Respinto Numero di soldi da prelevare

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Edodoo, 29 Novembre 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Edodoo

Edodoo Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Edodoo
    Titolo della proposta:
    Numero di soldi da prelevare

Descrivi la proposta:
    Sarebbe carino che nel menù dell'atm ci fosse la possibilità di scegliere il numero di soldi da ritirare, con un comando per esempio /ritira *numero soldi* che si può eseguire solamente a 1 blocco di distanza dall'atm e prelevare quel determinato numero di soldi senza perdere tempo a contarli

• Favorevole Favorevole x 4
    • Contrario Contrario x 2
  2. geolieer

geolieer Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    23
    geolieer
    Il comando lo trovo poco rp in quanto esiste l'ATM che svolge questa funzione. Al massimo si potrebbe proporre che oltre alla gui basilare (quella che c'è ora) ce ne sia un'altra che ti faccia scegliere quante banconote vuoi prelevare per ogni singola banconota/moneta.

• Mi piace Mi piace x 1
  3. Edodoo

Edodoo Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Edodoo
    in che senso poco rp? Gli atm chiedono la cifra richiesta nella vita reale, magari dopo aver scelto la banconota da voler ritirare si potrebbe aprire un altro menù proprio come hai detto tu dove si può inserire la cifra dei soldi richiesta

4. Account bannato

Account bannato Ex Responsabile Marketing
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    109
    Buongiorno,

L'obiettivo nel roleplay è limitare il più possibile l'uso dei comandi, in favore di GUI, oggetti e funzioni che rendano l'esperienza di gioco più realistica e più semplice (senza doversi ricordare mille comandi).

Quindi, come detto da @TqGeolieer, son d'accordo nell'eventuale inserimento di un pulsante nella GUI dell'ATM (dopo aver usato carta e PIN) laterale al prelievo delle singole banconote, dove inserire l'importo esatto e ti viene prelevato nelle banconote e monete giuste.

Per il comando sono assolutamente contrario.

Un saluto,
    Daniele

• Mi piace Mi piace x 1
  5. 20andrea02

20andrea02 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    23
    20andrea02
    Concordo con l'aggiunta della GUI come detto da Daniele e nel complesso trovo molto utile questa funzione anche se, personalmente, pago sempre con carta e non uso mai i contanti

6. zPikaa

zPikaa Gestore Eventi
    Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    77
    zPikaa
  7. Tyars

Tyars Amministratore
    Amministratore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    271
    Tyars
    Salve @Edodoo!
    Ho letto la sua proposta e ho deciso di rifiutarla principalmente per la seguente motivazione:
    Purtroppo non è possibile applicarla in quanto potrebbe provocare alcuni problemi tecnici, in più,
    per gestire grandi somme di denaro esistono al momento i bonifici.
    La ringrazio per l'impegno posto nella proposta e le auguro un buon proseguimento su NeoTecno! :felice:

• Brillante Brillante x 1
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.