Da valutare Modifica ai Pizzi

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Andyblock04, 9 Settembre 2024.

  1. Andyblock04

    Andyblock04 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    221
    Mi piace ricevuti:
    6
    AndyBlock04
    Salve, vorrei esporre a voi utenti e allo staff le dinamiche di una dinamica che ormai da tempo non è più tra le protagoniste della criminalità.
    Ho avuto modo, parlando con direttori aziende e membri di mafie, di capire come adesso su tecno viene gestita, sfruttata e considerata la dinamica del Pizzo.
    Ci sono aziende che pagano 2k al mese a 2 mafie per avere protezione, cifra imbarazzante al solo scopo di fare quest difese pizzo.
    A volte pizzo viene chiesto da alcuni membri di mafie totalmente a caso solo per farci un profitto.

    La proposta
    Propongo di modificare completamente tale dinamica:
    - Le cifre richieste devono essere realistiche, sulla base di danni arrecati, protezione fornita e informazioni sensibili contro l'azienda o direzione usate come ricatto.
    - Non possono coesistere 2 mafie che danno protezione alla stessa azienda, in caso di cambio gestione il direttore può fungere da intermediario qualora il passaggio dovesse essere pacifico.
    - Il rifiuto dei pizzi da parte del direttore sarà legittimo in caso di cifre richieste eccessive, ma nel caso tali richieste siano valutate eque da staff si potrà man mano effettuare mini eventi che danneggino l'azienda, il suo fatturato sempre più gravi.

    Grazie per la lettura.
     
    • Contrario Contrario x 15
    • Favorevole Favorevole x 7
    #1
  2. Pika_subremo

    Pika_subremo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    252
    Mi piace ricevuti:
    12
    si vabbè e così tutte le aziende devono pagare ogni settimana una mafia a caso altrimenti gli fanno il culo.. verrebbe abusata troppo come cosa.. se io sono il direttore di un azienda ho il diritto di rifiutare senza avere la paura che vengono e mi spaccano la sede... già rapinando cibo e acqua si toglie molto all azienda.. disapprovo
     
    #2
  3. Andyblock04

    Andyblock04 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    221
    Mi piace ricevuti:
    6
    AndyBlock04
    A Palermo l'80% delle attività commerciali paga il pizzo....
    Se lo pagano irl dove si rischia la vita e soldi non vedo perché non dovrebbe essere così su un gioco a cubi
     
    #3
  4. Lohaa_

    Lohaa_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    194
    Mi piace ricevuti:
    15
    ogni lavoro e posizione ha il proprio rischio, te pensi che essere un direttore di una azienda sia rose e fiori?
     
    #4
  5. Pika_subremo

    Pika_subremo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    252
    Mi piace ricevuti:
    12
    Palermo è letteralmente dove cazzo è nata la mafia, in Italia ci saranno sempre mafia e camorra.. l' Italia non è NeoTecno. Nella vita cambia letteralmente tutto, sai che è ingiusto ma non puoi farci niente mentre su un gioco a cubi qualcosa puoi farcela
     
    #5
  6. Pika_subremo

    Pika_subremo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    252
    Mi piace ricevuti:
    12
    No ma a sto punto a fare il direttore ci perdi
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #6
  7. 420monta

    420monta Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.097
    Mi piace ricevuti:
    146
    420monta
    2k a settimana/mese wtf
     
    #7
  8. SrDarwyh__

    SrDarwyh__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    4
    Mi piace ricevuti:
    0
  9. davix100

    davix100 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    26
    Mi piace ricevuti:
    0
    davix100
    È esattamente questo il pizzo, o paghi o muori
     
    #9
  10. itzFruc

    itzFruc Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    89
    Mi piace ricevuti:
    2
    non mi piace il riferimento fatto sulla città (si skerza)
     
    #10
  11. itzFruc

    itzFruc Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    89
    Mi piace ricevuti:
    2
    apparte gli scherzi il pizzo in real funziona in questo modo, o lo paghi o ti distruggono l’azienda
     
    #11
  12. Pika_subremo

    Pika_subremo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    252
    Mi piace ricevuti:
    12
    e si ma se è per questo in real uno può pure comprare una pistola e fare una strage ma tecno ha un regolamento proprio per evitare queste cose ingiuste
     
    #12
  13. Pika_subremo

    Pika_subremo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    252
    Mi piace ricevuti:
    12
    ma non è vero poi scusa va bene che tecno è rp ma fino a un certo punto, se una cosa è ingiusta nn può andare
     
    #13