Da valutare Modifica drop rate dei materiali [ASTRA]

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Given__, 28 Luglio 2024.

1. Given__

Given__ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    Attualmente, la mansione che richiede più tempo in assoluto (e anche la più noiosa e meno divertente) del gameplay in ASTRA è la raccolta a mano di tutti i materiali necessari per il crafting dei farmaci.
    Spesso si presenta la necessità di creare e consegnare centinaia di stack di medicinali e vaccini, ciò si traduce nella raccolta di migliaia di stack di materiali (senza esagerare) per ciascun dipendente, a conti fatti vengono trascorse ore al giorno davanti al pc a rompere gli stessi blocchi, sicuramente non la migliore esperienza di gioco.

Perciò propongo un aumento del drop rate dei materiali, le modifiche sono indicate di seguito:

Materiale: drop attuale -> drop aggiornato
    Cellulosa: 1 -> 2
    Echinacea: 1 -> 2
    Ematite: 1 -> 2
    Ferro: 1 -> 5
    Molecole (O₂, C₂, H₂): 1 -> 10
    Polvere di concrete arancione: 1 -> 5
    Sabbia rossa: 1 -> 5
    Silice: 1 -> 2
    Smeraldi: 2 -> 4
    Solfuro: 1 -> 2
    Spore: 1 -> 2
    Telitromicina: 1 -> 3

In conclusione tengo a precisare che le modifiche elencate sono decise in base a uno studio del caso con calcoli per assicurarci che l'implementazione sia efficace e non sbilanciata.
    L'unica motivazione di questa proposta è la possibilità di garantire un gameplay piacevole e non stressante a chiunque decida di entrare in ASTRA; la possibilità di raccogliere tutti i materiali richiesti in molto meno tempo lascia spazio allo svolgimento di altre dinamiche e progetti ben più divertenti ed entusiasmanti.
    Questa è una proposta di semplice e rapida implementazione volta a risolvere una grave problematica.

• Favorevole Favorevole x 9
  2. Kurisatsu

Kurisatsu Builder
    Builder

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    42
    Kurisatsu
    Ho visto i ragazzi fare svariati test di scavo e lavorare su excel per calcolare i nuovi drop senza rendere il tutto sbilanciato. Hanno fatto un lavorone.

Oltretutto il cambiamento porterebbe i dipendenti a dover scavare -ad ogni rifornimento- ugualmente per svariati giorni (piuttosto che per settimane). Quindi non cancella assolutamente il gameplay ma anzi vi da la possibilità di fare anche altro durante le missioni.

• Mi piace Mi piace x 2
  3. _typemoney_

_typemoney_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    Sarebbe interessante poter leggere lo studio e i dati raccolti citati nella proposta

• Fresco Fresco x 2
  4. Filippo_4670

Filippo_4670 Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    30
    Filippo_4670
    No pk odio master