Titolo della proposta: Impronte digitali nelle chest Descrivi la proposta: Salve, sarò breve ma intenso per questa proposta. Secondo me nell'RP, c'è una cosa molto importante che va a boostare gli FDO, e, queste sono le impronte digitali nelle chest. Esse vengono prese dagli FDO per incastrarti e dimostrare durante l'interrogatorio che avevi toccato alcuni oggetti. Però, fino a quando l'oggetto in questione è della droga, posso capire che lasci tracce all'interno della cassa, ma quando si parla di pistole finte altri oggetti che non possono lasciar tracce, penso che sia una cosa troppo boostata. Non solo, oltre a questa piccola modifica, ovvero di far lasciare le impronte degli spostamenti solo per certi tipi di oggetti, come droga o pistole vere, che rispettivamente lasciano sporee e polvere da sparo all'interno del baule. Non ho finito qui, data la mia recente esperienza, ho capito che gli FDO riescono a sapere perfettamente sia il giorno che l'ora degli spostamenti dentro quel baule, credo che questa piccolezza sia da togliere (almeno l'ora) perchè parlando nella vita reale, oltre al fatto che non potrebbero sapere cosa si nascondeva dentro una cassa (però boosterebbe troppo i mafiosi) ma almeno l'ora in cui è stato tolto un oggetto non mi sembra molto "vita reale". Credo di aver finito, per cortesia, FDO non votate contro solo perchè siete FDO, votate in base a cosa sia giusto, siate imparziali grazie. Detto questo buona giornata ^u^
Ovvio che si possono usare, ma in ogni caso non è molto corretto vedere determinati tipi di impronte. In real non potresti mai sapere una cosa del genere, la sc addirittura può sapere l’orario in cui è stata messo un determinato oggetto all’interno di una cassa. Secondo me si dovrebbe limitare a un determinato tipo di oggetti questa funzione, perché come detto da dechios certi oggetti non lasciano nessuna traccia(es. corde, pistola finta).
Proposta completamente senza senso. In real esistono le impronte sulle armi, e devi pur sempre adattare una situazione "real" ad una situazione di "gioco"
Stiamo parlando di oggetti che vengono visti dalla scientifica mediante le impronte, ma che non trovano l'oggetto in questione, dato che è stato precedentemente tolto dalla cassa. rileggi meglio la proposta grazie
Concordo con l'affermazione di army e aggiungo che qualsiasi oggetto toccato lascia delle pronte su essso anche solo aprire una cassa senza guanti lascia le impronte quindi é normale che possano vedere gli spostamenti, per l'orario invece mi trovo in parte d'accordo in quanto di potrebbe cambiare inserendo es: "Luca - Sw1911 15-20" (non ricordo se è precisamente questo il format con cui appare) ma il 15 - 20 sta ad indicare un orario approssimativo di quando é stata spostata l'arma senza avere un ora ed un minuto preciso (cosa comunque visibile con la lente dello staff)
Quando si parla di blitz, lo staff in generale non interviene quindi è la scientifica che vede sia orario e spostamenti. Credo che nella vita reale, mettendo dentro una cassa o qualsiasi ripostiglio, ad esempio una pistola finta, per poi toglierla da quella medesima cassa, non possa nessuno vedere quante volte io l'abbia spostata e soprattutto lasciare traccia di una pistola finta. Il concetto dell'RP può esserci per altri oggetti sopra elencati che lasciano tracce, ad esempio droga o pistole vere.
Anche la pistola finta lascia tracce in quanto la tocchi con le mani e la appoggi lasciando le impronte
Quando prendi una pistola finta lasci le impronte sulla pistola non sulla cassa in questo caso, poi come fanno a dire che fosse una pistola finta e non un altro oggetto? Non è possibile dirlo dato che non è RP.
Infatti le impronte dovrebbero essere impronte personali, nel senso che sanno che hai toccato quella cassa, non cosa hai messo dentro e quanti spostamenti hai fatto.
Tanto è una proposta che al 90% viene rifiutata essendo che vi divertite anche all'utilizzo di multiaccount o prestanome. Inoltre la tua proposta non vuole fare altro che limitare ciò che può fare la scientifica, cosa che personalmente non credo debba esser fatta considerando già l'utilità di questo corpo. Infine, come già ti ho scritto sopra, si tratta di una dinamica che esiste effettivamente in "real" adattata ad un ambiente di gioco.
Non comprendo perché tutte queste problematiche riguardo le FdO stiano saltando fuori solo ora e sinceramente mi sembra che siano solo dei tentativi disperati per rilanciare una criminalità per certi versi incapace di lavorare. Tralasciando ciò mi trovo più che d'accordo con Army riguardo la prima parte. É giusto che si vedano gli spostamenti perché qualcosa pur sempre la tocchi e, per oggetti come corde si potrebbero trovare filamenti di fibra, per la pistola finta tracce di metallo e così via. Per quanto riguarda il fattore dell'orario andrebbe a distruggere una funzionalità principale della SC, ovvero i controlli aziendali. Non sarebbe più possibile controllare i furti interni in alcun modo dato che non si potrebbe collegare il momento in cui é stata lasciata l'impronta col relativo scontrino e per le mafie sarebbe un boost più che importante. Tralaltro, se dobbiamo dirla tutta, in real il rilevamento delle impronte digitali non é così impreciso come pensi. Detto ciò penso sia chiaro che disapprovo
Ragazzi miei, i guanti non costano nulla ed esistono per un solo motivo. E come dice vicky, l'SC perderebbe ogni utilità, dato che non può campare di autopsie. Disapprovo.
Salve dechios, Purtroppo abbiamo deciso di Respingere la sua proposta, essa toglierebbe troppo lavoro e utilita' alla Polizia Scientifica, sono stati ideati i guanti apposta per risolvere il problema dello svantaggio criminali/fdo. Grazie comunque per la proposta, chiudo. Buon proseguimento.