Da valutare Modifica Documento - Multe

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da imDrito, 28 Giugno 2024 alle 22:42.

  1. imDrito

    imDrito Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    472
    Mi piace ricevuti:
    23
    imDrito
    Attualmente la seconda pagina del documento di una multa é questa:

    upload_2024-6-28_22-40-37.png


    Presa visione degli Articoli 1, 2, 3 e 4 della legge "Riforma Multe" approvata dal congresso in data 11/05/2023 e dalla Corte Costituzionale in data 30/05/2023 (link legge: https://docs.google.com/document/d/1fM1IcSDdUPDw3R5UjfJjh_jeRqd8s10cx_H8bCyWi3U/edit)

    "Art. 1 - Scadenza delle multe
    Le multe dovranno essere pagate entro 5 giorni dall’emissione.
    Art. 2 - Ritardi da 6 a 10 giorni
    In caso il cittadino multato pagasse la multa dal sesto al decimo giorno successivo all’emissione, sarà emessa una maggiorazione pari al 100% dell’importo.
    Art. 3 - Ritardi maggiori a 10 giorni
    Dall’undicesimo giorno, sarà possibile prelevare forzosamente l’importo della multa dal conto del multato, più eventuali interessi, spese e maggiorazioni.
    Art. 4 - Maggiorazioni, spese e interessi
    Nel caso in cui l’importo della multa sia prelevato oltre la scadenza dei 10 giorni, si applica una maggiorazione pari al 220% dell'importo iniziale.
    Gli interessi sono arrotondati sempre per eccesso alle centinaia."


    (credo sia questa l'ultima legge riguardante le multe, correggetemi in caso)

    Considerato che molte persone non leggendo nel libro della multa che dal settimo al decimo giorno la multa andrà pagata il doppio;

    Propongo di sistemare l'ultima pagina della multa in maniera tale che comprenda quanto citato dall'articolo 1, 2, 3 e 4, (volendo il quarto articolo si potrebbe tralasciare in quanto particolarmente tecnico).
     
    • Favorevole Favorevole x 12
    #1
  2. Gaspry

    Gaspry Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    94
    Mi piace ricevuti:
    1
    Approvo!!!
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #2
  3. GrandeYoussd

    GrandeYoussd Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    78
    Mi piace ricevuti:
    0
    Aprrovo
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #3