Da valutare Proposta azienda pubblica: Azienda investigazioni private

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da DonFraa, 29 Luglio 2024.

?

Sondaggio

1. Approvo

2. Non approvo

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
  1. DonFraa

DonFraa Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Ciao a tutti,

Sono _mojio e vorrei condividere con voi un progetto.
    Vi chiedo di leggere le mie argomentazioni e motivazioni prima di votare la mia proposta.
    Se siete contrari vi chiedo di argomentare così da poter comprendere meglio i motivi per cui secondo voi non va bene la proposta

L'Idea
    Il mio obiettivo è creare un'azienda pubblica che offra servizi di investigazione per risolvere crimini e problemi complessi all'interno del server. Un luogo, dove i giocatori e le aziende pubbliche e privatepossano richiedere assistenza per furti, indagini e consulenze sulla sicurezza. Questa iniziativa non solo arricchirà il gameplay, ma creerà anche nuove opportunità di lavoro e ruoli interessanti per tutti.

Gerarchia

• Direttore: Gestisce tutta l'azienda e le varie investigazioni.
    • Vice direttore: Affianca il direttore.
    • Gestore: Gestiscono la documentazione, le richieste dei clienti e organizzano il lavoro di Analisti e Investigatori.
    • Sorvegliante: Controlla il rispetto del regolamento e dell'utilizzo del materiale dell'azienda, può coprire le posizioni di Analisti e Investigatori ed eventualmente di giurato.
    • Giurato: È armato con un taser e con uno scanner e questa posizione è ricopribile solo dopo un corso specifico da fare in caserma di polizia; sorveglia delle zone particolari, servizio che può essere richiesto da privati e aziende, può collaborare con la polizia.
    • Analista: Analizzano le prove e le testimonianze raccolte, possono ricoprire ruolo di investigatore e investigatore jr.
    • Investigatore: Si occupano delle indagini sul campo, raccolgono prove.
    • Investigatore Junior (Jr.) : Si occupano delle indagini sul campo con l'investigatore, raccoglie testimonianze.

Funzionamento
    I vari dipendenti, quando in sede, tramite la compilazione di alcuni moduli potranno raccogliere delle richieste a pagamento e non per delle investigazioni e la "prenotazione" per dei giurati.
    Successivamente la richiesta verra presa in carico dagli Sorveglianti o superiori che si occuperanno del caso e della gestione.

Aggiunte
    Una delle sfide principali sarà implementare un sistema di investigazione efficace, la mia idea era di utilizzare un sistema simile a quello della polizia scientifica.
    (Facoltativo) Sarebbe interessante la possibilità che si possano vendere dei "sistemi di sicurezza" che magari possono rilevare il possesso di armi o oggetti illegali e far scattare una sorta di allarme.

Collaborazione
    So che realizzare un progetto del genere richiede un impegno notevole da parte dello staff e la collaborazionedi molti. Invito chiunque sia interessato ad aiutarmi a migliorare questa proposta di proporre dei miglioramenti.

Grazie per l'attenzione e spero di poter contare sul vostro supporto per trasformare questa idea in realtà.

Grazie mille,
    _mojio

• Contrario Contrario x 5
    Ultima modifica: 29 Luglio 2024
  2. Filippo_4670

Filippo_4670 Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    30
    Filippo_4670
    Scusate perché vezzo può votare?

3. zAlessandro_

zAlessandro_ Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    25
    zAlessandro_
    Sarebbe un’azienda abbastanza rischiosa, inoltre non sarebbe più di tanto utile poiché delle indagini se ne occupa la procura della repubblica e i carabinieri

• Mi piace Mi piace x 1