Titolo della proposta: Pentimento Descrivi la proposta: Uno dei motivi per cui su NeoTecno il tasso di criminalità è più alto di qualsivoglia Stato al Mondo è la mancanza di empatia che si può nutrire in un videogioco. Come soluzione, penso che si possa aggiungere l'effetto di "pentimento", che, dopo tre uccisioni avvenute in meno di trenta giorni, si attiva impedendo a chi ne è affetto di premere il grilletto di qualunque arma da fuoco carica per due settimane. Questo ridurrebbe un po' il palese Powergame che commettono molti sicari e rapinatori massacrando gente con kill approvate o che non collabora nelle rapine disinteressatamente, come se ciascun fuorilegge fosse un misantropo sociopatico. Il principale argomento contrario che qualche tecno-masnadiere potrebbe proporre contro di me è l'esistenza di persone nella realtà che non provano rimorso per i loro misfatti, ma allora lo stesso discorso potrebbe farsi tranquillamente con il NoFear: esistono infatti uomini impavidi o coraggiosi, o ancora incoscienti che, invece di farsi rapinare con un arma puntata contro, scappano. "Io mi conosco ora, comprendo chi sono; le mie iniquità mi stanno davanti; ho ribrezzo di me stesso[...]." L'Innominato, I Promessi Sposi.
Disapprovo non ne trovo l'utilità ed è giusto così com'è non che uno poi non può fare niente per 2 settimane
Sono d'accordo con te riguardo al fatto che su Tecno il pentimento effettivo sia pressoché inesistente e sono completamente d'accordo anche sulle ragioni da te fornite. Ritengo però la tua proposta troppo limitante. Se aggiunta dovrebbe prevedere tempistiche molto più bilanciate (ad esempio 3 kill a settimana = no azioni per 3 giorni)
Effettivamente concordo con tutto, il problema è che, come ha detto @Vickyy__ , da un certo punto di vista sarebbe anche limitante, non si può imporre un blocco effettivo, ogni persona è diversa dal punto di vista del carattere. Una cosa che potrebbe essere aggiunta sarebbe, dopo vari atti illegali, una malattia psicologica che puoi curare andando da uno psicologo, ma anche in questo caso costringerebbe il criminale a confessare. È una meccanica molto complicata, ma che sicuramente nella realtà ha un grande impatto, è difficile riprodurla in un Roleplay su Minecraft, se tutti saprebbero fare RP per bene, non ci sarebbe bisogno di imporre "blocchi" meccanici. Concludendo credo sia infattibile in questa maniera, magari c'è qualche altro metodo per introdurre il pentimento.
Salve @russoprussiano, Dopo attenta valutazione abbiamo deciso di Respingere la sua proposta, come detto da @wizacs non e' possibile introdurre una limitazione del genere per tutti gli utenti, cio' andrebbe anche a discapito della criminalita'. Grazie comunque per la proposta, chiudo. Buon proseguimento.