1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Accettato Pappagallo ad utilizzi

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Snuuz, 11 Giugno 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Snuuz

    Snuuz Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    810
    Mi piace ricevuti:
    42
    Snuuz
    Titolo della proposta:
    Pappagallo ad utilizzi

    Descrivi la proposta:
    Proprio come enunciato dal titolo, vorrei l'implementazione del Pappagallo (strumento lavorativo del meccanico) ad utilizzi.
    Tale modifica, avrà scopi ben precisi, e sono:

    • Difficoltà maggiore nella riparazione di un veicolo evadendo il fisco.

    E' concettualmente basilare capire cosa io intenda. Avendo un Pappagallo ad utilizzi, si potrebbe facilitare la visione indesiderata di una riparazione in nero, tramite apposito libro, per cui controllare che riparazioni ed utilizzi siano concernenti alla loro funzione.

    • Sistemazione del giro contorto che hanno i Pappagalli nel mercato nero e nella criminalità.

    Attualmente, girano molteplici Pappagalli nella grande e complessa criminalità. Questo perché un Meccanico, per morte con kill approvata, o licenziamento alla CNSL con avidità nel non consegnare lo strumento, potrà tenersi ciò che gli era stato affidato.
    Lo scopo è quello di far scomparire questo grande circolo di Pappagalli non utilizzabili dai comuni cittadini, ricominciando da zero, affinché, col tempo, possa esistere un nuovo giro tra i Pappagalli ad utilizzi.

    Da poco, è stato reso possibile l'acquisto dello strumento al Magazzino, per cui rifornire l'Officina qualora se ne avesse il bisogno. Questo, sarebbe maggiormente giustificato se, a ciò, si aggiungessero i Pappagalli ad utilizzi, per cui avere un inizio, una durata ed una fine, in modo che il circolo possa ricominciare nuovamente, senza avere Pappagalli indistruttibili a destra e manca.
    La Direzione stessa adempirà ad una metodologia per cui capire se è stata effettuata un'evasione del fisco.

    Riguardo gli utilizzi applicati, si era pensato ad un numero relativamente basso, data la cronologia degli scontrini limitata, ad esempio 15 utilizzi, ma totalmente proponibile ed avere carta bianca sulla scelta degli utilizzi.

    Questa proposta è stata ideata assieme alla Direzione dell'Officina.
     
    • Favorevole Favorevole x 17
    • Contrario Contrario x 10
    #1
  2. cantegina

    cantegina Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    975
    Mi piace ricevuti:
    68
    startenudo
    Nn me piace rifiuto haha
     
    #2
  3. Straawbxrry_

    Straawbxrry_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    24
    Mi piace ricevuti:
    1
    solo perché è di snazz rifiuto ciauuu
     
    #3
  4. Straawbxrry_

    Straawbxrry_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    24
    Mi piace ricevuti:
    1
    No ok, seriamente, è una proposta molto molto bella e sicuramente utilissima per l'officina e per i membri della direzione, approvo pienamente.
     
    #4
  5. _EsoticJuice

    _EsoticJuice Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    67
    Mi piace ricevuti:
    6
    Approvo!
     
    #5
  6. Auteris

    Auteris Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    640
    Mi piace ricevuti:
    36
    Auteris
    Disapprovo, limiterebbe la criminalità a livello di evasioni fiscali (cosa che già è, e non poco). Non è rp che si possano vedere gli utilizzi di una chiave inglese, anche poiché in real queste si rovinerebbero dopo diverso tempo. Inoltre, ti ricordo che le chiavi inglesi non sono gratis e avrebbero un prezzo pure per voi, che se qualcuno vuole riparare in nero non si fa problemi.
     
    #6
  7. Snuuz

    Snuuz Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    810
    Mi piace ricevuti:
    42
    Snuuz
    Come citato da te, in real si rovinerebbero. Per ovviare al problema, dato essere comunque un gioco, si imposterebbero degli utilizzi, per cui arricchire l'RP. Infine, te ne parlo da ex Direttore dell'Officina, l'evasione del fisco al Meccanico sono all'ordine del giorno. Qui non si parla di un semplice oggetto (come il cherosene, o un panino del BK) rubato dal proprio armadietto e sgamato attraverso il fatto che, l'armadietto stesso è personale, ma da un'altra problematica, ovvero le riparazioni in nero.

    Es.
    Il Direttore, lo chiameremo ''X''
    Il Dipendente, ''Z''

    Se ''X'' esce fuori città, ''Z'' avrebbe totale, e dico totale libertà sul potersi prendere il Pappagallo e riparare in nero, senza che ''X'' sappia nulla. Il che non è un problema, il problema s'intende quando ''X'' rientra, per cui non poter fare nulla nel caso in cui ''Z'' abbia realmente evaso il fisco.

    Mi sono immedesimato nella persona stessa di ''evasore del fisco'', per cui proporre tale situazione, i metodi ci sono altrettanto, basta rifletterci.

    L'esempio creato è una piccola perla di come un semplice dipendente possa rovinare un'intera azienda come il meccanico, dove non esiste una visione capibile sulle riparazioni, che vanno a totale fiducia del dipendente che si ha.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #7
  8. Viques

    Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.397
    Mi piace ricevuti:
    259
    Viques
    Proposta strutturata molto bene, sensata e che andrebbe a rimuovere un problema abbastanza grosso per l'officina, disapprovo.
    No scherzo, approvo. Ciau snusn.
     
    #8
  9. Fialetta

    Fialetta Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    519
    Mi piace ricevuti:
    22
    Fialetta
    nn me piace
     
    #9
  10. Autocliccando_

    Medaglie:

    Messaggi:
    45
    Mi piace ricevuti:
    1
    Approvo
     
    #10
  11. warror230

    warror230 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    314
    Mi piace ricevuti:
    17
    Disapprovo in quanto anche secondo me, andrebbe a danneggiare l'economia della vendita dei pappagalli (vengono vendute anche tv, e oggetti della vodafone per dire, quindi non è solo un economia di oggetti propiamente illegali) e danneggerebbe la possibilità di evadere il fisco riparando in nero in quanto il dipendente verrebbe beccato nell 100% dei casi andando a vedere il numero di utilizzi
     
    #11
  12. Snuuz

    Snuuz Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    810
    Mi piace ricevuti:
    42
    Snuuz
    Ho fatto la proposta pensando anche a come evadere il fisco, i metodi ci sono, basta rifletterci, io non l'ho esclusa, l'ho solo resa più difficile da applicare, in quanto ora è relativamente semplice riparare in nero.
     
    #12
  13. _EsoticJuice

    _EsoticJuice Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    67
    Mi piace ricevuti:
    6
    è bello vedere i criminali che disapprovano
     
    #13
  14. FelineRiver3351

    Medaglie:

    Messaggi:
    212
    Mi piace ricevuti:
    3
    FelineRiver3351
    Questo aiuterebbe solamente a voi per capire chi evade il fisco facendoriparazioni in nero. Un criminale, deve avere la possibilità di evadere il fisco in modo che nessuno possa scoprirlo. Vedere gli utilizzi per capire chi fa questo non sarebbe RP.

    Disapprovo
     
    #14
  15. Snuuz

    Snuuz Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    810
    Mi piace ricevuti:
    42
    Snuuz
    Come un criminale deve avere la possibilità di evadere il fisco, anche un Direttore deve avere la possibilità di licenziare un criminale con prove RP, come l'utilizzo di troppo del proprio strumento lavorativo.
     
    #15
  16. _N0N4m3

    _N0N4m3 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    122
    Mi piace ricevuti:
    6
    Approvo
     
    #16
  17. ewMelaa

    ewMelaa Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    33
    Mi piace ricevuti:
    0
    ewMelaa
    Approvo
     
    #17
  18. Auteris

    Auteris Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    640
    Mi piace ricevuti:
    36
    Auteris
    è bello vedere voi disapprovare qualsiasi cosa aiuti la criminalità, fai silenzio
     
    #18
  19. keedys

    keedys Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    917
    Mi piace ricevuti:
    26
    keedys
    La proposta la guardi solo dal tuo punto di vista, solo chi è stato meccanico puo' giudicare questa proposta dato che la persona stessa sa quanto è facile riparare in nero senza farsi scoprire.
    Ogni tanto dovresti guardare le proposte da un punto di vista generale.
     
    #19
  20. Snuuz

    Snuuz Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    810
    Mi piace ricevuti:
    42
    Snuuz
    E' bello altrettanto vedere come si disapprovi qualsiasi cosa metta in difficoltà la criminalità, quasi come debba essere semplice essere un criminale. Il ridere.
     
    #20
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.