Sera a tutti ♪~ ᕕ(ᐛ)ᕗ Oggi, dopo essermi fatto l'ennesimo giro in città ho valutato che gli NPC, per quanto rendano l'area di gioco più ricca e siano simpatici alla vista, non portino alcun vero vantaggio agli occhi dei player. Sono dell'idea che questo sia stato anche uno dei punti iniziali pensati nella loro programmazione, ovvero che non prendano un ruolo importante per lasciarlo a chi di dovere nel roleplay. Pensavo fosse però carino aggiungere qualcosa relativo allo svago, per quando le persone non hanno nulla da fare oppure vogliono guadagnare qualcosa; mi spiego meglio: Come specificato nelle informazioni degli NPC, essi spawnano in base all'orario. Dunque, facendo così si limita direttamente l'azione ad un orario preciso, con frequenza quotidiana. Le possibili attività legate ai personaggi possono essere del genere: 1) Dialoghi casuali che portano ad un dono di scarso valore: Es. "Queste patatine sono veramente ottime, ne vuoi un pò?" (Dono di 1-2 Nachos) 2) Quiz a risposta multipla: "Mi sto annoiando, facciamo un gioco. Secondo te quale seme sarà la carta che uscirà da questa pila di 4?" [Picche ♠] [Fiori ♣] [Cuori ♥] [Quadri ♦] -in caso di risposta corretta, si riceve in dono sempre qualche piccolo regalo come consumabili. 3) Richiesta di aiuto/bisogno: Un NPC può avere bisogno di un oggetto particolare, se gli viene consegnato si riceverà in cambio una piccola somma di denaro ( maggiore al prezzo di acquisto di esso) Ad esempio, in giorni di pioggia spawna un NPC "Ho scordato l'ombrello a casa, potresti darmene uno? Ti ricompenserò a dovere" (-1 ombrello dall'inventario e +40$ in caso di risposta positiva) 4) Sfida su applicazioni telefono: Ho visto proposte di aggiunta giochi sul telefono, se vanno in porto può essere un idea aggiungere un NPC che ti sfida ad uno di essi. In caso di raggiungimento punteggio richiesto, si riceve una ricompensa. Queste sono alcune delle molteplici possibilità che si potrebbero donare per renderli maggiormente interessanti. Ripeto che intendo far considerare queste "tasks" come qualcosa di occasionale, non che prenda un ruolo di rilievo nella vita dei cittadini, appunto limitandole a 1 volta per giorno e con premi non esagerati. Grazie per la lettura ✑Proshutto_Crudo
Bellissima idea, la trovo molto utile, effettivamente dopo un po sembravano monotoni i dialoghi con gli npc