Salve, scrivo questa proposta a seguito di diverse vicende discusse e accadute. Da poco è stata modificata la regola riguardante la possibilità di “lootare”. La regola modificata attualmente cita così: Sarà possibile lootare a: • Giocatore che ha effettuato l'abbattimento • Compagni di mafia di colui che ha effettuato l'abbattimento • Compagni di mafia del giocatore abbattuto • Forze dell'ordine con kit in inventario • Tutti gli eventuali giocatori armati sopraggiunti Soffermiamoci sul quarto punto. “Sarà possibile lootare a tutte quelle Forze dell’Ordine con kit in inventario. Personalmente reputo estremamente giusta la possibilità datagli poiché ai criminali basterà richiedere la lootbox e la forze dell’ordine per non rischiare di morire sarà tenuta a consegnarla prima del termine degli avvisi. Prendiamo come esempio un blitz però. Ormai solo soliti i cosiddetti “blitz interforze” ovvero blitz composti da tutti gli agenti di tutti e tre i corpi presenti attualmente, oppure i “sup4” che richiamano in pochissimi secondi tutte le forze dell’ordine nel luogo. In quel caso sarà letteralmente impossibile prendere il loot da ad cadavere all’interno del cinturamento, dunque la mafia si troverà totalmente “in negativo” avendo consumato colpi, perdendo la segretezza dei membri in rp (e anche off) e probabilmente anche con qualche cattura. Con ciò io non voglio affatto sembrare materialista, o comunque esser ossessionato dal loot, anzi, se dovessi mai entrare a far parte di un’associazione io punterei a preservare le identità e non pensare ad un kit durante un blitz. Ma comunque, oltre esser svantaggioso e non conveniente difendere in determinati blitz questa dinamica è totalmente anti roleplay essendo che subito dopo il blitz (qualora l’abbattimento venisse approvato) gli agenti che hanno preso tutto il loot andrebbero a riconsegnare tutto il kit e gli effetti personali all’agente abbattuto. Con ciò propongo di limitare la possibilità delle Forze dell’Ordine di lootare durante i blitz (anche brutto da vedere tutti gli agenti che si fiondano su un compagno morto per frugargli nelle tasche mentre vengono sparati, violando qualsiasi tipo di etica e principi in roleplay) facendo si che i criminali possano conquistare la lootbox dell’agente qualora dovessero vincere il blitz. Ovviamente questo varrà anche per i criminali, non potranno lootarsi a vicenda per poi scappare e restituire tutto dopo i 5m di obitorio. La proposta è stata scritta di fretta sul momento, spero sia chiara. Mi piacerebbe ricevere argomentazioni qualunque sia il parere espresso. Ringrazio per l’attenzione datami. Buona giornata
secondo me è insensato, se scendi in minoranza e ammazzi 1/2 fdo quante siano, non puoi aspettarti di riprendere il loot anche se appunto loro sono di più, non sarebbe giusto, d'altro canto nelle azioni in cui i criminali sono tanti e ammazzano 1 fdo in pattuglia su 3 possono chiedere il loot e loro non si sono mai lamentati, è tutta una questione di numero, poi la difesa blitz è fatta per difendere cosa c'è nel lotto mica per i kit
Concordo sul fatto che il blitz serve per difendere le cose che ci sono dentro il plot, ma se ci pensi, con quale etica e logica un agente fruga nel cadavere di un suo compagno appena morto per poi ridargli tutto dopo i 5m di obitorio? E ovviamente ciò vale anche per i criminali
l'etica è quella che se ha altri compagni che lo difendono mentre loota è al sicuro, senza considerare che in quanto è stato aggiunto "l'abbattimento" non omicidio, va considerato gravemente ferito l'fdo, e per regolamento anche in real se un tuo collega viene ferito e non ammazzato, hai l'obbligo di portarlo al sicuro se state assieme in un'azione
si può dire che lootandolo è come se lo portassi al sicuro (salvi gli oggetti che si dovrebbero poter ridare)
Il cadavere rimarrà li a terra, non ho mai visto nessuno fare azioni mirate a preservare la vita dell’abbattuto, non ha senso il fatto che l’agente mentre viene sparato si occupa di recuperare le sue spoglie per ridargliele
infatti come scritto sopra solo che non hai letto, io penso che il lootare equivalga come a salvare il compagno (quindi andrebbe bene anche per i criminali)
Concordo con la proposta, in quanto, come ha detto l'ex Helper Pharides, non è realistico che, durante una sparatoria degli agenti si fermino a prendere l'armamento del compagno deceduto. Secondo me, qualora degli agenti (o dei criminali) si comportassero in questa maniera dovrebbero venir sanzionati, ogni individuo, qualunque sia la propria fazione, dovrebbe, in primis, assicurarsi l'incolumità propria e dei propri "colleghi" (non credo nessuno, nella realtà, si fermerebbe in mezzo alla linea di tiro nemica per accaparrarsi degli oggetti da un cadavere rischiando la vita). Nell'esempio posto da Pharides terminata la difesa blitz dei criminali (in caso di una loro ritirata) le fdo potrebbero prendere il loot, altrimenti (in caso di vittoria da parte dei criminali) le fdo sarebbero costrette a ritirarsi (Come sancito dalla regola 2.7) nel modo più veloce possibile e sarebbero impossibilitate a lootare il cadavere del proprio collega.
Salve @Pharides! Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff, abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta per i seguenti motivi: È assolutamente roleplay che le forze dell'ordine vicine al collega abbattuto si occupino di recuperare il suo materiale Non sarebbe roleplay invece impedire loro di farlo considerato il fatto che si trovano nei pressi dell'azione, senza particolari complicazioni Sarebbe complesso per i criminali, in una situazione di inferiorità numerica, addentrarsi nella zona tra le fdo per lootare il corpo Ricordo che l'obiettivo della difesa di blitz è far sì che le forze dell'ordine ritirino quest'ultimo ed evitino sequestri, dunque non l'abbattimento e l'inventario Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum! Reparto Patch e Proposte