Respinto Massimo di persone ad azione

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da mikeeesh, 13 Febbraio 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mikeeesh

mikeeesh Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Domin___
    Salve a tutti, oggi vorrei proporre una cosa che credo non si sia vista in altri roleplay italiani (su minecraft). Una nuova regola, cioè un numero massimo di criminali ed agenti ad azione roleplay. Proporrei un massimo di 4/5 criminali e un massimo di 4 fdo ad azione, come rapine/kill (NON INTENDO ON) intendo che se si dovrebbe ingaggiare una sparatoria e ci sono 7 criminali e 5 fdo, solo un numero di loro potrà partecipare alla sparatoria. ESEMPIO :

Mettiamo caso che il numero massimo di FdO per azione sia di 4 e il numero massimo di criminali invece sia di 5. Se una pattuglia possiede 5 FdO e quest'ultima assiste e tenta di sventare una rapina solo 4 FdO potranno ingaggiare la sparatoria mentre l'ultimo può : Stare fermo in stato OffRP o scappare, e se i 4 FdO muoiono i criminali non potranno ingaggiare la sparatoria verso l'ultimo.

La regola vale anche se sono criminali vs criminali(sparatoria) o criminali vs cittadini(rapina).

ovviamente questa regola non viene rispettata in :

Blitz
    Irruzioni
    Eventi con lo staff
    oppure all'interno di San Luca in quanto zona con un tasso di criminalità molto alto e rispettare questa regola e pari che impossibile

Potrei averlo spiegato in modo confusionario ma spero si capisca un minimo, e scusate eventuali errori grammaticali.

• Contrario Contrario x 7
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2021
  2. Enz72

Enz72 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    198
    Enz72
    Perché i criminali possono essere più delle fdo e non pari? In oltre non si potrebbero andare a creare molte situazioni rp come le bande armate che se non “abusate” nel senso usare di continuo possono dare una rinfrescata ai rapporti criminalità/fdo.

Ultima modifica: 13 Febbraio 2021
  3. Darknick007

Darknick007 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    DarkNick007
    dissaprovo non ha senso

4. Joymo_

Joymo_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Joymo_
    Contrario perché, a parte la disparità di forze tra fdo e criminali, è bello proprio che le azioni coinvolgano tanta gente e ci sia la possibilità di chiamare rinforzi ambo le parti

5. TheFrazIta

TheFrazIta Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    TheFrazIta
    Disapprovo

6. Noahqx_

Noahqx_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    La proposta di limitare forze dell'ordine e/o criminali in un'azione è inutile. Per quanto riguarda i criminali vi sono dei limiti per le azioni collettive. Mi pare solo 2 rapine per gang (una ad un'azienda e una a un soggetto) al giorno. Evito di commentare, in quanto raramente viene rispettata e ogni volta ne sento un'interpretazione diversa, tralasciando ciò, la regola esiste.
    Per quanto riguarda le forze dell'ordine invece, non hanno un metal detector che le avverte della posizione dove avverrà la prossima azione illegale o del numero di criminali coinvolti, pertanto trovo più che giusto che siano liberi di dispiegare il maggior numero di agenti possibili per fermare le attività illecite.
    Tuttavia apprezzerei se nei regolamenti roleplay, delle varie forze dell'ordine, ci fosse qualcosa che impedisca agli agenti di pattugliare in qualsiasi momento, con chi si preferisce (Mi capita spesso di ritrovarmi in centrale a segnalare un fatto e ad aspettare anche diverse ore, in quanto ci sono agenti che per paura evitano di fornire assistenza, altri che girano in 5 su un'auto per chissà quale motivo e altri 2 che magari fanno qualcosa di realmente utile chissà dove).

7. Viques

Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    265
    Viques
    Infattibile. Prendo il tuo esempio in cui cinque criminali fanno una rapina in 5. I criminali iniziano la rapina, un cittadino nota la rapina da lontano e manda un'allerta alla centrale, a questo punto diversi gruppi di FdO si recano sul posto ed inizia l'azione, non c'è il tempo fisico per decidere chi debba partecipare, oltre al fatto che é poco RP che una FdO non faccia nulla. E non c'è il tempo neanche di organizzarsi appena arrivata la chiamata dato che intanto i criminali terminerebbero l'azione.
    Altro esempio, blitz in un bunker con soggetti armati di parte delle FdO. Supponiamo che i criminali armati siano più del limite, quelli in più non fanno nulla e aspettano di perdere un'arma?

8. ToroSeduto4

ToroSeduto4 Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    toroseduto_GG
  9. MrGein_

MrGein_ Ex Super Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    117
    MrGein_
    Salve Sicurezza_!
    Purtroppo abbiamo deciso di Respingere la sua proposta, non riteniamo necessario l'aggiunta di tale limitazione, come ben detto da alcuni utenti, non sarebbe controllabile da noi e ciò causerebbe molti più FailRP. Inoltre sarebbe troppo limítate e non rp sia per le FdO che per i criminali in più.
    Buona proseguimento!

Chiudo.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.