Risolto Possibile Aggiornamento Criminalità

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da NoPardonForMe, 27 Agosto 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. NoPardonForMe

NoPardonForMe Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    13
    Titolo della proposta:
    Possibile Aggiornamento Criminalità

Descrivi la proposta:
    In questi giorni pensavo a diverse cose che sono presenti a NeoTecno che sono per la maggior parte inutili e che potrebbero essere anche migliorate. Per essere più preciso stavo pensando alle Fogne, perchè pensavo alle fogne vi chiederete voi? Le fogne sono state aggiunte da ormai diverso tempo e collega tutta la città con dei lunghi tunnel. Nelle fogne principalmente non si può fare nulla se non:
    1) Utilizzarlo come punto per rimanere nascosto
    2) Lo spawn del Pusher
    Nelle fogne da quel che so io non si possono mettere bunker perciò rende inutilizzabile la possibilità di avere bunker nelle fogne e di avere esse come possibile entrata di un bunker. Oltre alle fogne c'è anche la droga la quale è stata aggiornata abbastanza tempo fa portando a un nuovo sistema di coltivazione e nuove droghe aggiungendo anche il biglietto stupefacente. Come ben sappiamo una Mafia ufficiale ha un bunker dato allo staff e poi ovviamente i vari membri hanno dei bunker privati per loro dove o ci mettono i loro Kit oppure per farci un Bunker Farm di Droga. La droga sappiamo tutti che è vendibile a chiunque ma principalmente un lavoratore che ha almeno 800h non si compra la droga perchè è inutile ma invece per i criminali per chi fa abbastanza spesso rapine e sparatorie tra criminalità che l'unica droga utile per essa è la White Whidow la quale ti da 4 cuori aggiuntivi e ha una rigenerazione molto alta e forse anche la Cocaina per fuggire grazie alla sua Speed. Principalmente i criminali fanno uso di queste due droghe però mi chiedo una cosa, che senso hanno le altre droghe se le droghe che danno rigenerazione come Purple Haze e Amnesia vengono battute dagli effetti della White? L'oppio da pochissimi effetti, la polvere d'eroina ci vuole la siringa per poter fare l'eroina e dato che le siringhe sappiamo tutti che non sono facili da trovare di certo non vengono usati. La Metanfetamina invece viene usata per la maggior parte per le Quest. Perciò le droghe inutilizzate sono: Oppio, purple, amnesia, meth e la cocaina.
    Facendo questo ragionamento arriviamo alla conclusione che tutte le droghe in grandi quantità sono difficili da vendere perchè nessuno se ne fa niente di grandi quantità. Unendo queste due cose (Fogne e vendita di droga) si potrebbe creare una zona Rossa, proprio come San Luca per chi se la ricorda, una piazza di spaccio dove si accede dalle fogne e che sia dentro ad esse ma lontana dalla città. All'interno di essa ci sarà un mercato dove si potranno vendere le droghe (alla fine è la stessa cosa dei lavori base con gli Npc) a degli Npc col nome di "Compratore Estero". All'interno della Zona Rossa rispetto a San Luca si potranno rapinare grandi quantità di droghe dato che le Mafie inizieranno a vendere grandi quantità in questa zona e si potrebbero fare anche Sparatorie. Il prezzo della Droga verrà deciso da diversi fattori ovvero:
    1) Tempo di Crescita
    2) Possibilità che droppino i semi
    3) Utilità della Droga (Effetti che ti da)
    4) Possibilità di Raffinare la Droga.
    Il quarto punto " Possibilità di Raffinare la Droga" è quella possibilità di essere raffinata tramite Maceratori come i papaveri d'oppio che tramite a questo blocco viene raffinata a polvere d'eroina.
    Vendendo le droghe in questa zona tramite gli Npc i soldi che verranno dati alla fine della vendita saranno soldi Sporchi (Io consiglio di fare una variazione della Texture di questi soldi con qualcos'altro che si nota poco perchè scriverci che ne so "500€ Sporchi" non è proprio RP per chi cerca di investire questi soldi in attività lecite). Ora vi chiederete, ma a che servono questi soldi sporchi e come si puliscono? I soldi sporchi potranno essere utilizzati come i soldi normali di aste oppure come moneta di scambio tra mafie o criminali per comprare oggetti illegali come armi. I soldi sporchi si potranno pulire tramite un apposito Blocco che secondo me può essere il Telaio del Portale dell'End il quale verrà texturizzato in una lavatrice oppure come ho detto poco fa si potranno investire questi soldi in attività lecite. Tramite la lavatrice però si perderanno il 30% dei soldi nel lavaggio. Ovviamente per le FdO che possono essere Polizia o qualsiasi alto organo, avesse qualsiasi sospetto per avviare delle indagini sul vostro conto per capire come avete ottenuto quel guadagno, oppure siete stati trovati con quei soldi in inventario, potrà farlo in qualsiasi momento.
    Cosa succederà se la proposta viene accettata?
    Ovviamente ci sono 100 modi diversi che può andare a finire però a parer mio può succedere questo:
    Le mafie inizieranno a coltivare più seriamente e inizieranno a comprare semi a non finire.
    I semi si alzeranno di prezzo.
    La droga finalmente avrà un prezzo fisso.
    Le piccole gang che hanno una coltivazione potranno vendere la loro droga alle Mafie per non rischiare sul campo.
    Ci sarà più economia illegale perchè attualmente da quel che vedo io sui canali di Aste vengono vendute a spam Pistole vinte oltre ai guanti, semi, passamontagna, varie armature e colpi e varie armi sia cariche che scariche.

Mi scuso per eventuali errori di punteggiatura e di grammatica, spero che vi piaccia la mia proposta :D

• Favorevole Favorevole x 16
  2. Soulfexx

Soulfexx Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Soulfexx
    Idea carina e dettagliata, Approvo

3. _BlackMonster

_BlackMonster Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    _BlackMonster
    Simile al ghetto di metro maci sta, approvo

4. NoPardonForMe

NoPardonForMe Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    13
    Ti ricordo che Metro ha copiato l'idea di san Luca facendo diversamente un villager che comprasse droga e vendesse oggetti. Infatti qua non ci sta l'npc dove compri ste robe come armor ma i soldi sporchi verranno usati tra i player. Rispetto a Metro Tecno ha un sistema di droga che ci mette molto più tempo a crescere mentre metro bastano soltanto 10s.

5. ENDERGAMES096009

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    ENDERGAMES096
  6. zMarius_

zMarius_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Bravo noperdonoxme approvo

7. 7ciccio

7ciccio Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    7ciccio
    Approvo

8. Viques

Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    265
    Viques
    Approvo in parte. Sono d'accordo con la creazione dell'NPC a cui vendere le sostanze ma, a mio modo di vedere, come fu anche discusso in consiglio d'amministrazione, dovrebbe spawnare ogni tanto (1/2 sett. tra uno spawn e l'altro in zone "randomiche" della mappa, rendendolo accessibile a tutti, e non in una zona segreta delle fogne accessibile solo alle bande di criminali più sviluppate

9. MrGein_

MrGein_ Ex Super Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    117
    MrGein_
    Quando provano a copiare il mio/di cyrceto Update Fogne, ma lo fanno in maniera superficiale :sorridentebuffo:

• Mi piace Mi piace x 1
  10. geolieer

geolieer Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    23
    geolieer
    Concordo con quello che dice viki. Comunque approvo.

11. giopera

giopera Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    63
    giopera
    Approvo in parte per gli stessi motivi di @Vickyy__

12. _Etrnly

_Etrnly Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    71
    _Etrnly
    Approvo parzialmente e concordo con Vicky

13. ImFrancyx

ImFrancyx Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    15
    ImFrancyx
    Approvo su come dice @Vickyy__ che se dovesse esserci un npc che compra droga dovrà spawnare in vari posti e non ogni giorno nello stesso posto, riguardo i soldi sporchi mi sembra di aver visto questo sistema su steelville anche se a mio parere i soldi non dovrebbero essere sporchi, se ci pensi irl se spacci con i soldi che fai puoi anche comprarci da mangiare senza problemi

14. Viques

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    265
    Viques
    Aggiungo che il meccanismo di soldi sporchi da te descritto non ha senso.
    In real non pulisci i soldi mettendoli in "lavatrice".
    I soldi si puliscono mediante trattative finanziare complesse che vanno a camuffare la reale provenienza delle alte somme di denaro (ad esempio l'acquisto di minerali preziosi, gioielli etc)

15. Viques

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    265
    Viques
    Come detto nel messaggio precedente concordo con te. Non ha senso il meccanismo di denaro sporco da lui descritto >_<

16. Sir_Noting

Sir_Noting Utente bannato
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Sir_Noting
    Approvo con Vicky

17. Billonese

Billonese Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti: