possono visionare le targhe, così durante i blitz anche noi come le fdo possiamo guardare la targa del veicolo.

9. Autarchia

Autarchia Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Hai solo proposto quali sono le conseguenze e in cosa consiste, tralasciando quella che è la realizzabilità a livello roleplay. Di conseguenza ho tante domande ma mi soffermo a chiederti, come dovrebbe fare un criminale a capire che gli ho guardato la targa?

10. 4North

4North Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    stai sempre a piagne

11. Perseeus

Perseeus Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    46
    Perseeus
    Ok allora spiegami il motivo per cui un criminale non può guardare le targhe ma le fdo sì

12. OsweePvP

OsweePvP Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Approvo pienamente

13. Deawyh

Deawyh Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    Deawyh
    È per bilanciare, se vuoi posso proporre anche che tutti i cittadini possano vedere le targhe magari preferite.

14. Autarchia

Autarchia Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Perché non avete modo di risalire al proprietario di un veicolo da una targa, non avete gli strumenti adatti in quanto siete criminali e non forze dell’ordine

15. Autarchia

Autarchia Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Vedere le targhe okay, ma il proprietario no, perché non avete gli strumenti adatti per risalire ad un proprietario di un veicolo dalla targa di quest’ultimo

16. Perseeus

Perseeus Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    46
    Perseeus
    Se tu scendi da un veicolo, vediamo la targa noi riusciamo a risalire al conducente, ancora non siamo handicappati

17. Dani47

Dani47 Community Manager
    OWNER

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    232
    Dani47
    Salve @Deawyh!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta per i seguenti motivi:
    • Attualmente la visione delle targhe è una delle poche (se non l'unica) modalità per reperire informazioni riguardo persone in passamontagna;
    • L'azione dello sguardo, in quanto appunto trattasi di uno sguardo, non è "percepibile" dagli utenti vicini, in quanto non genera né rumore, né impiega un tempo ragionevole per essere recepita. Dunque mettere un'azione automatica in chat renderebbe esageratamente limitante la dinamica
    Consiglio personalmente di prestare attenzione a lasciare i veicoli incustoditi o a prestare attenzione alla loro posizione.

Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte

• Fresco Fresco x 2
    • Brillante Brillante x 1
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.