Risolto Perfezionare regola 2.4.1

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da doppiaX, 16 Febbraio 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. doppiaX

doppiaX Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    tecnocraft la seguente regola:
    2.4.1
    Minimo di forze dell'ordine online
    È vietato compiere azioni illegali senza almeno 4 agenti online per tutta la durata dell'azione (Militari, Penitenziaria, Vigili del Fuoco e Allievi/Cadetti esclusi).
    Questa regola è molto vaga infatti non specifica la presenza di Generali/Colonnelli SMD per poter effettuare azioni illecite,
    Ciò non è una critica per poter ma bensì per poter perfezionare la seguente regola e bensì chiarire ogni forma di dubbio, infatti nella regola non specifica che i Colonnelli/Generali SMD potrebbero contare come normali FDO per poter effettuare appunto azioni illecite.

• Contrario Contrario x 1
    • Utile Utile x 1
  2. Account bannato

Account bannato Ex Responsabile Marketing
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    109
    Premesso che sono piuttosto ignorante in materia di azioni crime, ma non è piuttosto ovvio che un colonnello sia una FdO? Cioè va bene specificare, però se dettagli ogni regola in maniera eccessiva rendendo esplicite anche le cose ovvie, il regolamento diventa infinito. Che già lo leggono in pochi, se poi si trovano davanti un papiro ancora più lungo...

• Godo Godo x 1
  3. VEZZO2007

VEZZO2007 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    VEZZO2007
    Dipende, il colonnello Viques fa parte dell'arma dei carabinieri, mentre il generale Twinky fa parte dell'esercito. La regola è più che chiara.

4. Kronomqly

Kronomqly Helper
    Helper Tutor

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    55
    Kronomqly
    Essendo il Generale dello stato Maggiore xTwinky può essere conteggiato come carabiniere, non ha senso che un suo sottoposto sia conteggiato come fdo e lui no, visto che come lui può arrestare e tutto.

5. VEZZO2007

VEZZO2007 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    VEZZO2007
    La regola è chiarissima.
    Non significa nulla, lui è un militare dell'esercito.

6. edoardo05

edoardo05 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    15
    Un colonnello è sempre un ufficiale dell'arma , quindi per me può restare così la 2.4.
    Disapprovo

7. Kronomqly

Kronomqly Helper
    Helper Tutor

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    55
    Kronomqly
    Assolutamente no, non puoi non contare twinky perchè è militare, è il fottutissimo generale smd (che comprende anche l'armata dei carabinieri), è ovvio che conta, infatti se ci sono solo 3 finanzieri + lui il passa è verde e non ti da l'avviso.

8. VEZZO2007

VEZZO2007 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    VEZZO2007
    Non significa niente, il suo corpo di appartenenza è l'esercito, il fatto del comandante di Stato Maggiore è una qualifica.

• Divertente Divertente x 1
  9. Kronomqly

Kronomqly Helper
    Helper Tutor

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    55
    Kronomqly
    Capisco il ragionamento, ma ti sto parlando in base a qualcosa di oggettivo, il plugin riconosce twinky come forza dell'ordine, cosa che non fa con militare, penit ecc..

10. MyNameIsKira

MyNameIsKira Helper
    Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    Onorevole Vezzo, le vorrei ricordare che i carabinieri sono un corpo Militare, quindi facente parte dell’esercito.

• Godo Godo x 1
  11. MyNameIsKira

MyNameIsKira Helper
    Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    Quindi, il comandante dello stato maggiore, è anche il comandante dei carabinieri, quindi, dovrebbe essere ed è contato come carabiniere

• Divertente Divertente x 1
  12. Vjrgoo

Vjrgoo Ex Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Io direi più di aggiungere gli agenti della penitenziaria come fdo calcolabili per azioni, in quanto sono diventi ormai da mesi giudiziari dunque possono pattugliare e arrestare come tutti gli altri

• Amichevole Amichevole x 1
  13. VEZZO2007

VEZZO2007 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    VEZZO2007
    Mi dispiace, ma non funziona così.

14. VEZZO2007

VEZZO2007 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    VEZZO2007
    Negativo, l'arma non fa parte dell'esercito, ma delle forze armate.

15. MyNameIsKira

MyNameIsKira Helper
    Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    L’arma dei carabinieri, come dai lei detto, fa parte delle forze armate, le quali contano:

esercito
    Marina militare
    Aereonautica militare
    Arma dei Carabinieri

16. MyNameIsKira

MyNameIsKira Helper
    Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    Se non funziona così, come funziona?
    Il generale può arrestare? Certo, quindi fa parte dei carabinieri, dato che i militari non hanno la possibilità di arrestare

17. 7gravityy

7gravityy Moderatore
    Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    29
    7gravityy
    +1

18. VEZZO2007

VEZZO2007 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    VEZZO2007
    Anche il comandante dell'esercito può.

19. Kronomqly

Kronomqly Helper
    Helper Tutor

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    55
    Kronomqly
    Va bene, come vuoi, però ritengo che in questa sezione bisogna essere coerenti esprimento pareri solo inerenti alla discussione, se vuoi possiamo continuare a discuterne su telegram, anche se onestamente dubito di ottenere qualcosa con questo messaggio, con l'egocentricità che ti ritrovi mi ritroverò altri 1/2 messaggi a rispondermi sotto questo.
    Anche i penit possono arrestare, ma perchè un generale che potenzialmente può demolirti casa col carro armato se dovesse essere necessario non dovrebbe contare come forza dell'ordine? Vengono esclusi i corpi che potrebbero ritrovarsi impossibilitati su certi aspetti a fare determinate cose, ma perchè non contare un generale come fdo se potenzialmente può far tutto? Una tesi che decisamente non regge.

20. ImGionny

ImGionny Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    32
    ImGionny
    Comandante, Vice comandante, o Vicario SMD sono una QUALIFICA. Tutti e tre fanno parte di una forza armata, ovvero, militari o carabinieri.

Per chiarire, un comandante SMD assume incarichi di comando volti ad amministrare-comandare le due forze armate, ma questo non cambia le sue origini.

In real l'attuale comandante di stato maggiore è L'Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone facente parte della Marina Militare. Dunque non viene chiamato Generale, essendo un grado dell'Arma e dell'esercito.

Ultima modifica: 17 Febbraio 2023
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.