1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Introduzione Virus

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da icarooh, 26 Giugno 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. icarooh

    icarooh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    291
    Mi piace ricevuti:
    31
    icarooh
    Titolo della proposta:
    Introduzione Virus e Malfunzionamenti.

    PRESENTAZIONE
    Attualmente, all'interno del roleplay, vi si presenta la mancanza di virus e di malfunzionamento nei telefoni cellulari e ciò non risulta essere molto adatto.

    PROPOSTA

    Proporrei dunque l'aggiunta di essi attraverso una gui molto semplice, simile a quella delle operazioni chirurgiche:
    L'area danneggiata verrà evidenziata attraverso un vetro rosso che, dovrà in seguito essere cliccata e trasformata in un vetro verde.


    Quando si verificherà uno di essi, il telefono smetterà di funzionare e apparirà una scritta rossa in basso, che avvertirà il proprietario dell'eventuale problema.

    La mansione di aggiustare gli apparecchi elettronici verrà attribuita dal Tecnico della Vodafone in su che, attraverso un set di riparazioni e il monitor, proseguiranno avviando la riparazione del telefono.

    Ond'evitare la mancanza eccessiva dell'uso del cellulare, la struttura della Vodafone ospiterà un luogo dedicato, la Clinica dei Telefoni, che non sarà aperto h24 ma avrà a disposizione un cartello di richiamo, come quello presente al Magazzino.

    Il servizio sarà a pagamento e gli strumenti per esso saranno acquistabili direttamente al Magazzino.


    DIMOSTRAZIONE




    CONCLUSIONE
    Accetto volentieri consigli e commenti su quest'idea. Attendo responso.
     
    • Favorevole Favorevole x 39
    • Contrario Contrario x 5
    • Brillante Brillante x 3
    • Mi piace Mi piace x 1
    #1
    Ultima modifica: 3 Luglio 2022
  2. xPedroo

    xPedroo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    509
    Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    Considerando che non vi è la presenza di applicazioni installabili trovo poco realistica la questione dei malware (si, perché i virus sono entità biologiche).
    Carina è invece l’usura dei dispositivi che comporta relativi malfunzionamenti, con conseguente riparazione come descritto.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #2
  3. icarooh

    icarooh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    291
    Mi piace ricevuti:
    31
    icarooh
    DIMOSTRAZIONE




    Immagini di dimostrazione aggiunte!
     
    #3
  4. FreshAvcado

    FreshAvcado Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    131
    Mi piace ricevuti:
    3
  5. Light_Simo

    Light_Simo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    47
    Mi piace ricevuti:
    3
    Proposta interessante, approvo.
    Unica cosa, il disturbo creato dal virus non deve essere eccessivo visto che la vodafone, a differenza dell'ospedale, non è aperta 24/24 e quindi non sempre si riuscirebbe a rimediare rapidamente al danno.
    Ad esempio non deve bloccare le radio lavorative, ma magari soltanto la sezione dove sono presenti i giochi o i messaggi, quindi un disturbo che non danneggia eccessivamente il giocatore ✌️
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #5
  6. Disicreets

    Disicreets Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    121
    Mi piace ricevuti:
    1
    Disicreets
    Magari sarebbe anche bello che possano ripararlo solo i tecnici in sù
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #6
  7. ItsPsycho__

    ItsPsycho__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    213
    Mi piace ricevuti:
    4
    ItsPsycho__
    Approvo
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #7
  8. icarooh

    icarooh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    291
    Mi piace ricevuti:
    31
    icarooh
    L'idea che avevo in mente a tal proposito era quella di riservare uno spazio della struttura alla clinica dei telefoni, aperta su richiesta attraverso un cartello come quello che aveva la CNSL e che ha ancora il Magazzino.
     
    #8
  9. icarooh

    icarooh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    291
    Mi piace ricevuti:
    31
    icarooh

    Nuova miglioria aggiunta.
     
    #9
  10. Qu4ntumCraft

    Qu4ntumCraft Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    84
    Mi piace ricevuti:
    7
    Qu4ntumCraft

    Approvo, tuttavia dovrebbe essere inserito un metodo per ottenere il virus, magari utilizzando la zona spam del cellulare.
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #10
  11. danpde

    danpde Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    56
    Mi piace ricevuti:
    4
    Approvo!
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #11
  12. Account bannato

    Account bannato Ex Responsabile Marketing
    Bannato

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.155
    Mi piace ricevuti:
    108
    Magari al telefono redstone, che è quello più costoso ma identico all'obsidian, mettete l'antivirus integrato quindi non si danneggia, usura e non è vulnerabile a virus.
     
    • Mi piace Mi piace x 2
    #12
  13. ImMaster__

    ImMaster__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    259
    Mi piace ricevuti:
    22
    ImMaster__
    Approvo
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #13
  14. casat0rtorelli

    Medaglie:

    Messaggi:
    206
    Mi piace ricevuti:
    2
    approvo al 100%.
    articolata benissimo con addirittura delle dimostrazioni.
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #14
  15. ciaosonomiki

    ciaosonomiki Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    57
    Mi piace ricevuti:
    2
    ciaosonomiki
    Proposta ben articolata, strutturata, ma soprattutto pensata. Propongo citando anche @danielevalori che sarebbe molto più efficace vendere un telefono in RedStone, visto che è il più costoso, se ci fosse un anti-virus integrato o non avesse malfunzionamenti.
    L'esito è:

    APPROVO

    Firmato:

    [​IMG]
    [​IMG]
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #15
    Ultima modifica: 27 Giugno 2022
  16. edoardo05

    edoardo05 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    287
    Mi piace ricevuti:
    13
    Proposta molto carina, Approvo.
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    • Utile Utile x 1
    #16
  17. Zio_Sam00

    Zio_Sam00 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    157
    Mi piace ricevuti:
    14
    La proposta è molto discutibile, e no sense per l'attuale rp. Il virus, è un'entità che viene sviluppata con un preciso scopo, arrecare danno a un utente per trarne un profitto.

    La proposta può sembrare ricca e articolata, ma in realtà è molto scarsa a livello di realismo, da rifiutare. Come detto prima il virus deve avere uno scopo. Se introduciamo così i virus ad cazzum, lo vedo solo come una metodologia puramente atta a creare nuove entrate e profitti alla Vodafone. Se la proposta è, che come le malattie, in modo randomico mi entrano virus sul telefono senza motivo, allora no, sono determinato ad affermare che sono contrario. Nella proposta viene citato il nome "virus", come se fosse un'entità vaga, generica, tutto e niente. Un virus può essere un worm replicante, un phishing per rubare dati, un keylogger per registrare dati e password, un ransomware che ti blocca completamente il telefono per richiede un riscatto di denaro e altri, esistono una marea di tipologie di virus diversi. Finché non esisterà la criminalità informatica, ovvero gli hacker, la proposta è completamente fuori luogo, in quanto come già detto prima, il virus in se come entità non avrebbe modo di esistere, non ce una motivazione del perché dovrebbero esistere virus su tecno. Se un giorno ci sarà la criminalità che effettua crimini informatici, che vi installa keylogger per rubare i vostri dati, come dati bancari ecc, allora ok, ce una valida motivazione per introdurre i virus. Altra questione da trattare è l'antivirus, e la responsabilità conoscenze e padronanza delle tecnologie informatiche. Personalmente, nei miei 22 anni di vita, non sono mai stato vittima di virus che mi abbia arrecato danno. Conosciamo le regole basiche per evitare virus, come usare un buon antivirus, non aprire mail e link sospetti, e altre varie accortezze. Quindi, se io sono un utente esperto, che gestisce la tecnologia con padronanza, perché dovrei essere vittima di un virus allo stesso livello di qualcun altro che non sa come difendersi dai virus? Non è corretto ciò.

    Inoltre, se un giorno esisterà la criminalità informatica, bisognerà imporre alcuni limiti, mi spiego. Il telefono obs costa 15k, essendo un telefono "premium", se così possiamo definirlo, perché ha alcuni vantaggi tipo che non è rapinabile e altro. Sarebbe quindi consono, visto il prezzo elevato, che ci sia già preinstallato un antivirus che contrasta le minacce informatiche (virus), e che i telefoni vulnerabili siano i telefoni ferro oro smeraldo diamante.

    Concludo affermando che al momento sono fortemente contrario. Tuttavia se, come già ampiamente discusso, un giorno il virus avrà un valido motivo di esistere (presenza della criminalità informatica), sarò favorevole.
     
    • Mi piace Mi piace x 3
    #17
  18. Intralcio

    Intralcio Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    607
    Mi piace ricevuti:
    37
    Intralcio
    sarebbe carina anche l'aggiunta di poter comprare un antivirus e magari come gia' proposto alcuni telefoni lo hanno di predefinito mentre altri non lo supportano. magari ferro e oro non lo supportano, diamante e smeraldo lo puoi comprare, obs e rosso lo hanno pre installato
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #18
  19. icarooh

    icarooh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    291
    Mi piace ricevuti:
    31
    icarooh
    Apprezzo la risposta e l'opinione ma trovo del falso nel suo messaggio. La mia proposta viene definita "poco articolata" quando nel suo commento sono presenti tre/quattro volte le condizioni per approvare la proposta. Purtroppo non siamo in un server aperto solo ed esclusivamente agli informatici, perciò complicare il fattore "virus" risulterebbe poco comprensibile ai nuovi utenti. E' normale che un direttore faccia delle proposte per aumentare il profitto della propria azienda ma spesso le mie hanno lo scopo di migliorare la permanenza nella Vodafone. Come detto da @danielevalori, sarebbe interessante che nel telefono Rosso ci sia un antivirus pre-installato, quindi posso constatare che non abbia letto tutti i messaggi. Le auguro un buon proseguimento e sarà lo staff a determinare la proposta valida o modificabile.
     
    #19
  20. Gaudo420

    Gaudo420 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    205
    Mi piace ricevuti:
    9
    Gaudo420
    Approvo
     
    #20
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.