Da valutare LootBox Legali (bloccate)

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da 420monta, 5 Dicembre 2024.

1. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    153
    420monta
    Motivazione della proposta e spiegazione:
    Le lootbox contengono oggetti appartenenti a un individuo deceduto e sono soggette a una valutazione preliminare sul forum prima di qualsiasi prelievo. Consentire alle forze dell’ordine di accedervi durante un blitz violerebbe le regole fondamentali del sistema per i seguenti motivi:

1. Oggetti non rapinabili. Le lootbox possono contenere oggetti classificati come non rapinabili secondo il regolamento. Permettere il prelievo diretto comprometterebbe l’equilibrio delle regole di gioco, creando situazioni di ingiustizia e sconforto per la parte offesa.

2. Trasparenza e legalità.Il prelievo delle lootbox senza autorizzazione sul forum eluderebbe il processo di valutazione, indispensabile per garantire la legalità e la correttezza delle azioni intraprese.

3. Realismo e coerenza.In un contesto realistico, le forze dell’ordine non possono requisire beni personali senza un iter burocratico specifico. Il blocco temporaneo delle lootbox rispecchia questa logica e preserva la coerenza del sistema.

Nel mio caso specifico, la lootbox è stata ritirata durante un blitz e successivamente sbloccata. Se la valutazione sul forum fosse stata conclusa prima del blitz, avrei potuto estrarre gli oggetti contenuti nella lootbox, evitando di perderli senza motivo.

Questo episodio evidenzia come il mancato rispetto delle regole di valutazione possa creare situazioni di svantaggio ingiustificate per noi player comuni, oltre a minare la trasparenza e la coerenza del sistema.

Proposta Operativa • Le lootbox con oggetti legali devono rimanere bloccate durante un blitz, con la possibilità di segnalare il contenitore per indagini successive.

Anche se la persona è stata uccisa in RP, il contenuto della lootbox è ancora in fase di valutazione sul forum per verificare che l’azione sia conforme al regolamento. Consentire il prelievo da parte delle forze dell’ordine prima della conclusione della valutazione creerebbe il rischio di irregolarità, violando la logica del sistema e compromettendo la trasparenza.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nel caso specifico, il blitz ha portato al ritiro della mia lootbox prima che fosse approvata sul forum, impedendomi di estrarne gli oggetti e causandone la perdita senza alcun motivo. Questo dimostra la necessità di garantire che ogni azione rispetti i tempi regolamentari, prevenendo situazioni di disparità o irregolarità.

Chiedo cortesemente a chi giudica la mia proposta come "futile", di esporre una critica costruttiva, non limitandosi al solito "contrario" oppure "disapprovo", in tal modo da rendere questo sistema equo per tutti.

• Favorevole Favorevole x 12
    • Contrario Contrario x 1
  2. sxfi4

sxfi4 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Approvo

3. AutumnApe_11

AutumnApe_11 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
  4. Aledizona

Aledizona Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Bell'idea approvo

5. zPolpettah_

zPolpettah_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    APPROVO

Proprio ieri pomeriggio, una loot bloccata da circa 8 giorni in attesa di valutazione mi è stata ritirata in un blitz. C'era effettivamente un telefono appartenente ad un'altra persona ma mi ero accordato con il player per rivenderglielo subito dopo la valutazione.
    Tempestivamente parlando, la valutazione molto ritardata non mi ha permesso di ritirare l'oggetto e venderglielo, per esempio, 6/7 giorni prima.
    E' vero che bisognerebbe anche tenerle al sicuro nel caso siano presenti oggetti illegali, ma da qualche parte dovrà pur stare e gli oggetti potrebbero venire venduti dopo la valutazione, solo che se non viene valutata non si può scampare al blitz, dovunque sia la loot.

6. edoardef71_2

edoardef71_2 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
  7. OnlyGino

OnlyGino Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    proposta ben struttuta, a dir poco perfetta.
    Tuttavia Disapprovo perchè è stata fatta da 420monta

• Fresco Fresco x 1
  8. nadir288

nadir288 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5