Ciao ragazzi, sono Tommihh_, e oggi vi propongo una nuova meccanica che potrebbe essere utile sia per i gruppi criminali che per le forze dell'ordine: l'uso della benda in situazioni di sequestro e interrogatorio. PERCHÈ INTRODURLA? Al momento, molti giocatori tendono a fare powergame durante situazioni in cui qualcuno viene bendato, ad esempio utilizzando il comando benda (nome del player), ma il giocatore bendato continua a muoversi o a conoscere la posizione esatta in cui si trova, anche se non dovrebbe essere possibile. Introdurre una meccanica più strutturata per l'uso della benda permetterebbe un maggiore realismo e un'esperienza di gioco più coinvolgente per tutti. COME FUNZIONEREBBE? L'idea è che, una volta bendato, il giocatore perda effettivamente la visibilità in gioco, oscurando la sua visuale o limitando l'interfaccia, impedendo così di vedere l'ambiente circostante. Questo darebbe più valore alle azioni delle organizzazioni criminali, che potrebbero nascondere meglio i loro covi o le attività illecite, e allo stesso tempo permetterebbe alle forze speciali di effettuare operazioni più credibili, senza il rischio di un powergame involontario o malintenzionato. VANTAGGI Per i criminali: Consentirebbe loro di portare a termine rapimenti o sequestri senza preoccuparsi che i rapiti sappiano esattamente dove si trovano. Per le forze dell'ordine: Migliorerebbe l'efficacia delle operazioni di interrogatorio o trasporto di prigionieri, evitando fughe di informazioni. Questa meccanica, quindi, non solo garantirebbe un'esperienza più immersiva, ma aiuterebbe a prevenire comportamenti di gioco poco realistici, rendendo il roleplay molto più coerente e avvin cente per tutti.
carina come idea, ma non so quanto verrebbe effettivamente sfruttata, poi mancano altre informazioni sull’uso e la provenienza di essa.