Buongiorno, cerco di spiegarvi brevemente ciò che mi attanaglia. Chi ha seguito la mia precedente discussione è già al corrente delle problematiche legate al mio nickname. Per chi se la fosse persa, invece, la faccio breve: a quanto pare il mondo è davvero piccolo, e un altro utente, che ha Minecraft premium (ma non è su Tecno) ha ben pensato di registrarsi sul sito ufficiale con il mio stesso nickname, ovvero Melagranata (i casi della vita... *sigh*). Essendoci questo conflitto di nickname, ogni qualvolta tentassi di entrare su un server (e quindi anche su Tecno) mi capitava di vedere, ad esempio, le skin orribili settate dal mio omonimo. Arriviamo al dunque: ieri mi è stato regalato Minecraft, il gioco completo. Così ho pensato: beh, il nickname Melagranata è già stato occupato, perché allora non entrare sul server con un nuovo nick? Ci ho riflettuto a fondo, poi la mia mente ha partorito un bel nick, e sono andata su Tecno. Provo a registrarmi: niente. Panico. Il server continua a dirmi che ho raggiunto il limite massimo di registrazioni (n.d.r. su Tecno ci siamo io e mio fratello, quindi Melagranata e Alexref). Ho provato a non perdermi d'animo, dunque mi sono apprestata a fare la segnalazione nella sezione "cambia nickname". Il problema è che, seppur ora abbia Minecraft premium, non ho la possibilità (visto il messaggio con "limite di registrazioni") di fare accesso su Tecno con il nuovo account e quindi di digitare il comando /premium in Roleplay, come richiesto dal modulo presente nella sezione. Allo stesso tempo, però, non posso accedere dal launcher originale sul caro vecchio profilo (Melagranata) perché il nickname è già preso dal tizio precedentemente citato, quello con dubbio gusto nella scelta delle skin. Spero di essere stata chiara e concisa o, in alternativa, avervi strappato un sorriso grazie alle mie (dis)avventure. Ci sentiamo presto su questi schermi. (Aiutatemi!)
Intanto ti ricordo, se non lo hai già fatto, di segnalare sul forum la condivisione ip. Comunque una soluzione per ovviare a questo problema è quella di provare a riavviare il modem ( alcuni modem hanno un ip dinamico e ciò ti consente la registrazione di un nuovo account nel caso in cui lo sia effettivamente).
Successivamente dopo aver effettuato l’accesso col nuovo account puoi richiedere il cambio nickname in questa sezione.
Ho fatto la segnalazione di condivisione IP già da un bel po', e ho anche provato a riavviare il modem: nulla da fare.
Rettifico: sono riuscita a fare l'accesso da una rete diversa, quindi il problema può dirsi risolto. Attendo l'esito della segnalazione nella sezione del cambio nickname.
Salve Diazepina, chiudo in quanto ha dichiarato il problema come risolto. Grazie per aver utilizzato il forum e buon proseguimento! Chiudo!