Titolo della proposta: Poter rapinare anche le FdO Descrivi la proposta: Salve, questo pomeriggio vorrei discutere di una cosa presente nel roleplay ormai dagli albori del server, le rapine alle FdO. Come credo tutti sappiano, esse non sono rapinabili in nessun modo, quindi hanno pochissimi modi di morire se non dando motivi o sparare ad un criminale che fa parte di una mafia approvata. Vorrei proporre che, se un FdO andasse fuori servizio, sarà rapinabile. Ovviamente, dovrà posare il kit se andrà fuori servizio, non potrà semplicemente togliersi l'armatura per farsi rapinare, se invece dovesse tenersi il kit e poi taserare il criminale, verrà considerata sparatoria, e i membri della mafia approvata saranno autorizzati ad aprire il fuoco. Se invece l'FdO non facesse nulla, sarà considerata una rapina normale. Le FdO non saranno rapinabili se avranno l'armor del loro corpo oppure un armor obsidian, perché considerati in servizio. Se invece lo staff volesse che l'armor obsidian non venga calcolata come armatura per stare in servizio, l'FdO dovrà mostrare il distintivo e provare a fermare il criminale, quindi anche se dovesse taserare, i compagni del criminali non saranno autorizzati a sparare. Se un FdO dovesse portarsi dietro soltanto l'armatura del proprio corpo, senza nessun oggetto del kit lavorativo solo per non farsi rapinare, sarà motivo di depex dai superiori del corpo e motivo lieve/grave per i criminali. Sarà SEVERAMENTE vietato rapinare un borghese solo perché non ha armatura addosso, farsi taserare e poter sparare. Per assicurarsi che quella persona sia effettivamente in borghese, sarà accettabile un pedinamento da parte dei criminali, se quell'FdO in borghese si comportasse da civile normale e non dia nessun segno di essere un FdO sarà rapinabile, e se tasererà il criminale, gli altri compagni saranno autorizzati a sparare. Ovviamente, è tutto a discrezione dello staff, questa proposta è unicamente a livello di regolamento se così si può dire e potrà essere strutturata molto meglio. Grazie per chi ha letto e FdO, non mettete contrario solo perché non volete perdere i vostri vestitini carini, grazie.
In parte approvo ma, a mio modo di vedere, ci sarebbero delle modifiche da fare. Partendo dal caso base: - FdO con kit: Non rapinabile - Rapina a FdO fuori servizio, senza kit: Rapina normale - Rapina a FdO senza armor, che tasera poi il criminale: in questo caso mi sembra eccessivo sparare solo per il taser. Propongo invece che venga in soccorso la regola per cui, una volta che il criminale é ammanettato, i membri della mafia potranno chiedere di smanettarlo. - FdO con solo armor: Invariato rispetto a quanto dici tu, ovviamente le mafie dovranno avere prove certe che il soggetto non abbia con se il kit. - FdO in borghese: In questo caso non si può dire che "bisogna accertarsi che sia un cittadino" poiché una FdO in borghese dovrebbe proprio sembrare un normale cittadino. Propongo quindi che, se una FdO in borghese verrà rapinata, potrà agire come di consueto e, come detto prima, le mafie potranno richiedere di smanettare il rapinatore. Aggiungerei infine un massimo di rapine a FdO settimanali, per evitare eventuali abusi. Penso che una rapina a FdO settimanale sia sufficiente
Sono d'accordo con te su tutto ciò che hai migliorato nella proposta tranne la prima, credo che se un FdO venga rapinata con il kit in inv, gli basta taserare e chiamare supporto nella radio del corpo, così da dover eseguire un comando senza prendere telefono in mano oppure radio, quindi farei che si può sparare, anche poiché se durante una rapina vieni taserato da un civile, puoi sparare. Al massimo lo staff può far si che devi avere il telefono/applewatch/radio in mano per parlare in qualsiasi frequenza, anche quella delle mafie.
Personalmente credo sia troppo eccessivo e sono sicuro che verrebbe abusata come meccanica. Si andrebbe a ricreare la situazione di qualche mese fa in cui moriva una FdO al giorno perché veniva killata post-taser.
Appunto per questo a fine proposta ho scritto che andava unicamente fatto sotto forma di regolamento, per evitare di nuovo situazioni del genere.
Ehm io quando ero Scientifica giravo sempre senza armatura addosso e appena vedevo un ricercato o una rapina agivo, mi sembra anche normale farlo e nessuno lo vieta, ora il regolamento Fdo-Mafiosi va bene così e non penso approvino che gli Fdo sono rapinabili.
Di base vedo un problema ovvero come faccio a sapere che quella persona é fuori servizio? Una fdo in servizio non ha sempre armor addosso e se pensi che sia così ti sbagli. Quindi si crea questo problema che continuerebbe a sfociare in infrazione di questa regola da te aggiunta, per sapere con certezza se una persona é fuori servizio dovresti avere un infiltrato. E mi sembra esagerato solo per una rapina. Ps. Te lo dico da fdo che non va mai fuori servizio
Di per sè ha senso rapinare una persona fuori servizio, il punto è che non hai modo per capire se lo è e da ciò potrebbero sfociare continui abusi da parte della criminalità.
Salve @Auteris! Dopo un attenta valutazione ho deciso di rifiutare la sua richiesta. Non ritengo necessario e sarebbe troppo confusionario effettuare tale modifica. Grazie comunque per la proposta. Buona continuazione. Chiudo.