Rimandato Nuovo Ente Statale - ESE

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Filippo_4670, 13 Giugno 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Filippo_4670

Filippo_4670 Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    30
    Filippo_4670
    L'ESE ( acronimo di Ente per lo sviluppo energetico ) rappresenterà il principale operatore integrato nel settore del gas, dell'energia elettrica e dell'acqua. Anche l'ESE è controllata dallo Stato italiano che detiene la maggioranza delle azioni grazie al 23,6% del capitale sociale che è nelle mani del Ministero dell’economia e delle finanze.

L'ESE è organizzata in 3 linee di business:
    - ESE Green Power;
    - ESE X Global Retail;

- ESE Facilities.

L' ESE Green Power, si occupa della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e tradizionali.

Si definiscono energie rinnovabili:
    • Energia solare
    • Energia eolica
    • Energia geotermica
    • Energia idroelettrica
    • Energia da biomasse
    • Energia oceanica
    (ovviamente con l'approvazione dello Stato verrà deciso quali fonti saranno appropriate)

L' ESE X Glocal Retail, , si occupa dell’erogazione di servizi a valore aggiunto.
    In sostanza si occuperà di erogare a tutte le case, aziende, e enti dei servizi, che sono energia elettrica, gas e acqua.

L'ESE Facilities, si occupa della costruzione di impianti per estrarre le fonti.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ora parleremo, in sostanza, che cosa farà l'ente e come è strutturato.

ORGANIZZAZIONE

La struttura gerarchica sarà:
    -Dirigente
    -Vice Dirigente
    -COO
    -CIO
    -Dipendente

Il Dipendente si occuperà di:
    -calcolare la bolletta;
    -riscuotere le quote delle bollette.

Le bollette come si calcoleranno?

Ci sono 3 indicatori importanti per il calcolo della bolletta:

-le dimensioni dell'abitazione;
    -quanto saranno in città le persone (in settimana);
    -il tipo di attività o dell'impresa e l'utilizzo di macchinari all'interno di essa.

Le bollette per i plot saranno strutturati in questo modo:
    Se ha un lotto (16x16) dovrà pagare i metri^3
    In base a quanto sei on in città, solo il 70% verrà considerato

1° esempio. Il cittadino *** ha un lotto 16x16 ed è stato in città settimanale per un tempo di 60 minuti.
    pagherà 250€ (per il lotto) + 42€. Per un totale di 292€ di bolletta.

2° esempio. Il cittadino *** ha 4 lotti (16 x 16) x4 = 1024€ e ha fatto un tempo di 15h settimanale,
    (15hx60min.)x 70%= 630€. Per un totale di 1654€ di bolletta.

Le bollette arriveranno solo chi ha, minimo un lotto, e che abbiamo fatto più di 1 minuto in città settimanale. Ovviamente le bollette verranno riscosse nella sede dell'ESE.

Come saranno le bollette per le aziende e gli enti?
    Ogni ente o azienda avrà una propria bolletta invariabile.

[​IMG] file:///C:/Users/Utente/OneDrive/Desktop/tecno/Bollette%20invariate.pdf

Non viene messo il Municipio che rappresenta lo Stato perché come ho detto all'inizio l'ente prende il 23,6% del capitale sociale che è nelle mani del Ministero dell’economia e delle finanze.

(queste bollette le consegneranno in posta colo i COO)

Ma cosa succede se non paghi le bollette?

Se il proprietario del lotto non pagherà la bolletta nell'orario prestabilito, non gli arriverà più la corrente, gas e acqua nel lotto, e gli verrà aumentata del doppio la bolletta con una nuova scadenza. Se superata anche quest'altra scadenza il proprietario del lotto verrà arrestato e dovrà pagare sia la bolletta che un multa (il costo della multa deciderà il Congresso).
    Nel caso in cui il proprietario non paga perché non viene più in città, potrebbe risolvere un problema di tecnocraft molto grosso, cioè i plot inattivi, quindi potrebbe essere un rimedio a questo, sennò in caso di assenza momentanea nelle bollette verranno allegate le @ dei vice dirigenti.

Esempio. Il cittadino *** non paga i 700€ di bolletta entro il 07/06/2023, la bolletta aumenterà del doppio quindi 1400€ e in più gli verranno bloccati i servizi nel lotto e gli verrà data la prossima scadenza che è il 15/06/2023. Se superata la data e ancora il cittadino non ha pagato verrà arrestato.

Abbiamo parlato di bollette, ma come fanno a sapere i dipendenti di chi è il lotto e tutte le credenziali del proprietario del lotto?

Ogni dipendente avrà un suo pc, diviso in QUARTIERI , (per un organizzazione migliore) e ogni dipendente avrà il suo quartiere, (almeno 2 dipendenti ogni quartiere). Cliccato un quartiere ti escono tutti i lotti di quel quartiere, quindi l'id del lotto (con la collaborazione del Municipio, che verrà presa in game), il proprietario del lotto, e le sue ore settimanali precedenti. Questo perché ore settimanali precedenti, perché finita la settimana, da lunedì fino a Sabato, si dovranno calcolare le bollette della settimana scorsa. Calcolato quindi la bolletta di quel lotto il dipendente avrà a disposizione nella sua postazione di lavoro, tante bollette da compilare che poi dovranno dare ai CIO.

Esempio. Oggi è Lunedì, io che sono un dipendente dovrò calcolare tutte le bollette della scorsa settimana, ed ho un tempo fino a Sabato. Perché Domenica verranno date le bollette.

I dipendenti dovranno anche riscuotere le bollette quindi, ci sarà un altro pc, dove semplicemente mettono il check sulla bolletta pagata.

Il CIO (responsabile)

Il CIO si occuperà:
    -dell'organizzazione dei dipendenti;
    -consegna le bollette.

Abbastanza semplice, quindi lui si occupa dell'organizzazione dei dipendenti, e si occupa di dare alla Posta (grazie sempre ad una collaborazione) tutte le bollette da spedire nei lotti.

Il COO (Direttore Operazioni)
    Il COO si occuperà di:
    -controllare chi ha pagato le bollette;
    -controllare a chi manca la bolletta.

In sostanza il COO, si occupa di verificare chi ha pagato e a chi non è arrivata la bolletta.

Quindi in parole povere finita la settimana, i dipendenti dovranno calcolare la bolletta della settimana scorsa dal Lunedì al Sabato, e poi la Domenica verranno date le bollette tramite la posta. Le bollette verranno riscosse solo i martedì e giovedì (in game) e le scadenze delle bollette saranno ogni venerdì (della vita reale per consentire a tutti di pagare entro la scadenza).
    Nel caso in cui non possa entrare proprio nella città, potranno scrivere su telegram (verranno allegate le @ dei vice dirigenti) in modo da non indebitare chi non può per motivi personali.

I Vice Dirigenti si occuperanno:
    -di calcolare lo stipendio,
    -di occuparsi della sede e delle varie strutture dell'Ente,
    -controllare l'operato dei dipendenti.

Gli stipendi verranno decisi con i Vice Direttori, ma sicuramente verranno considerate le ore on settimanali, quante bollette hanno fatto, e quante ne hanno riscosse.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Parlato del lavoro, parliamo delle cose che verranno aggiunte.
    Prima abbiamo citato i quartieri, sarebbe un idea molto carina quella di dividere la città in quartieri (ovviamente non siamo noi che decidiamo i nomi). Così facendo non si avrà solo un organizzazione migliore della città ma anche delle aggiunte nella criminalità, quindi diventare "il boss della zona", quindi ci saranno quartieri mafiosi, e quelli con meno criminalità.
    Poi ci saranno nuove strutture, gli impianti dell'acqua, gas e energia, poi in futuro ci potranno essere problematiche proprio con gli impianti come (mal funzionamento, rotture della struttura, crisi, aiuti esteri).
    Una cosa che sarebbe carina da aggiungere è la luce, quindi i lampadari, lampadine, che funzionano con l'interruttore (che si potrebbero vendere benissimo alla Vodafone, con in più un nuovo ruolo, quello di venire a casa che ti monta tutto (elettricista)), per quanto riguarda il gas, si può aggiungere il condizionatore, termosifoni, lavastoviglie, frigoriferi all'Ikea), e per l'acqua delle fontane, lavabo (sempre all'Ikea).

Aggiungo solamente che una buona parte dei profitti dell'ESE andrà allo Stato (o deciderà il Congresso o facciamo comunque il 35% delle azioni, semmai verrà cambiata sempre in Congresso), e in più dobbiamo contare tutti i soldi che ci vorranno per costruire tutte le infrastrutture che serviranno a prendere e distribuire i servizi che diamo.

Un idea in più

Un altra idea molto carina sarebbe quella di un azienda a sé stante NO PROFIT, l'ANS S.p.A. (Azienda Nazionale delle Strade) che si occupa di infrastrutture stradali e gestisce la rete di strade statali e autostrade di interesse nazionale. Essendo una S.p.A. oltre a contribuire l'ESE, dovrà contribuire anche lo Stato, direttamente dal Ministero delle Finanze (quanto in percentuale è da decidere). Per allegarsi a quello detto prima, quindi aggiungendo lampioni, fontane, tombini e altre cose per decorare e rendere sicure le strade.
    (tutto queste imprese dovranno avere il consenso del Ministro delle Infrastrutture per iniziare i progetti).

Un'altra aggiunta carina potrebbe essere, grazie al gas, possiamo aggiungere le canne fumarie (che in nella realtà si possono trovare sia dentro che fuori la parete).
    Questo cosa può comportare?
    Può comportare ad una nuova azione per i vigili del fuoco, le così dette fuori uscite di gas.
    Dentro queste canne fumarie che tipo di gas c'è?
    -metano, gasolio e kerosene, che sono dei combustibili estremamente pericolosi, appena vengono liberati nell'aria ci sarà un odore inconfondibile (quindi potrebbe esserci scritto SENTE ODORE DI ***), dopo di che rimanendo in po' sotto un bagno di combustibili i pazienti in intossicazione di monossido di carbonio (l'intossicazione da monossido di carbonio (CO) provoca sintomi acuti come cefalea, nausea, astenia, angina, dispnea, perdita di coscienza, convulsioni e coma. A distanza di diverse settimane dall'esposizione possono manifestarsi sintomi neuropsichiatrici. La diagnosi si basa sui livelli di carbossiemoglobina e sull'emogasanalisi, e sulla saturazione di ossigeno. La terapia prevede la somministrazione di ossigeno supplementare. La prevenzione è spesso possibile mediante l'utilizzo di rilevatori domestici di CO). Quindi oltre ad un'aggiunta ai vigili del fuoco anche ai Medici.

Ho pensato ad una cosa in più per i medici, essendo che l'ANS S.p.A., farò costruire delle fontanelle (poche) l'acqua non sarà del tutto potabile, quindi se ne bevi troppa, potresti avvelenarti, per il veleno ARSENICO. Ci sono 2 stati:
    Intossicazione cronica (As inorganico)= Alito agliaceo, epatotossicità, ematotossicità, neurotossicità, debolezza muscolare, irritazione cutanea
    Intossicazione cronica (As organico)
    È rara. Si tratta di una neurotossina: danno organico per inibizione degli enzimi tiolici soprattutto a livello della sostanza bianca e grigia
    La cura è l'induzione del vomito e
    lavanda gastrica per le intossicazioni immediate; ripristino idro-elettrolitico; terapia chelante con dimercaprolo, penicillamina.
    Per certe forme di avvelenamento, le radiografie addominali mostrano la presenza e la sede delle sostanze ingerite visibili ai raggi X.

Un'altra cosa carina, sempre per i Vigili del Fuoco, sarebbe quello dei tombini otturati.

Con questo finirei con l'aggiunta ovviamente di nuovi tipi di soccorso da parte dei VdF, quindi tombini otturati, e fuoriuscita di fumo.

Vorrei ricordare che ovviamente non si farà tutto insieme, però sarebbero cose carine da aggiungere.

Filippo_4670!!:cos:

• Favorevole Favorevole x 14
    • Contrario Contrario x 3
    Ultima modifica: 17 Giugno 2023
  2. M08gamer

M08gamer Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    M08gamer
    La proposta in se è carina e forse difficile da realizzare, bisognerebbe riguardare la cadenza con cui pagare le bollette

• Mi piace Mi piace x 1
  3. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    420monta
    Concordo con @M08gamer , però la proposta è ben fatta.

• Mi piace Mi piace x 1
  4. Filippo_4670

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    30
    Filippo_4670
    Si potrebbe fare che, allora ci sono 2 opzioni:
    -o il proprietario non paga perché non vuole pagare, verrà multato in + deve pagare la quota;
    -oppure è perché non viene più in città quindi potrebbe risolvere un problema di tecnocraft molto grosso, cioè i plot inattivi, quindi potrebbe essere un rimedio a questo.

5. NotTommy96

NotTommy96 Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    37
    Approvo parzialmente e non darei la prioritá a questa proposta

• Mi piace Mi piace x 1
    Ultima modifica: 13 Giugno 2023
  6. BBisio

BBisio Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    18
    BBisio
    Approvo parzialmente ed proposta non essenziale e difficilissima da realizzare

7. Filippo_4670

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    30
    Filippo_4670
    In cosa non approvi, così da poterlo cambiare in meglio

8. BBisio

BBisio Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    18
    BBisio

9. _KaNtr0

_KaNtr0 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Approvo

• Mi piace Mi piace x 1
  10. Giuse345

Giuse345 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    19
    Approvo

11. 4Shanks

4Shanks Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Approvo, Proposta difficile da realizzare.

• Fresco Fresco x 1
  12. FireWolf01_

FireWolf01_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Approvo, ben realizzata!

• Amichevole Amichevole x 1
  13. Dani47

Dani47 Community Manager
    OWNER

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    232
    Dani47
    Salve @Filippo_4670!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    consideriamo valida la tua proposta, tuttavia riteniamo opportuno rimandarla in quanto non ci è possibile affrontare nel breve termine il suo sviluppo.

Rivaluteremo in futuro la sua effettiva fattibilità e l'effettiva applicazione nel roleplay.

Grazie per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte

• Mi piace Mi piace x 1
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.