Da valutare Modifica lavori base

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da LokiQXVI, 30 Agosto 2024.

  1. LokiQXVI

    LokiQXVI Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    42
    Mi piace ricevuti:
    2
    Mi scuso in primis se il mio post non sarà stra colorato e sparaflashato come gli altri, so che per alcune persone vale più del contenuto, ma passiamo alla proposta:

    I lavori base sono il fulcro delle attività principali di ogni cittadino di NeoTecno, ma sappiamo che la loro fruibilità viene spesso abusata in ogni modo, il bosco è sempre pieno di persone, la miniera è piena di gente afk, e registrare ogni persona che fa uso di cheat o macro è impossibile. Proporrei una manutenzione dei due punti di farming:

    Per il boschetto:
    Eliminare il bosco attuale e creare una stanza o una zona d'accesso in cui si viene portati in boschetti "privati", magari di dimensioni ridotte, utilizzabili da una persona sola (o un numero limitato), in maniera tale che ognuno abbia la possibilità di farmare senza troppo peso o senza doverci mettere 2-3 ore solo per riempire uno zainetto, così tutti avrebbero ugual modo di collezionare un discreto quantitativo di legna senza interferire con il farming altrui o perdere giornate a fare solo questo.

    Per la miniera:
    Come ho letto in un commento sotto un altro post di proposta per i lavori base si potrebbe fare in modo che ogni qual volta viene rotto un minerale, esso spawni da un'altra parte, così da evitare almeno una fetta delle persone che farmano con un secondo client aperto per ore, mentre procedono nel loro profilo principale con un'entrata continua ed "illecita". So che l'automine non è l'unico problema e che con un nuker settato con un raggio discreto si potrebbe continuare a spaccare blocchi anche se quest'ultimi dovessero cambiare di posizione. In alternativa (o in aggiunta) si potrebbe limitare l'accesso alla miniera ad un determinato numero di ore giornaliere, così da ridurre la quantità di ore in cui una persona possa mettersi afk.

    Penso di non sorprendere nessuno dicendo che, per gli utenti più nuovi ma non solo, il farming ai lavori base sia l'unica entrata disponibile ad una persona che vuole cominciare una carriera all'interno della città, e la difficoltà nel trovare un'entrata solida, costante e quantitativamente parlando sufficiente, costringe i giocatori a montare le tende in questo posto, riducendo così il gameplay all'interno del server ad un farming continuo. Dunque ritengo che, vista l'importanza di queste attività, andrebbe rivisitata la modalità con cui quasi tutti cercano di prendere il via.

    CHIARAMENTE LE MIE IDEE POTREBBERO PRESENTARE DIFETTI A CUI NON HO PENSATO, DI CUI MI PIACEREBBE LEGGERNE LE CONSEGUENZE, INVITANDO CHIUNQUE ABBIA VOGLIA DI COMMENTARE A PROPORRE IN MANIERA SENSATA UN'ALTERNATIVA LOGICA, PENSO SIA CHIARO CHE SIA ORA DI DARE UNA RIELABORATA AI LAVORI BASE! FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE!
     
    • Contrario Contrario x 8
    • Favorevole Favorevole x 7
    #1
  2. LokiQXVI

    LokiQXVI Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    42
    Mi piace ricevuti:
    2
    Chiaramente penso sia palese che chiunque sia contrario è perché sta farmando con un secondo client in finestra chiusa mentre piange e mette la X sperando che le cose rimangano convenievoli a chi piace avere tutto senza fare un cazzo. :ahahah:
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    • Elettrizzante Elettrizzante x 1
    #2
  3. LeakedDark

    LeakedDark Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    15
    Mi piace ricevuti:
    0
    Ciao, per favore mi potresti spiegare questo fatto del secondo client? Perché non so a cosa ti riferisci. Io approvo il tuo pensiero tuttavia io penso che non verrà mai approvato, il server non vuole che il lavoro base sia qualcosa di remunerativo, altrimenti la gente il vip non se lo compra. Non a caso, proprio il fatto che é fatto male, fa comodo al server, però approvo la tua richiesta.
     
    #3
  4. LokiQXVI

    LokiQXVI Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    42
    Mi piace ricevuti:
    2
    Non c'è nulla da spiegare, chi deve saperlo sa, il fulcro del discorso è il bilanciamento dei Lavori Base, non si tratta di renderlo più o meno remunerativo, in quanto esistono svariati modi con cui la gente abusa delle possibilità dei luoghi di farming attuali. Il VIP costa una miseria e la quantità di gente che lo acquista non è direttamente proporzionale all'abuso che si fa di questi luoghi. A mio parere, a livello qualitativo, il server potrebbe fare uso di un cambiamento molto più di quanto possa dargli mantenere lo stato attuale.
     
    #4
  5. Lohaa_

    Lohaa_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    193
    Mi piace ricevuti:
    15
    arrivi te e pensi di cambiare dei lavori base che son cosi da 4 anni?
     
    #5
  6. LokiQXVI

    LokiQXVI Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    42
    Mi piace ricevuti:
    2
    Si tratta di una proposta, come tale può essere discussa, approvata o disapprovata, non mi sembra di aver obbligato nessuno a fare nulla, penso solo sia inopinabile l'utilizzo improprio che si fa di questi posti. Non credo serva un numero minimo di ore di gioco per sapere che se adesso entro sul server e vado in miniera trovo gente afk che farma mentre con un altro profilo fa tutt'altro. Prova ad argomentare invece di indignarti come un 60enne spaventato dal progresso, magari ti do anche ragione :felice:
     
    #6
  7. Lovo3D

    Lovo3D Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    41
    Mi piace ricevuti:
    3
    E perché arrivi tu e devi distruggere l'autostima di qualunque persona?
    Nessuno ti ha chiesto questo commento, potevi semplicemente scrivere che non eri favorevole.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #7
  8. Lovo3D

    Lovo3D Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    41
    Mi piace ricevuti:
    3
    In ogni caso, è una bellissima idea e migliorerebbe il gameplay.

    FAVOREVOLE
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #8
  9. LokiQXVI

    LokiQXVI Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    42
    Mi piace ricevuti:
    2
    Guarda fortunatamente non esiste insulto o provocazione che mi possa toccare se non accuse o critiche argomentate, quindi la mia autostima è intatta. Pensavo che aggiungendo la postilla in basso sarei riuscito a tenere lontano certi individui, ma probabilmente mettere le mani avanti non basta. Troppi bambini immaturi, ma per il cambio dell'età minima per l'accesso al server andrebbe fatta un'altra proposta, che verrebbe comunque rifiutata, dovendo eliminare il 70-80% degli utenti attualmente iscritti e attivi, perciò non ci perdo nemmeno tempo. Fortunatamente ho abbastanza pazienza da sopportarli tutti.
     
    #9
  10. Lohaa_

    Lohaa_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    193
    Mi piace ricevuti:
    15
    ma chi sei tu
     
    #10
  11. LokiQXVI

    LokiQXVI Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    42
    Mi piace ricevuti:
    2
    Un utente equilibrato che rispetta il diritto di espressione, critica e parola, al contrario tuo, che sei una persona frustrata, che in mancanza di argomentazione porta valori miseri come la quantità di ore giocate per esprimere il proprio dissenso su un argomento oggettivo
     
    #11
  12. Lohaa_

    Lohaa_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    193
    Mi piace ricevuti:
    15
    Ma ti senti come parli
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #12
  13. ItsSugah_

    ItsSugah_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    241
    Mi piace ricevuti:
    24
    Credo che il boscaiolo attualmente sia ben strutturato, è normale che con una grande affluenza si riesca a fare meno soldi. Per quanto riguarda l'idea che hai introdotto per ovviare ai player che stanno afk al minatore, sono totalmente d'accordo.
     
    #13
  14. Lohaa_

    Lohaa_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    193
    Mi piace ricevuti:
    15
    (btw non puoi cercare di migliorare un roleplay se sei il primo a infrangere le sue stesse regole)
     
    #14
  15. LokiQXVI

    LokiQXVI Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    42
    Mi piace ricevuti:
    2
    Non so a cosa ti riferisci, sta di fatto che per ogni infrazione esiste una gravità, dettata anche dalla recidività della stessa. Comunque hai seguito più tu questo post che io, con tutto il tempo che hai passato a scrivere scemenze avresti potuto argomentare il tuo dissenso nei confronti della proposta, ma se non hai fatti validi ti chiedo gentilmente di chiudere queste provocazioni inutili e tornare a divertirti come meglio credi, grazie.
     
    #15
  16. ITS_4DAM

    ITS_4DAM Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    15
    Mi piace ricevuti:
    0
     
    #16
  17. Lohaa_

    Lohaa_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    193
    Mi piace ricevuti:
    15
    Scemenze? Ho detto che non cambiano i lavori base se da punto in bianco sbuchi tu
     
    #17
  18. LokiQXVI

    LokiQXVI Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    42
    Mi piace ricevuti:
    2
    Vabeh, tutti quelli che non sono d'accordo non hanno detto un cazzo, su sto forum e in generale su sto server non c'è minima onestà intellettuale, possibilità di critica, dibattito, diritto di replica, è pieno di bambini ritardati
     
    #18
  19. _zMelmass

    _zMelmass Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    21
    Mi piace ricevuti:
    1
    Frate lascia sta mado
     
    #19
  20. Lohaa_

    Lohaa_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    193
    Mi piace ricevuti:
    15
    se tutti fanno proposte come te
     
    #20