Gli sviluppatori di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom rivelano l'origine dell'abilità Fusion

Discussione in 'Proposte store e TheClub' iniziata da jasonermbert, 8 Settembre 2024.

  1. jasonermbert

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    Gli sviluppatori di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom hanno recentemente svelato come è nata l'abilità Fusione e come si trattasse di uno strumento molto potente durante i primi test di gioco. Tears of the Kingdom, uno dei capitoli più acclamati della serie nel 2023, ha ampliato ciò che era stato introdotto in Breath of the Wild, offrendo ai giocatori una vasta gamma di strumenti con cui interagire. Tra questi, l'abilità Fusione di Link è stata particolarmente lodata.

    L'abilità Fusione in Tears of the Kingdom può essere utilizzata in molteplici modi, permettendo di combinare vari oggetti insieme. Questi oggetti fusi possono essere impiegati per risolvere enigmi, come gli oggetti chiave dei giochi precedenti, o per creare strumenti offensivi e difensivi durante i combattimenti. I giocatori sono incoraggiati a sfruttare tutto ciò che li circonda per creare soluzioni divertenti e creative. Sebbene l'abilità Fusione fosse già molto versatile, gli sviluppatori hanno rivelato i loro obiettivi iniziali nella sua creazione, e come fosse ancora più potente nelle fasi iniziali dello sviluppo.

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    Secondo quanto riportato da Famitsu, Nintendo era presente alla Computer Entertainment Development Conference in Giappone. Il direttore di Tears of the Kingdom, Hidemaro Fujibayashi, e l'ingegnere Kenichi Hirose hanno offerto uno sguardo dietro le quinte sul funzionamento della Fusione durante le prime fasi di sviluppo. Inizialmente, la Fusione poteva combinare più di due oggetti contemporaneamente. Un esempio mostrato era la fusione dello scudo di Link con due spade, una su ciascun lato dello scudo, trasformandolo in una sorta di tagliaerba che tagliava l'erba circostante mentre il protagonista esplorava il mondo e fungeva anche da arma difensiva quando indossato sulla schiena.

    Un altro esempio presentato dagli sviluppatori riguardava un corno di Boss Bokoblin attaccato a un'arma, che permetteva di controllare i Bokoblin vicini attraverso il suono dell'arma, oppure l'uso delle ali Zonai attaccate direttamente a Link per farlo volare. Nintendo aveva anche esplorato l'idea di consentire ai giocatori di scegliere l'orientamento degli oggetti durante la fusione. Tuttavia, il sistema di Fusione finale in Tears of the Kingdom è stato semplificato per renderlo più accessibile e intuitivo, senza richiedere troppi esperimenti con diverse combinazioni di oggetti.

    I fan di Tears of the Kingdom hanno compreso il motivo per cui il sistema ambizioso è stato ridotto, rendendolo più semplice per i giocatori e riducendo i tempi di sviluppo. Anche se il sistema non è così dettagliato come avrebbe potuto essere, i giocatori stanno comunque creando costruzioni ambiziose nel gioco, come un gatto meccanico o un aeroplano in grado di spegnere incendi.
     
    #1
  2. so_na_persona

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