Salve a tutti! Sapete tutti che per svolgere le prove scritte della maturità vi serviranno tutti i voti in tutte le materie. E, sfortunatamente, per avere anche quel voto in una determinata materia che vi manca quasi sicuramente dovrete prima aspettare il giorno giusto(es: Storia il martedì, Scienze il venerdì) e poi sperare che il prof vi faccia fare il tipo di verifica giusta (Scritta o Orale). Ancora peggio per l'orale, dato che dovrete aspettare e sperare che il prof vi chiami all'interrogazione. Pensateci: che ROTTURA!!! Ecco, la mia proposta prevede che, se sarà disponibile più di un Insegnante e più di un Bidello si potrebbero fare più lezioni in un giorno al posto di 2(fino ad un massimo di 6 lezioni) (se durante l'intervallo un professore o un bidello manca gli alunni potranno scegliere che materia svolgere tra le altre disponibili) . Per svolgere una lezione sarà necessario avere in classe almeno 1 Insegnante e 1 Bidello. Inoltre, propongo che anche gli studenti disoccupati che non riescono ad avere i voti necessari possono acquistare in segreteria al costo di 800 euro una lezione privata(il doppio dei serali che acquistano i lavoratori con PEX). Tornando alle lezioni diurne si potrebbe fare ad esempio così(le materie in grassetto si fanno quando si può fare solamente una lezione, come in questo momento ovvero quando c'è solo 1 Bidello ed 1 Insegnante disponibili): Lunedì ore 9:00 Italiano, Storia, Diritto; ore 13:00 Matematica, Inglese, Educazione fisica Teorica. Così anche per gli altri giorni della settimana, tranne il sabato dove gli alunni faranno solo 2 lezioni (la lezione dell 9:00 di Scienze e quella delle 13:00 di Religione). Unica eccezione per la Religione che si potrà svolgere solo il Venerdì alle 13:00. Questo a tal punto che una lezione si potrebbe ripetere 3-4 volte a settimana. Spero possiate approvare questa Proposta perchè aumenterebbe sicuramente il numero dei diplomati e avremmo più possibilità di essere assunti nel minor tempo possibile. Inoltre, questo stile rispecchia maggiormente le vere scuole, sopratutto Americane, dato che anche il nostro amato Istituto Giovanni Gentile di NeoTecno è già basato su questo tipo di sistema scolastico. Detto questo, spero possiate approvare questa Proposta e magari farla arrivare al Preside _Cip e a tutto lo staff Scolastico :)
Disapprovo!! In poco più di 2 mesi non ci sarebbero studenti, già tutti con diploma, troppo facile sennò.
Proposta da presentare direttamente in roleplay tramite il Congresso. Disapprovo, la prossima volta che scrivi una proposta falla senza utilizzare caratteri enormi e tutti colorati.
Concordo pienamente con la risposta di @paraguayy_ , devi proporlo in rp , poi per le proposte è meglio utilizzare un font e un colore più adeguato.
mi sono fermato alla prima riga perchè mi bruciavano gli occhi a leggere con quel font, ma nel dubbio concordo con @paraguayy_
Disapprovo. Oltre al fatto che questa proposta andrebbe avanzata in Congresso, mi sembra esagerato, ed alquanto frustrante per gli Insegnanti e i Bidelli un aggiunta di Lezioni. Sarebbe Straziante, più di quanto lo è già per loro.
La proposta sarebbe da portare in RP al Preside, ma già ad allora, se fossi il Preside, ti avrei bocciato l'idea subito... Se vengono fatte più lezioni in classi separate è per la quantità di studenti in classe
Disapprovo, inoltre, non è una proposta da fare sul forum. Bisognerebbe creare una legge e portarla in congresso.
Ciao, sono Cip! Ho letto la proposta e mi piacerebbe argomentare la mia DISAPPROVAZIONE in merito ad essa. Proporre più ore di lezione diurne e predisporre più classi per queste, sarebbe pressoché infattibile in quanto chi partecipa alle lezioni, spesso e volentieri non risulta neanche essere la persona più collaborativa di questo mondo.. Le classi vengono già suddivise nel caso ci fossero troppi studenti all'interno di essa come da regolamento scolastico! Basta solamente un po' di pazienza ed impegno, per racimolare i voti ci vuole circa una settimana di gioco. Se tutto fosse così veloce, dove sarebbe il divertimento? Non è una corsa al conseguimento del diploma, ma cercare di vivere il roleplay. Per quanto riguarda le lezioni private, non mi trovo per nulla d'accordo. Essendo un Istituto Pubblico, per gli studenti ci sono a disposizione le lezioni diurne, mentre per i lavoratori, i serali. Inserire le lezioni private farebbe perdere di senso tutto il meccanismo che abbiamo ideato nel corso del tempo. Ti ringrazio per averci pensato, se hai qualche altra idea per la Scuola, parlane con me in game in quanto questo genere proposte non sono adatte per il forum. A presto! :)
Motivi per cui disapprovo la proposta: 1) Non avrebbe senso fare due lezioni delle stesse materie lo stesso giorno, rp riprende proprio quello che si svolge irl e in irl non si fa cosi. 2) se ci fosse il modulo da acquistare nessuno farebbe più lezione quindi bb lezioni mattutine. 3) Non servono tutte le materie con i voti da 6 in poi , per accedere agli esami scritti e poi l'orale (tutte tranne richieste tranne religione) 4) non è una proposta da fare sul forum ma in rp ma verrebbe sicuramente bocciata ti parlo non da Ministro dell'Istruzione ma da Resp. Insegnanti
Da proporre in roleplay, renderebbe la scuola più facile di quanto già non lo sia, perciò disapprovo, e come citato da altri utenti, le consiglio di usare caratteri più piccoli e moderati, soprattutto l'uso dei colori.
Salve @Giovy__! Proposte di questo genere trattano argomenti strettamente legati al RolePlay, pertanto vanno avanzate direttamente all'interno della modalità, parlando con gli organi competenti. Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum! Reparto Patch e Proposte