Titolo della proposta: Firmare in Anonimo Descrivi la proposta: Salve a tutti, Oggi vorrei proporre l'aggiunta di un comando (es. /firmaanonimo) per consentire la firma dei libri non firmati sostituendo il proprio nome con Anonimo. Il libro poi potrà essere controfirmato o fotocopiato come un libro normale. Sono del parere che una simile aggiunta potrebbe giovare sia alle Forze dell'Ordine (es. libri su indagini, dossier ecc.) che alle mafie (es. giuramenti, registri ecc.), consentendo una più ampia gamma di dinamiche roleplay concernenti i documenti. P.S. Per evitare disguidi e fraintendimenti vorrei chiarire che un libro con firma anonima e senza ulteriori autenticazioni (controfirma) non vorrebbe essere qualcosa di comunque valido per il contenuto e pertanto non vuole rappresentare un "boost alle mafie", sarebbe semplicemente un modo semplice per rendere un libro non ulteriormente modificabile senza lasciarvi il proprio nome, se ci pensate avrebbe senso poterlo fare.
un saluto a mio bro lore ovra; Un mio parere su questa proposta è che persone abuserebbero di tale aggiunta e quindi potrebbe andare a peggiorare invece che migliorare, però dai è carina come cosa
ricambio il saluto; Quando parli di abuso puoi essere più specifico? Magari potrei modificare la proposta per bilanciare delle meccaniche che ho tralasciato.
Parlandoti su ds, ho compreso, che la mia idea è sbagliata, direi quindi che sarebbe carina come idea!
Proposta molto utile e dettagliata. Concordo assolutamente con te è molto utile, però strano che nessuno ci abbia mai fatto caso ma, APPROVO PIENAMENTE
Non approvo la tua versione. Già di suo non ha molto senso firmare in anonimo, al massimo con un nome in codice, ma serve qualcosa che possa ricondurre alla persona che ha firmato, tipo un ID. Chi è la persona che ha firmato, in questo caso, lo saprebbe solo chi l'ha fatto ed eventuali amici presenti in quel momento. Così le FDO avrebbero qualcosa su cui indagare nel caso ci sia la necessità di risalire al proprietario del libro.
Il punto è che un'informazione in un libro firmato in Anonimo è qualcosa di non attendibile così come non lo sarebbe un libro non firmato. È un modo per poter rendere il libro solo leggibile senza modifiche e senza poterlo ricondurre ad un proprietario. Nel caso di un giuramento non sarebbe valido neanche per lo staff a meno che non sia controfirmato, perciò non vedo perché si debba voler risalire al proprietario di un libro firmato in anonimo.
Se la metti così ci può anche stare, ma l'importante che non venga usato per giuramenti o cose del genere.
Mi scusi per l'errore, non sono madre lingua e può capitare, sbagliare è umano dopotutto. Mi perdoni se ho urtato così tanto il suo delicato equilibrio emotivo gattoK. :''(:'(=OO
Sì, non è usabile per giuramenti a meno che il libro non sia controfirmato. Non l'avevo esplicitato inizialmente poiché credevo fosse scontato che lo staff non avrebbe permesso giuramenti non verificabili, ora ho aggiunto una nota sulla proposta, grazie dell'appunto.
Approvo, ma invece di fare un comando apposito farei che se indossi il passamontagna ti firma automaticamente in anonimo.
Idea carina, ma disapprovo. Un libro firmato anonimamente non penso sia un’aggiunta valida per tre motivazioni: Seguendo un eventuale simulazione della vita reale si dovrebbe riconoscere la calligrafia di una persona e quindi risalire a chi ha effettivamente firmato il libro; Possono essere utilizzati libri non firmati per l’identico utilizzo, l’unica differenza è quella che nei libri non firmati si può eliminare il contenuto (basta fare delle copie); Porterebbe un vantaggio ad entrambe le parti, ma rallenterebbe troppo il lavoro delle forze dell’ordine (devono capire se le informazioni sono vere, non potrebbero utilizzarlo per un mandato e lo staff dovrebbe metterci più tempo per controllare chi l’ha firmato) e per i criminali (non prenderebbero più motivi da indagini o segnalazioni da parte di civili che firmeranno anonimamente).