Risolto ho fatto il login e non mi ricordo la password come posso fare?

Discussione in 'Richiedi assistenza generica' iniziata da PeL018, 4 Settembre 2020.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PeL018

    PeL018 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    1
    Mi piace ricevuti:
    0
    ho fatto il login e non mi ricordo la password come posso fare?
     
    #1
  2. DynamicFox

    DynamicFox Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    31
    Mi piace ricevuti:
    8
    DynamicFox
    Ciao PeL018!

    Per recuperare la password hai tre alternative, la prima consisterebbe nel entrare con MC tramite password.tecnocraft.net per resettare automaticamente la password, tuttavia ai fini di verificare l'effettivo possesso dell'account/nickname è limitato solo agli utenti Premium (che hanno comprato MC per intenderci).
    La seconda alternativa, più scomoda, prevede l'intervento diretto di un amministratore per verificare la tua identità e successivamente resettare la password manualmente. Premetto che non sono a conoscenza di come funzioni quest'ultimo processo e ad ogni modo la natura dei server SP non rende sempre possibile stabilire se tu sia l'effettivo detentore dell'account, per avere una maggiore probabilità di successo comunque evita di riavviare il tuo modem (per non perdere l'indirizzo IP).
    La terza alternativa è percorribile solo se hai collegato la tua email tramite il comando /email..., se soddisfi questo requisito potrai recuperare il tuo account tramite /email recovery .

    Se percorrerai le prime due possibilità elencate potrai, una volta resetatta la password, digitare /changepassword <oldpass> <newpass> per inserire una password a tuo piacimento (evita di dimenticarla :DD).
    Infine ti consiglio di collegare il tuo account in-game a quello del forum per future evenienze.

    Buona fortuna :felice:
     
    #2
  3. V3nus_

    V3nus_ Amministratore
    Amministratore

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.322
    Mi piace ricevuti:
    146
    V3nus_
    Salve Pel018,
    Se non è ancora riuscito a resettare la propria password la invito a contattarmi su Telegram (@NH3V3nus) così da poter effettuare un paio di controlli e successivamente procedere a resettare la password manualmente.

    Attendo Responso.
     
    #3
  4. V3nus_

    V3nus_ Amministratore
    Amministratore

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.322
    Mi piace ricevuti:
    146
    V3nus_
    Chiudo, se il problema non fosse risolto crei un ulteriore discussione, chiudo.

    Buona continuazione.
     
    #4
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.