1. Guide e indicazioni
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Guida Guida all'utilizzo dei tickets

Discussione in 'Guide e indicazioni' iniziata da LordTeo, 16 Settembre 2018.

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  1. LordTeo

    LordTeo Ex Moderatore

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    LordTeo
    Da poco sono stati implementati i tickets, richieste di assistenza in game dove uno staffer o un membro del team di supporto vi risolverà qualsiasi problema e vi illuminerà i vostri dubbi.

    Quali sono i comandi per creare un ticket?

    I comandi che possiede questo plugin sono 5:
    • /ticket new <messaggio>
    • /ticket comment <#> <messaggio>
    • /ticket info <#> <pagina>
    • /ticket close <#> <messaggio opzionale>
    • /ticket list <pagina>

    Quando vi servirà assistenza, non scrivete in chat perché rischierete che uno staffer sia impegnato e non potrà darvi del tempo; per cui scrivete un breve messaggio di richiesta di supporto tramite il comando /ticket new <messaggio> (es. /ticket new ciao! qual è il link per votare tecnocraft?). Nel momento in cui verrà digitato il comando con l'inserimento del parametro, si potrà notare nella chat un messaggio di conferma dove si dovrà pigiare sul tasto virtuale "Conferma" (https://imgur.com/a/mNK5w9J).

    Appena un membro del team di supporto o uno staffer vi contatterà tramite il ticket, potete risponderlo con il comando /ticket comment <#> <messaggio> (es. /ticket comment 5 ok, grazie mille della risposta!); l'hashtag che si trova dopo il parametro "comment" è il numero del ticket che ve lo darà il sistema al momento della creazione (https://imgur.com/a/JkYhDOo).

    Successivamente potrete controllare ulteriori risposte o dettagli tramite il comando /ticket info <#> <pagina> (https://imgur.com/a/qv3RHUq). Nell'immagine potrete notare alcuni pulsanti tra cui "più dettagli" e "chiudi": Con il pulsante più dettagli è possibile osservare la modalità in cui è stato scritto il ticket e la sua relativa data e ora di creazione; con il pulsante chiudi verrà automaticamente elaborato in chat il comando dove si potrà scegliere se inserire un messaggio prima della chiusura immediata del ticket oppure non fare nulla ed eseguire l'azione rapidamente.


    F.A.Q.

    Nel caso in cui uno staffer non mi risponda dopo 2-3 ore dalla creazione del ticket, cosa devo fare?
    Hai due opzioni da scegliere:
    • Crei una nuova richiesta d'assistenza sul forum nella sezione adeguata
    • Aspetti fin quando uno staffer o un membro del team di supporto ti risponda

    Un membro del team di supporto o dello staff non ha tolto totalmente il mio dubbio, cosa faccio?
    Innanzi tutto ci scusiamo se non siamo stati completi nel rispondere alla tua domanda/dubbio. Puoi tranquillamente ri-creare un ticket o aprire una discussione nella sezione assistenza sul forum.


    Mi hanno bannato per "utilizzo scorretto dei tickets", vorrei sapere il motivo...!
    Purtroppo i ticket non vanno utilizzati per gioco o per segnalare bug o utenti (come c'è scritto nel messaggio di conferma prima di inviare un ticket); per uno dei motivi sopra-citati sei stato bannato!


    Non ricordo più il numero del ticket perché dalla creazione all'ultima risposta sono passate diverse ore, potete dirmelo?
    Puoi ricavarti da solo il numero del ticket tramite il comando /ticket list <pagina> dove verranno registrati tutti i tuoi ticket attivi e passati, con i relativi numeri.
     
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    #1
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2018
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