Accettato Modifica regola 2.5

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Kurisatsu, 23 Febbraio 2022.

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  1. Kurisatsu

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    Builder

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    Kurisatsu
    Titolo della proposta:
    Modifica regola 2.5

    Descrivi la proposta:
    Regola a cui faccio riferimento [non modificata]:

    " Non è consentito abbattere un cittadino durante una rapina se non si sta utilizzando un'arma funzionante e se non si verifica una delle seguenti casistiche:

    - Nel caso in cui il rapinato effettuasse NoFear dopo ripetuti avvisi (notificati opportunamente in chat);
    - Nel caso in cui esso rifiuti il controllo del criminale tramite /invsee;
    - Se dopo il controllo, si rifiutasse di fornire gli oggetti richiesti dal criminale, in seguito a tre avvisi fatti a distanza di 5 secondi tra loro;
    - Per le mafie necessariamente approvate, nel caso in cui l'utente avesse, durante un controllo, una pistola carica o con proiettili vicino all'interno dell'inventario

    Qualora si effettuasse un abbattimento per NoFear senza che si presenti una di queste situazioni, l’azione verrebbe annullata. "

    -

    Ritengo poco sensato, e dunque da modificare, l'ultimo punto delle casistiche elencate per i seguenti motivi:

    1) Come può essere nofear per il rapinato possedere un'arma da fuoco (faremo riferimento dopo al nofear del rapinatore).

    2) Il punto diventa impari dal momento che, per forza di cose, questa va applicata unicamente alle mafie approvate. Questo perché il rapinato non ha modo di capire se il rapinatore faccia, o meno, parte di una mafia approvata e dunque se, pur snaturando il proprio pg, è costretto a difendersi (se la mafia è approvata questi possono sparare dopo il controllo, quindi tanto vale difenderti finché puoi) o no (se la mafia non èapprovata non serve uscire dal pg per evitare di perdere l'inventario).

    -

    La modifica da fare è abbastanza semplice.

    Il nofear, nella casistica del quarto punto, è più dalla parte del rapinatore in quanto, vedendo la situazione dal punto di vista dei personaggi, il rapinatore potrebbe spaventasi nel vedere l'arma da fuoco e sparare (cosa del tutto plausibile).

    -

    Per ovviare al problema, si potrebbe semplicemente dividere la casistica in due:

    - Se il rapinato che posssiede l'arma da fuoco (carica o con dei proiettili accanto), prima di accettare il controllo, fa l'azione di alzare le mani (/metterle dietro la testa/ben in mostra), allora questo non potrà sparare con l'arma durante la rapina (a meno che non faccia un'azione -scritta- dove le abbassa [facoltativo, dipende dal gameplay che si vuole creare durante le rapine]) ma non vi sarà alcun motivo per abbattere (per questo specifico punto).

    - Se il rapinato non fa nulla, il rapinatore (necessariamente di una mafia approvata) può killare per nofear.


    Così facendo, entrambi i player hanno la possibilità di simulare la paura dei propri personaggi, ed il rapinato non è costretto a snaturare il proprio pg per sopravvivere ad una regola offrp.
     
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    #1
  2. Dieal

    Dieal Utente

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    Dieal
    Approvo
     
    #2
  3. LoveYouPace

    LoveYouPace Utente

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    LoveYouPace
  4. _Antonyy

    _Antonyy Utente

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    _Antonyy
    Mi sembra corretto aiutare chi non vuole essere ucciso e non vuole usare l'arma e quindi: Approvo
     
    #4
  5. GreenWolk

    GreenWolk Utente fisso

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    GreenWolk
    APPROVO PIENAMENTE!!
     
    #5
  6. Lello_loSnello

    Lello_loSnello Moderatore
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    Lello_loSnello
    Direi ottima proposta presidentessa, penso anche io che un rapinatore appena veda l'arma del personaggio avanti a lui dallo /invsee pensi subito al killarlo senza continuare l'rp e spaventarsi in qualsiasi maniera facendo anche lui nofear per prendersi una pistola in più che, sinceramente, non fa mai male. Diventerebbe molto rp "spaventarsi" e dirgli di alzare le mani così che non possa prendere la pistola per sparargli e difendersi, oppure direttamente dire di buttare per un attimo la pistola da una parte per continuare il controllo e farsi dare gli oggetti della rapina. Il Dirigente approva.
     
    #6
  7. Aka_NoMercyEagle

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    Approvo questa regola non ha senso è sbilancia le mafie approvate, se il player non ha neanche l'arma nei primi slot non ha senso kilarlo
     
    #7
  8. 7raMon7

    7raMon7 Utente

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    7raMon7
    Era stata avanzata una proposta simile da poco (respinta) dove si proponeva di rimuovere completamente questo punto (la puoi leggere qui). Tuttavia nelle modalità espresse da te si andrebbe ad aggiustare questa problematica, e a dare un pizzico di roleplay in più, in quanto un cittadino ha la possibilità di scegliere in base alla lore del proprio personaggio. Approvo
     
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    #8
  9. MrGein_

    MrGein_ Ex Super Moderatore

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    MrGein_
    Salve @Kurisatsu!
    Dopo un'attenta valutazione da parte della Gestione riteniamo opportuno accettare la sua proposta.
    La ringraziamo per l'impegno e per aver utilizzato il Forum. Le auguro un buon proseguimento su NeoTecno :felice:

    ┏━━━━━ ━━━━━┓
    Proposta Accettata
     
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    #9
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