Da valutare Introduzione del Lavoro di Influencer su TecnoCraft

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da pugl3168, 21 Giugno 2024.

1. pugl3168

pugl3168 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Premessa:
    I guadagni indicati in questa proposta sono puramente esemplificativi e possono essere modificati a discrezione degli amministratori del server. Ho fornito queste cifre per dare un'idea di come potrebbe funzionare il sistema di ricompense. Inoltre, ci tengo a precisare che sono disposto a rispondere a ulteriori domande per spiegare meglio la mia idea. Vi invito a non focalizzarvi subito sugli aspetti negativi o positivi, ma a ragionarci sopra con calma.

Introduzione:
    Sono un cittadino nuovo su TecnoCraft, attivo da circa una o due settimane. Non so se questa idea è già stata proposta in passato e non sono molto bravo a scrivere proposte formali, ma vorrei comunque condividere un'idea che mi è venuta in mente mentre svolgevo uno dei lavori di base disponibili nel gioco. Nel caso questa proposta venga approvata, mi piacerebbe essere considerato per un ruolo di lavoro, lasciando ovviamente la decisione finale allo staff.

Obiettivo:
    Aumentare la visibilità del server TecnoCraft attirando nuovi giocatori attraverso la creazione di contenuti su piattaforme social reali, come TikTok, YouTube e Instagram, fornendo al contempo un nuovo metodo di guadagno per i giocatori attuali.

Descrizione del Lavoro:
    Il ruolo dell'influencer consisterà nel creare e condividere contenuti su piattaforme social reali come TikTok, YouTube e Instagram, promuovendo TecnoCraft. Gli influencer saranno ricompensati in valuta di gioco in base alle visualizzazioni ottenute dai loro contenuti.

Dettagli e Meccaniche del Lavoro:

1. Piattaforme Supportate e Requisiti di Visualizzazione:
      • TikTok: Minimo 100k visualizzazioni per richiedere il primo pagamento.
      • YouTube: Minimo 50k visualizzazioni per richiedere il primo pagamento.
      • Instagram (Reels): Soglia di visualizzazioni di 75k per richiedere il primo pagamento.
    2. Sistema di Ricompense:

• TikTok:
        • 100k visualizzazioni: 1,000 monete di gioco
        • Oltre 100k visualizzazioni: 10 monete per ogni 1k visualizzazioni aggiuntive
      • YouTube:
        • 50k visualizzazioni: 1,000 monete di gioco
        • Oltre 50k visualizzazioni: 20 monete per ogni 1k visualizzazioni aggiuntive
      • Instagram (Reels):
        • 75k visualizzazioni: 1,000 monete di gioco
        • Oltre 75k visualizzazioni: 15 monete per ogni 1k visualizzazioni aggiuntive
    Controllo delle Visualizzazioni:

• Per contrastare l'acquisto di visualizzazioni false, ci saranno controlli basati su:
      • Numero di like, commenti e condivisioni.
      • Qualità e autenticità dell'interazione degli utenti.
    • Sarà introdotto un limite mensile sul guadagno massimo ottenibile di 30,000 monete di gioco, con possibilità di ritirare fino a 15,000 monete ogni 15 giorni per evitare abusi del sistema.
    Integrazione con il Gioco:

• Gli influencer registreranno i loro contenuti utilizzando una mod dedicata che simulerà l'uso di un telefono o una GoPro acquistabile presso Euronyx sul server.
    • Alternativamente, i giocatori potranno utilizzare OBS o software simili per registrare dal proprio PC.
    Gestione dei Pagamenti e Integrazione nel Gioco:

• I pagamenti saranno gestiti da un giocatore all'interno del server che avrà il ruolo di "Tesoriere" o "Amministratore".
    • Gli influencer dovranno recarsi in un edificio dedicato, come il "Municipio" o un "Grattacielo degli Influencer", per ritirare i loro guadagni.
    • All'interno di questo edificio ci saranno le teste dei migliori influencer del mese esposte come riconoscimento.
    • Il ruolo del Tesoriere offrirà un'ulteriore opportunità di lavoro per i giocatori, rendendo l'esperienza di gioco più immersiva e coinvolgente.
    • Sarà applicata una tassa di commissione del 5% sui pagamenti, che andrà a favore dello stipendio del direttore e del personale addetto alla gestione del sistema.
    Benefici per i Giocatori:

• Sviluppo di Competenze: Questo lavoro permetterà ai giocatori di sviluppare competenze di video editing e di creazione di contenuti, che potrebbero risultare utili anche nella vita reale.
    • Doppio Guadagno: I content creator avranno la possibilità di guadagnare sia in-game che potenzialmente anche in termini reali, se il loro canale cresce grazie ai contenuti creati per TecnoCraft.
    Benefici per il Server:

• Aumento della Visibilità: L'influencer marketing attirerà nuovi giocatori, aumentando la base utenti del server.
    • Motivazione per i Giocatori: Offrire un nuovo metodo di guadagno renderà l'esperienza di gioco più varia e interessante.
    • Contenuti di Qualità: Controlli rigorosi sulle visualizzazioni garantiranno che solo contenuti autentici e di qualità siano premiati.
    • Coinvolgimento della Comunità: L'aggiunta di un ruolo di gestione dei pagamenti e l'introduzione di riconoscimenti visibili aumenteranno l'interazione e la coesione tra i giocatori.
    Pro e Contro:

• Pro:
      • Aumento della visibilità del server.
      • Nuovo metodo di guadagno per i giocatori.
      • Sviluppo di competenze utili nella vita reale.
      • Maggior coinvolgimento e interazione tra i giocatori.
    • Contro:

• Possibile necessità di monitoraggio aggiuntivo per evitare abusi.
      • Potenziale complessità nella gestione dei pagamenti e delle verifiche delle visualizzazioni.
      • Rischio di sovraccaricare il Tesoriere con richieste di pagamento.
    Conclusione:
    L'introduzione del ruolo di influencer su TecnoCraft rappresenta un'opportunità per espandere la comunità di giocatori e arricchire l'esperienza di gioco. Implementare un sistema che ricompensa i giocatori per la promozione del server non solo aumenterà la visibilità di TecnoCraft, ma fornirà anche una nuova ed entusiasmante modalità di gioco. L'aggiunta di un sistema di gestione dei pagamenti all'interno del gioco, con riconoscimenti per i migliori influencer, renderà l'esperienza più immersiva e coinvolgente, offrendo benefici sia in-game che nella vita reale.

PS:
    È normale che questa proposta sembri scritta in modo professionale, perché ho usato ChatGPT per aiutarmi a formulare il testo. Non sono bravo con la punteggiatura e a spiegarmi bene, ma l'intera idea è nata da me. Sarei grato se non prendeste una decisione affrettata, ma ci ragionaste con calma, come ho suggerito sopra, perché ci sono state varie modifiche e ho dedicato molto impegno e tempo a creare questa proposta. L'idea delle percentuali non è mia ma di un altro giocatore chiamato lorex_2006 in game e su Telegram come mintrevex.
    Io in game mi chiamo pugl3168 e su Telegram: nyggr.
    Mi scuso per il nome Telegram che potrebbe risultare offensivo per alcuni, ma a me personalmente piace.

Grazie:
    Ringrazio tutti per la lettura e chiedo alla community cosa ne pensa di questa proposta. Sarebbe utile se gentilmente poteste scrivere due frasi per motivare l'approvazione o la disapprovazione della proposta.

• Favorevole Favorevole x 1
    • Contrario Contrario x 1
  2. zFidelityy

zFidelityy Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    Poco senso visto che tiktok e altri social non centrano minimamente col server in sé e approvarla è quindi come approvare il metagame. Su hypixel esiste il "grado per influencer" ma direi che è poco applicabile su tecno.

3. LogikerX

LogikerX Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Iniziamo dal fatto che l’idea è molto bella.
    Ma come hai detto tu sarà troppo difficile da gestire, dato che in molti sicuramente useranno bot o robe del genere per i follower ecc… per questo motivo non sono favorevole

4. Lohaa_

Lohaa_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    15
    e quindi dei video su youtube di tecno avrebbero cosi valenza rp?