1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più
  2. Guide e indicazioni
    Tutte le discussioni che presentano il prefisso Guida e Importante sono le uniche riconosciute ufficialmente dallo staff, che assegna automaticamente una medaglia come segno di riconoscimento nei confronti dei creatori.

    Informiamo inoltre che è vietato chiedere la valutazione della propria guida allo staff in quanto, con tempistiche non definite, vengono valutate autonomamente da quest'ultimi.

Guida generale per i nuovi arrivati

Discussione in 'Guide e indicazioni' iniziata da Grxve, 26 Agosto 2021.

  1. Grxveя

    Grxveя Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    106
    Mi piace ricevuti:
    14
    GUIDA GENERALE PER I NUOVI ARRIVATI NEL SERVER
    • Parte IB0 - Sei spawnato da poco
    Bene, sei su Tecnocraft da poche ore, hai seguito le brevi indicazioni di Alexa ed ora ti chiedi "Che faccio?". Le opzioni sono numerose, tuttavia bisogna fare prima chiarezza. Cos'C( un roleplay? Bene un roleplay C(, come dalla traduzione letterale in inglese, un gioco di ruolo, nel quale molti player vivono all'interno di una cittC . Ognuno ha un lavoro, svolge varie attivitC , punta ad arricchirsi, al successo personale e molto altro.

    Cosa puoi fare ora? Bene, come avrai notato da Alexa esiste una fascia di lavori che rientra in quelli base, facendo infatti /lavoribase potrai notare quali sono. Tuttavia prima di tutto, e prima di uscire effettivamente dallo spawn leggi ASSOLUTAMENTE il regolamento. Quando ti dico che C( assolutamente C( cosC,, non a caso viene detto ovunque. Tutto ciC2 se non vuoi rischiare un ban e non rovinare l'esperienza di gioco altrui. (REGOLAMENTO)

    Dopo averlo letto accuratamente ed aver memorizzato le basi puoi partire alla scoperta di NeoTecno. Come prima cosa dovrai procurarti dei soldi. PerciC2 esci dal Municipio in cui ti trovi, gira a destra, al primo incrocio a sinistra e poi sempre dritto. A quel punto alla tua sinistra una volta arrivato ad una sorta di cancello di legno noterai una struttura verde. Entra e procurati un'ascia, un piccone o una canna da pesca (Consiglio, se il server C( affollato vai al minatore ed inizia a scavare carbone o ferro, mentre se non ci sono troppe persone recati al boscaiolo, ti basterC continuare per la strada da cui sei entrato e notare le varie zone).

    Per le azioni che dovrai svolgere nei vari lavori ti basterC replicare ciC2 che fanno le persone che noti, una volta raccolto il tutto, ritorna alla casa verde, clicca con tasto destro sui bot che vedi agli sportelli finchC( non ottieni i soldi che ti spettano. Se ti servirC del cibo, dovrai ritirare dall'ATM i soldi che ti servono (Apri il libro del codice, tasto destro sull'ATM con in mano la carta, inserisci il codice che non devi dare assolutamente a nessuno ritira i soldi ed inseriscili come fosse un trade con il villager nella vanilla per ottenere il cibo).

    Tutto ciC2 di notte infatti, quando sarC giorno, circa verso le 6 dovrai avviarti verso il centro cittC per frequentare la scuola (aspettando l'apertura), ATTENZIONE non essere insistente con i professori per voti e verifiche, sono persone qualificate e decidono come preferiscono perciC2 non fare nemmeno troppa baldoria perchC( risulti fastidioso e non poco.

    • Parte IIB0 - Sei da qualche giorno su Tecno
    Sei da qualche giorno su tecnocraft, in questi giorni hai potuto esplorare in linea di massima le zone principali della cittC , ti sei procurato un po' di cibo, sei arrivato circa ad 1k di bilancio sul conto, hai superato le 15 ore ed hai ottenuto magari anche qualche voto a scuola.

    Per prima cosa, la tua permanenza vuol dire che il server ti C( piaciuto, perciC2 scarica telegram sul tuo cellulare (quello vero) ed iscriviti a @TecnoRoleplay per le varie informazioni, dato che ti sarC fondamentale in varie situazioni.

    Bene, per ora puoi continuare la routine, notte lavoro e giorno scuola (non giocare se sei stressato IRL, significa nella vita reale).

    Avrai notato che sei disorientato per spostarti perciC2 accumula un altro poco di soldi poi recati alla Vodafone (dietro la scuola). Non essere insistente se C( chiusa, torna un altro giorno. Se invece sei fortunato ed C( aperta entra e compra un telefono, quello di ferro se i tuoi soldi scarseggiano. Da questo momento avrai quindi un GPS presente nel telefono con cui potrai spostarti per tutta la cittC .

    Continua ancora la routine, a questo punto se sei arrivato a circa 2/3k sul conto ed hai circa 20 ore C( il momento della svolta. Infatti avrai notato che sei lento nello spostarti, perciC2 recati al TecnoDrive grazie al GPS sul tuo cellulare ed acquista una bici. A questo punto puoi iniziare a spostarti piC9 velocemente.

    A questo punto puoi iniziare a cercare un lavoro serio (di quelli con la scritta in chat, chiamata pex) presentandoti agli orari stabiliti su telegram nel canale che ti ho nominato prima. Tuttavia mi avvalgo di un'altra ottima guida perciC2 per piC9 informazioni sui lavori CLICCA QUI. Piccolo appunto, per partecipare ad un concorso ti servirC un Curriculum Vitae, una descrizione di te stesso ciC2 che fai e ciC2 che hai fatto. Ti consiglio di scrivere tra le 7 e le 15 pagine.

    Se sei abbastanza bravo da trovare lavoro segui le indicazioni del Direttore e dei Vice. Se invece non riesci non demoralizzarti, tenta tutti i concorsi che riesci e vedi che prima o poi verrai assunto. Fino ad allora se vuoi continuare a fare molti soldi recati ugualmente ai lavori base.

    • Parte IIIB0 - Sei su tecnocraft da qualche settimana
    Sei su Tecno da qualche settimana, hai imparato la maggior parte delle nozioni di base, hai circa 50 ore, sei in un Partito magari, hai un lavoro stabile ed hai circa 10k nel conto bancario.

    A questo punto non C( detto che io sappia quali sono state le tue scelte perC2 ho dei consigli:

    -Fai gli upgrade al tuo conto bancario in banca

    -Acquista un veicolo a motore e prendi la patente

    -Consegui il diploma

    -Acquista un plot e costruisci la tua casa con i mobili dell'IKEA e i vari blocchi.(GUIDA)

    -Tenta concorsi piC9 difficili come Forze dell'Ordine, Astronauti o membri della Magistratura

    -Leggi QUESTA GUIDA, potrebbe esserti molto utile.

    -Se vuoi contribuire allo sviluppo del server leggi anche QUESTO.

    Bene a questo punto sta a te scegliere, se essere un criminale, arricchirti tantissimo, difendere il Popolo e la giustizia o magari diventare un politico. Ricorda su tecno la tua fantasia non ha piC9 effettivi limiti.

    • Parte IVB0 - Sei su NeoTecno da mesi
    Sei su Tecnocraft da mesi ormai, sai giC tutto ciC2 che devi fare perC2 ho dei piccoli consigli.

    -Se te ne intendi di politica prova a candidarti per un partito o fondane uno

    -Ora come ora C( stata aggiunta l'UniversitC prova ad iscriverti a qualche facoltC

    -Prova a diventare direttore di qualche azienda ed arricchisciti in questo modo (sarC lento ma ti divertirai).

    -Prova a scalare le gerarchie dello SMD o delle Forze dell'Ordine

    -Tenta la candidatura come staffer a seconda di cosa preferisci fare

    Grazie per aver letto ed essere arrivato fin qui!
     
    • Brillante Brillante x 2
    • Amichevole Amichevole x 1
    #1
    Ultima modifica: 26 Agosto 2021
  2. 7ciccio

    7ciccio Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    57
    Mi piace ricevuti:
    2
    7ciccio
    Guida molto dettagliata e utile. Complimenti!
     
    #2
  3. SemplicementeAle

    SemplicementeAle Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    625
    Mi piace ricevuti:
    46
    SemplicementeAle
    Molto dettagliata, davvero complimenti
     
    #3
  4. GreenWolk

    GreenWolk Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.450
    Mi piace ricevuti:
    107
    GreenWolk
    Davvero utile! Complimenti!
     
    #4
  5. gattoK

    gattoK Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.143
    Mi piace ricevuti:
    53
    gattoK
    L'ho letta tutta e non riesco più a leggere i messaggi non neretti...
     
    #5