Da valutare Introduzione Ripetitore Wireless

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Gaspry, 27 Dicembre 2024.

1. Gaspry

Gaspry Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Sciao beli,
    vorrei proporre l'introduzione di un nuovo oggetto nel RolePlay: il Ripetitore Wireless. Attualmente, non esiste alcun modo per estendere il segnale di un modem, e questa limitazione può risultare piuttosto scomoda, soprattutto considerando che il costo settimanale dell'abbonamento per un modem è di 500€. Avere un segnale troppo ristretto rischia di ridurre l'utilità dell'investimento fatto, e portare la gente a non acquistare proprio questo tipo di servizio.

La SOLUZIONE? Aggiungere un ripetitore acquistabile presso l’Euronyx. Il ripetitore potrebbe avere un costo proporzionale a quello del modem (ad esempio 300€) e, una volta posizionato, permetterebbe di selezionare una rete a cui collegarsi, tra quelle disponibili nel raggio d’azione del punto in cui viene piazzato.

In questo modo, sarebbe possibile installare più ripetitori all’interno di un edificio, garantendo una copertura del segnale uniforme in ogni parte della struttura.

Benefici:
    • Maggiore flessibilità e comodità nell’utilizzo delle reti wireless.
    • Possibilità di rendere funzionale l’intero edificio senza dover posizionare modem aggiuntivi.
    • Coerenza con la logica dell'acquisto, considerando il costo già elevato del modem.
    • Aumenti dei cittadini che attiverebbero il servizio della linea fissa nel proprio lotto.

• Favorevole Favorevole x 14
  2. OnlyGino

OnlyGino Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    APPROVO

• Elettrizzante Elettrizzante x 1
  3. 7Bane

7Bane Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Carina!
    APPROVO!

• Elettrizzante Elettrizzante x 1
  4. SUPEROBOBINO13

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
  5. nadir288

nadir288 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
  6. LOST_Dany09

LOST_Dany09 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    LOST_Dany09
    Approvo, ma secondo me vanno stabiliti dei limiti, ovvero che il ripetitore puo` essere piazzato ad una distanza di tot blocchi, per esempio 25 max, e ogni modem potra` avere un massimo di ripetitori collegati, per esempio 2 per chi usa il modem nelle proprie abitazioni/uso personale e 3/4 per un direttore statale o di un'attivita` commerciale

7. Gaspry

Gaspry Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    in realtà se ci pensi non ha molto senso, se io per esempio ho un'abitazione da 4 lotti, per quale motivo devo avere una limitazione? E' ovvio che debba essere piazzabile entro un determinato raggio, come ho detto io, però limitarne la quantità non lo vedo sensato. Attenzione, ho espresso un mio parere, ognuno ha un proprio modo di pensare:felice:

• Mi piace Mi piace x 1
  8. LOST_Dany09

LOST_Dany09 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    LOST_Dany09
    avevo proposto cio` perche` secondo me con questa proposta molti potrebbero abusare comprando molti ripetitori. Al contrario si potrebbe fare che piu` ripetiori si hanno, piu` scende la qualita` della connessione.

Immagina avere 32 ripetitori su un modem, la qualita` di connessione in irl arriverebbe molto bassa.

Per esempio si potrebbe fare che ad ogni ripetitore aggiunto allo stesso modem, si va a togliere il 5% o 10% dell'intensita`, anche se non sono convinto, perche` il telefono poi funziona lo stesso

9. Gaspry

Gaspry Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Al massimo si potrebbe fare che, i ripetitori posti nel raggio d'azione di altri ripetitori, rispetto che al raggio d'azione del modem, vanno via via avendo un range minore...ma cmq per chi ha una build grande ci va in perdita e non ci sarebbe motivo