Respinto Modifica regola 9.1

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da aSleepyTumbiii_, 13 Agosto 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. aSleepyTumbiii_

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Titolo della proposta:
    Modifica regola 9.1

Descrivi la proposta:
    Premessa: la regola 9.1 dice che il massimo rapinabile ad un disoccupato è di 4k, mentre nei confronti del lavoratore la cifra rapinabile ammonta al doppio.

Dunque, proporrei di diminuire queste due cifre;
    io consiglio:
    - 5k al lavoratore
    - 2k al disoccupato.

I motivi sono molti; in primis penso che rapinare una cifra così "alta", o almeno agli occhi di tutti e due i tipi di cittadini (specie quelli nuovi, che penso che siano quelli più "targettati"), sia molto sconfortevole, e su Tecno le rapine sono molto frequenti, quindi vi lascio immaginare...
    Nella maggior parte delle rapine, secondo quello che ho visto io, le cose che vengono richieste di più sono i soldi, preferibilmente il massimo rapinabile, così da lasciare i cittadini, nella maggior parte dei casi, al verde (oppure vengono rapinati di una somma minore, in caso i rapinati non abbiano il denaro che ammonta alla cifra prescritta nella regola; ma comunque questi ultimi resteranno con i soldi prosciugati alla fine della rapina).
    Ciò può far intristire le vittime, perché vedono i loro soldi fatti con impegno e tempo scomparire in pochi secondi.
    Ma comunque, oltre a ciò (adesso riferendomi solo al massimo rapinabile per i lavoratori) 8k sono una cifra "esorbitante", addirittura più elevata dello stipendio di un generale dell'SMD; e facendo questo giornalmente si arriva ad avere moltissimi soldi in poco tempo; quando in realtà potresti anche fare altro, TU criminale, che comunque ti/vi possa far fruttare denaro.
    Ma, in ogni caso, non voglio penalizzare così tanto il lato criminale, sarò clemente ed empatico: indi per cui penso che le cifre proposte da me per la modifica della regola, siano giuste: sia per non far demoralizzare molto la vittima rapinata (che certe volte potrebbe pure quittare dal server, stanco di essere rapinato), ma anche per far dare più "impegno" al criminale, ovviamente non penalizzandolo troppo come detto prima (rapinare con quel massimo di cifre proposto non è un malus, guadagni comunque bene; inoltre a me va bene che i criminali siano liberi di rapinare gli oggetti con il limite che il regolamento impone).

P.S prego la criminalità di non flammarmi, io ho solo espresso la mia opinione a riguardo, e penso che per me sia giusto fare questo cambiamento; mettetevi anche nei panni delle vittime.
    Sono aperto al dialogo e sono pronto ad accettare critiche e/o idee per migliorare la mia proposta, ma anche farmi sapere i vostri motivi contro questa proposta, in caso voi siate contrari...

Peace and love <3

• Favorevole Favorevole x 12
    • Contrario Contrario x 3
    Ultima modifica: 13 Agosto 2021
  2. Dino_Alfieri

Dino_Alfieri Ex Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Purtroppo già proposto e rifiutato (se non erro), ma in linea di massima non hai tutti i torti

3. aSleepyTumbiii_

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Boh ci si riprova agagag

4. wizacs

wizacs Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    53
    wizacs
    Approvo, ma penso sia stato già proposto e rifiutato.

5. Viques

Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    265
    Viques
    Approvo, attualmente si possono fare 7 rapine in singolo e 5 di gang al giorno, ciò comporta che puoi arrivare a guadagnare letteralmente fino a 56k in singolo + 40k di gang ogni giorno, arrivando ad un totale di quasi 100k al giorno... è una cifra assurda...

• Mi piace Mi piace x 1
    • Informativo Informativo x 1
  6. isolazione

isolazione Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    se fate il ragionamento del guadagnare tanto, state dicendo cazzate, i criminali non guadagnano nulla siccome molte volte il bottino va diviso in 2 o 3, le vittime fanno fail su fail, poi, una pistola costa un occhio della testa, le FdO e militari che fanno powergame e metagame di continuo sono il rischio più grande, e finiamo dicendo che se in un giorno un rapinatore medio guadagna 5k è pure tanto, certo in casi eccezionali magari due rapine andate perfettamente e si fa 16k, ma è molto raro che accada quindi, non approvo per niente

7. aSleepyTumbiii_

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Il ragionamento del guardagnare tanto è solo un punto a parte, io ti ho già detto tutti gli altri motivi. Ma comunque penso che voi abbiate altri metodi di guadagno.
    Quanto alle FDO, nella maggior parte dei casi i criminali riescono a fare una rapina perfettamente (sottolineo: nella maggior parte dei casi), e se una persona fa nofear o powergame hanno la libertà di killarlo e prendersi molto di più; o almeno, se segnalati al forum, riceveranno il bottino che meritano.
    Riguardo alla pistola, deduco che ad una persona basti e avanzi usarne solo una, poi se la perde sono cazzi suoi sinceramente, non la mettiamo sul generalizzare sul fatto che le fdo facciano metagame per cortesia.. anche perché potrei dire molte cose sul lato criminale, mettendola in questo piano.
    Comunque ti ringrazio per l'opinione

8. isolazione

isolazione Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    classica risposta da non rapinatore

9. aSleepyTumbiii_

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Classica ma azzeccata, o sbaglio?

10. aSleepyTumbiii_

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Io ti ho risposto secondo il mio punto di vista, spetterà a te replicare se ti va

11. isolazione

isolazione Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    beh, non azzeccata proprio perché parlando del "se perdi la pistola cazzi tuoi" possiamo parlare dei vari casi di trap, meta che sono avvenuti e tutti sono stati zitti, e aggiungo che molto spesso la perdita della pistola non è dovuta dalla colpa del ladro ma di utenti/meccaniche terze, per finire ti ribadisco che quei gran guadagni non esistono, detto questo non risponderò più

12. Dino_Alfieri

Dino_Alfieri Ex Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    inflazione goes brrrr
    E poi ci si chiede: perché girano tanti soldi?

13. xJmatix

xJmatix Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    xJmatix
    Impossibile fare più di 20k al giorno con le rapine

14. 912s

912s Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    27
    Eh e quindi? Le rapine nella maggior parte dei casi vanno a buon fine, anche visto la tesla che va veloce ed una persona in un giorno può anche farsi meno di 5k, contando tutti i rapinatori che ci sono a tecno una persona può anche venir rapinata 2/3 volte al giorno ed ogni volta riparte da 0.

Abbassare il massimo avrebbe molto più senso, i criminali alla fine guadagnano comunque abbastanza e i cittadini perderebbero di meno, 2k per un disoccupato sono anche "pochi".

• Mi piace Mi piace x 1
  15. Frqmeh

Frqmeh Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    66
    Frqmeh
    Approvo

16. aSleepyTumbiii_

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Ne parli come se quella fosse una somma piccolissima. Se vuoi puoi darli a me quei soldi, se non ti vanno bene! ;)

17. Qu4ntumCraft

Qu4ntumCraft Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Qu4ntumCraft
    Oppure fai come me giri con 10 di cibo e 10 di acqua e nel conto hai 100 soldi

Tutti perderanno la voglia di rapinarti

18. MrGein_

MrGein_ Ex Super Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    117
    MrGein_
    Salve @aSleepyTumbiii_!
    Ma come detto da molti era già stato proposto e rifiutato. Inoltre le motivazioni da te portate le trovo superficiali e non incline ad una possibile valutazioni di cambiamento.

Buona continuazione. Chiudo.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.